KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

come vogliamo la nuova SMT

Bat21
Moderatore

Re: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda Bat21 » 18 ott 2014, 19:16

Vedremo ...per ora lo sperpero di plasticame la fa da padrona, unitamente ad un'elettronica sempre più sofisticata (benchè utile :hand: ) che spesso è causa di problematiche difficilmente solvibili dalle stesse officine Ufficiali ...mi terrò ben stretta la mia vecchietta, che nei suoi quasi 38.000 km. di percorrenza mi ha sempre riportato a casa :)
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

anouk

Messaggioda anouk » 18 ott 2014, 20:59

Spero che pure la 1290 mi porti a casa per 38000 km :( :? :wink: ..............
Scusate l' OT...

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 18 ott 2014, 21:05

Ciao Christian :)

Sarà senza dubbio così :wink:

l'SDR 1.290 credo farà storia a se, un pò come successe per la RC8 ...l'importante è che l'elettronica si comporti sempre come deve ...i ripensamenti che ho, oltre all'ovvia mancanza di pecunia, sono poi solo quelli :!: :)

Fine O.T. ...e scusate anche me :oops:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

mikempower

Messaggioda mikempower » 18 ott 2014, 22:32

già che ci siamo,vi faccio una domanda:c'è qualcuno tra di voi che ha fatto il passo che (in un futuro) voglio fare io e cioè passare dal duke 690 a una SMT\SMR? ve lo chiedo perchè vorrei capire bene come vi siete trovati,cosa rimpiangete e cosa invece ringraziate...il maggior peso,la maggior potenza,vi hanno messo in difficoltà?il bicilindrico è un pò più fluido e sfruttabile in basso rispetto al mono? e poi...simili bicilindrici per uno abbastanza neofita come me,sono indicati o esagerati?
Io adoro la mia Karotina,ma alle volte,pur avendocela da poco e pur essendo tornato in moto da poco,desidero maggior fluidità ed un uso meno forsennato del cambio,unito magari a una fluidità maggiore e un pelo più di potenza.

Don

Messaggioda Don » 19 ott 2014, 3:56

L'LC8 su SMT non è "fluido"... detto questo, non vuol dire non sia gestibile. Certo ha 115 cv... ma se si tiene il cervello collegato al polso da subito....

SMT my2011
SMT Black MY 2011

mikempower

Messaggioda mikempower » 19 ott 2014, 18:00

so di una certa ruvidità anche nell'Lc8,ma volevo capire se era come il mono o perlomeno ci si poteva anche spingere a regimi un pelo più bassi,soprattutto per la guida nei tornanti.Poi la potenza so che va gestita con la testa sulle spalle però ci sono moto facili in tal senso e altre meno,idem dicasi per la ciclistica ed è quello che volevo capire.

Don

Messaggioda Don » 19 ott 2014, 19:43

Ciclistica reattiva ma sana.
Nessun problema sui tornanti.
Sopra 3000 nelle marce basse, diciamo sopra 4000 5-6° per evitare strappi e il famoso "sbatacchio catena" se appena lenta.

il punto è che se non si ha un pò di dimestichezza si vivono solo problemi, viceversa i problemi non si vedono.... :)
SMT Black MY 2011

mikempower

Messaggioda mikempower » 19 ott 2014, 19:53

ehm... Don... non ho capito la frase della domestichezza....

Don

Re: R: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda Don » 19 ott 2014, 23:10

mikempower ha scritto:ehm... Don... non ho capito la frase della domestichezza....

Se hai un po' di esperienza dei problemucci della SMT non te ne accorgi. Viceversa, senza esperienza, uno se la gode poco... oppure ci arriva con calma... come prima moto non la consiglio a nessuno.
SMT Black MY 2011

pave

Re: R: come vogliamo la nuova SMT

Messaggioda pave » 20 ott 2014, 8:15

Don ha scritto:
mikempower ha scritto:ehm... Don... non ho capito la frase della domestichezza....

Se hai un po' di esperienza dei problemucci della SMT non te ne accorgi. Viceversa, senza esperienza, uno se la gode poco... oppure ci arriva con calma... come prima moto non la consiglio a nessuno.

