Buongiorno da un fresco possessore di Duke 690 del 2014 con kit Spring Style.
Premetto che arrivo da 7 anni di Monster 620, questa estate provata la Duke me ne sono innamorato.
Sceso dal test ride, uscito dal concessionario come a molti di noi accade, non smettevo di ridere nel casco. Come ciclistica, motore ed intuitività credo che l’espressione che renda meglio sia: mi è sembrato di scendere da un velociraptor.
Detto questo l’ho ritirata da una settimana e, tra lavoro ed impegni ci ho fatto a mala pena 400 km.
Sono qui per, oltre ad accettare consigli e suggerimenti, condividere un dubbio. Dopo ripetute ricerche sul forum, ho trovato un topic simile ma riguarda una Duke 2010. Spero di non essere ridondante, se lo sono fatemelo notare.
Ora il cruccio: siamo a Torino, al 20 di Settembre, con temperature pressoché autunnali (14°C – 17°C al mattino, 22°C in serata quando torno dal lavoro). E’ possibile che durante un giro veloce su statale la temperatura mi salga fino alla terz’ultima tacca, e poi rientrando in città mi arrivi alla penultima tacca?
Ma d’estate cosa succede? Mi devo fermare per lasciare raffreddare?
Altra perplessità ce l’ho avuta l’altra sera, quando tornando a casa dal lavoro dopo averla lasciata tutto il giorno all’aperto l’ho ripresa. Andata in temperatura ho sentito vibrazioni particolari intorno ai 4.000 – 5.000 giri, mai sentite prima, ed ho notato che anche in città nonostante non faccia l’hooligan tenendola sempre su di giri la ottava tacca della temperatura l’aveva già raggiunta.
Onestamente non so se la vibrazione sospetta sia frutto solo di immaginazione.
A motore acceso non ho fatto caso, perché non la sento, se si accende la ventola.
Volevo chiedervi se anche la vostra scalda cosi’ tanto, e se è normale. Se si stabilizza sulla penultima tacca e comunque si va via lisci ugualmente.
Secondo argomento e’ l’olio. Appena presa, dopo essere tornato dal concessionario, (a Novara 120 km da casa mia) ho notato qualche goccina d’olio sulla leva del cambio e sul vaso d’espansione dello scarico.
Sto ovviamente tenendo sotto controllo anche il consumo dell’olio che mi pare quasi a zero (ma dopo 400 km iniziali non si dovrebbe vedere molto ancora). Ad oggi nessun’altra goccia fresca. Suppongo si tratti solo del Conce che abbia riempito troppo ed in marcia il livello ha spurgato fuori.
Rimango comunque estasiato dall’acquisto, al primo giro sul Moncenisio ho lasciato dietro una R1 e svariate naked, ma questo si sa… ero un vandalo anche con la vecchia moto
Vi ringrazio se postate la vostre esperienze,
un saluto a tutti
Raddande