vezzo83 ha scritto:rado ha scritto:...
ci hanno anche fatto smontare il db killer per verificare che non fosse tagliato
...
Addirittura???
Ma scusa, se uno non ha gli attrezzi? Ad esempio, sul mio Arrow il DB-Killer è tenuto in sede da un anello elastico, quindi ci vuole la pinza apposita per smontarlo... non dovrò mica portarmela dietro vero?
Vado leggermente OT giusto per raccontare com'è andata a finire la faccenda:
la mia z con scarico leovince gpstyle piuttosto rumoroso, tubi in treccia, portatarga regolabile (con inclinazione normale), specchietti aftermarket omologati...
passa bene l'esame dei poliziotti (ispezione certosina)
Mi giro e vedo il mio amico con un fz1 fazer (quindi moto decisamente più turistica) con scarico arrow aftermarket -comunque meno rumoroso del mio sebbene avesse il dbkiller segato dal precedente proprietario- che mi guarda, mi avvicino e vedo i poliziotti che con la pila ispezionano l'interno dello scarico.
Gli chiedono se il dbkiller è a posto, gli dice che dovrebbe essere ok visto che chi gliel'ha venduto non gli ha detto nulla (invece sapeva...ma sperava
)
A questo punto chiedono di togliere il dbkiller per verificarne l'integrità, non avendolo mai fatto giustamente non avevamo idea di come si facesse: c'era da stringere l'anello con delle pinze..ma senza attrezzi come si fa?
ci rispondono che è meglio se troviamo un modo visto che se non riusciamo dovranno chiamare un meccanico ed essendo domenica potrebbe anche risultare piuttosto caro
e ci prestano due cacciaviti che avevano in auto.
Nel frattempo inizia a piovere, pensiamo che forse ci lasceranno andare...e invece no. Ci dicono di seguirli alla stazione di polizia dove in garage, con gli attrezzi che ci hanno prestato, riusciamo a togliere il dbkiller.
Morale della favola: dbkiller tagliato, 512 euro di multa da pagare sul posto pena sequestro del libretto, servizio fotografico a entrambe le moto
Quindi occhio