Si concordo in pieno, non è moto da inesperti si finirebbe per odiarla.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

mikempower

Messaggioda mikempower » 20 ott 2014, 8:20

perché? che problemini ha?

pave

Messaggioda pave » 20 ott 2014, 9:01

Nessun problema, ma una serie di caratteristiche che se ben comprese e sfruttate la fanno amare alla follia ma che allo stesso tempo sono in grado di mettere in difficoltà un motociclista con poca esperienza; tanto per dirne due

- motore esplosivo sempre e comunque ma certamente non un modello di fluidità e regolarità ai bassi regimi
- freni estremamente modulabili ma davvero molto potenti, da gestire con criterio

A livello di problemi/difetti invece citerei il calore generato da motore e terminali, il consumo di benzina e olio superiore alla media, la catena che ai bassi sbatte e fa rumore, un certo on/off che la rende antipatica nel traffico... ma le due caratteristiche citate prima, unite a sospensioni e telaio di prima categoria ti fanno dimenticare qualsiasi difetto dopo due curve !

Per farla breve... una delle moto più gustose da guidare che si possa trovare per la guida veloce (anche molto veloce) su strada, ma in grado di mettere un po' di soggezione a un neofita.

Lamps

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

mikempower

Messaggioda mikempower » 20 ott 2014, 9:20

ok capito!

dovi

Messaggioda dovi » 20 ott 2014, 12:58

mi intrometto anche io x sconsigliare l'smt agli inesperti :D :D :D e' una magnifica moto nel vero senso della parola ma a mio avviso ha bisogno di mani abbastanza esperte x essere adorata( frenata accellerazione prontezza risposta motore e guida sono molto molto taglienti) :devil: :devil: :devil: :devil:

pave

Messaggioda pave » 20 ott 2014, 14:11

Esatto, come dicevo io :wink:

Lamps

mikempower

Messaggioda mikempower » 20 ott 2014, 15:04

ok... mi faccio ancora un anno di esperienza con la mia duke

dovi

Messaggioda dovi » 20 ott 2014, 16:38

tanto x parlare, e' da un po' che sto' pensando a qualcosa di un po' piu' turistico ..ossia vorrei :?: :?: meno vibrazioni piu' possibilita di carico( il fatto di aver paura a mettere cose nel bauletto mi fa' inc)un po' piu' di fluidita' una strumentazione piu' completa' (livello benzina!!!!!) ma vorrei non salire di cilindrata e non perdere quella sportivita' che mi da' l'smt....x ora le novita' presentate non mi hanno convinto ..spero in milano ma forse l'unica sara' il bmw 4 cilindri ma costera' un massacro, mentre la kappa 1050 dalle foto non si direbbe il mio tipo boh :?: :?: :?: pensieri di fine pomeriggio

pave

Messaggioda pave » 20 ott 2014, 16:42

dovi ha scritto:vorrei non salire di cilindrata e non perdere quella sportivita' che mi da' l'smt

Quindi ne la ADV 1050 ne la nuova TDM (orribile) fanno al caso tuo, probabilmente la nuova BMW crossover a 4 cilindri si ma come giustamente dici costerà uno sbordello... da vedere la MV Turismo Veloce e (se mai ci sarà) la nuova Fazer9 derivata dalla MT-09. Altro non c'è... chi ha una SMT è davvero difficile da conquistare !

Lamps

mikempower

Messaggioda mikempower » 20 ott 2014, 17:02

spero che nella Turismo Veloce abbiano un pò smussato il carattere del propulsore,perchè chi ha provato la Rivale,mi ha parlato di una moto agilissima,velocissima ma da prendere molto con le pinze e con un motore bello incazzoso...oltretutto quel 3 cilindri beve come una spugna, nel senso che i 15 fatichi a vederli...non che sia un problema,ma se fai una turistica non vuoi perdere tempo fermandoti troppo spesso dal benzinaio...

alemare71

Messaggioda alemare71 » 20 ott 2014, 17:40

pave ha scritto:
dovi ha scritto:vorrei non salire di cilindrata e non perdere quella sportivita' che mi da' l'smt

Quindi ne la ADV 1050 ne la nuova TDM (orribile) fanno al caso tuo, probabilmente la nuova BMW crossover a 4 cilindri si ma come giustamente dici costerà uno sbordello... da vedere la MV Turismo Veloce e (se mai ci sarà) la nuova Fazer9 derivata dalla MT-09. Altro non c'è... chi ha una SMT è davvero difficile da conquistare !

Lamps

sarebbe sempre e comunque un passo indietro...non esiste qualcosa di simile per ora...secondo me ci si avvicina tantissimo la Multistrada ma ha un prezzo fuori dal mondo
prima: PeripoliColorado50,Yamaha600FZR, Ducati748, YamahaR6,Kawasaki636,Husqvarna610SM,MVAgustaF4 312RR,KTM 990 SMT

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 SMT