E comunque, avevo bisogno di un cupolino che mi proteggesse di più soprattutto nei giri lunghi e turistici con mia moglie.. e se mi mantiene la visiera più pulita tanto meglio.
Ho preso il Puig che è decisamente un'altra cosa, lo trovo più aereodinamico e protegge in maniera diversa. Dietro rimango decisamente coperto, tanto che posso tenere alzata la mentoniera del casco anche a 180 km/h... In più la visiera rimane pulita. Forse l'unica cosa criticabile è l'estetica, un pò sproporzionato come grandezza ma io che sono alto 1.86 riesco a fare 750 km di autostrada e forte vento senza scendere con la testa sbadacchiata.

Visto che mi è stato chiesto metto qualche foto...
Visione d'insieme con me sopra... lo so... sono bellissimo!

Visone laterale con spoiler ben marcato ... provato a 225 e la moto si schiaccia davanti!

Un pò alto ed ancora in posizione bassa... se lo alzo non mi bagno neanche...

Sembra una sfinge!

Da dietro!.... pensavo fosse invasivo ma riesco a vedere oltre la sua altezza e comunque, anche attraverso si vede benissimo e non distorto (per i più bassi è decisamente alto, IMHO)

In definitiva.... questa moto la uso per fare il Dannato e per fare ZENTOUR, nel primo caso metto il cupolino di serie alto e quando faccio turismo metto l'alto!
La moto perfetta, altro che mezzepippette col GS...