In primis, la corona da 42 denti KTM è un NORMALE ricambio reperibile in concessionaria con il codice sopra citato, non si tratta certo di una Power Part

...poi, in quanto all'accenno "leggenda metropolitana", non avrò il tuo acume, ma non ci vedo alcun nesso

In secundis ...tu ti trovi bene con la corona da 43?
Ma benissimo ...c'è chi ha messo sotto addirittura un finale 16/43 e dice vada ANCORA meglio

Non vedo quindi la ragione di questo tuo persitente dissenso sul fatto che IO mi trovi bene con la corona da 42 (dopo 35.000 km. fatti con la 41) ...cioè dico ...ognuno spero sia ancora libero di adattarsi la propria moto sulla base delle PROPRIE esigenze, o altrimenti c'è qualcosa che non mi torna ...siamo qui per dar consigli, più o meno pertinenti al topic in parola, su NOSTRE impressioni dirette ...ma nulla dev'esser per forza vincolante alla stregua di un diktat

P.S.: Le impennate non mi interessano, anche se ogni tanto basta un dossetto in accelerazione e vengono da sole ...ma facendo a volte trasferimenti (anche) autostradali, l'aver una moto da trial da 200 kg. non rientra nelle mie necessità.
Ciò premesso, spero d'essermi alfin spiegato(!).
maxi990 ha scritto:con la 43 va benissimo,penne a volontà,però in 6° è un po' impiccata già dai 130-140km/h
...anche prima dei 130/140 km./h