Maniche staccabili, prese d'aria, membrana/e interna multi strato, multitasche, gore-tex o simili.
Chiedo troppo

Consigli?
Grazie a tutti per le risposte.
Moderatore: Moderatori
elleR ha scritto:hai dimenticato economico...poi non manca niente!!!![]()
![]()
Gigiobu ha scritto:Ho abbandonato da anni le giacche 4 stagioni ... da allora, nel guardaroba sempre 2 giacche: una estiva e una invernale.
E con quel che costano le giacche 4 stagioni, di giacche estive ed invernali te ne porti a casa 3.
Tralascio poi il fatto che per me una giacca 4 stagioni kittata per l'inverno difficilmente proteggerà come una invernale.
Idem con patate per il discorso estivo.
katana ha scritto:io ho sempre avuto giacche 4 stagioni (della clover), e mi trovo benissimo sia in estate che in inverno
alemare71 ha scritto:dipende anche dove abiti e giri abitualmente....a parte le ultime 2 estate, in genere le temperature sono tali che se non hai un po di traforato e circolazione d'aria all'interno della giacca rischi la disidratazione
karling ha scritto:Io penso che giacche di ultima generazione 4 stagioni non abbiano nulla da invidiare a giacche stagionali IMHO
8nuvola6 ha scritto:karling ha scritto:Io penso che giacche di ultima generazione 4 stagioni non abbiano nulla da invidiare a giacche stagionali IMHO
Concordo.
Una 4 stagioni degli ultimi 3/4 anni copre tutte le esigenze dai -10 ai +35'C.
Ovvio se sei in Sicilia a ferragosto con 45 C forse meglio qualcosa di prettamente estivo, ma sono caso limite.
Con la mia rev'it vado ovunque e in qualsiasi periodo dell'anno.
pave ha scritto:8nuvola6 ha scritto:Io penso che giacche di ultima generazione 4 stagioni non abbiano nulla da invidiare a giacche stagionali IMHO
Concordo.
Una 4 stagioni degli ultimi 3/4 anni copre tutte le esigenze dai -10 ai +35'C.
Ovvio se sei in Sicilia a ferragosto con 45 C forse meglio qualcosa di prettamente estivo, ma sono caso limite.
Con la mia rev'it vado ovunque e in qualsiasi periodo dell'anno.
pave ha scritto:
Mah sono dubbioso... secondo me una 4 stagioni con le temperature e soprattutto il tasso di umidità che fa in estate qui al nord è una sofferenza. Senza contare che se la prendi di taglia giusta per uso invernale poi in estate ti è larga... o no ?
Lamps
Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti