katana ha scritto:scusate, ma con una corona da 43 in viaggio i regimi motore non diventano un pò altini a velocità di crociera con relativo aumento di consumo?
gessista ha scritto:katana ha scritto:scusate, ma con una corona da 43 in viaggio i regimi motore non diventano un pò altini a velocità di crociera con relativo aumento di consumo?
a 130 in 6 si arriva a 5000 giri
gessista ha scritto:
katana ha scritto:gessista ha scritto:
xkè, con la corona da 41 a 130 in 6 a quanti giri ci arrivi?
gessista ha scritto:
per quello che mi ricordo poco sopra i 4000
...un dente al pignone in meno corisponde a circa tre denti in più alla corona
katana ha scritto:allora la mia smt è uscita di serie già con la corona da 43 (o pignone con dente in meno) xkè in sesta fa i 130 a 5000 giri
Bat21 ha scritto:
Io avendo una novemmezzo, ho si e no il contachilometri e le tacche della temperatura acqua ...il motore mi basta sentirlo ad orecchio ...ma ...l'avrai chiesta TU con corona da 43 denti o pignone da 16 prima di ritirarla (se l'hai comprata nuova), altrimenti la configurazione di fabbrica per SM/SMR ed SMT è da sempre 17/41 ...e non si scappa![]()
katana ha scritto:gessista ha scritto:
per quello che mi ricordo poco sopra i 4000
...un dente al pignone in meno corisponde a circa tre denti in più alla corona
allora la mia smt è uscita di serie già con la corona da 43 (o pignone con dente in meno) xkè in sesta fa i 130 a 5000 giri
kappalupo ha scritto:Cmq la sesta marcia leggermente piu corta nn mi dispiace sicuramente provero' la 42 denti .la corona in ergal ke dite andra'bene o si consuma in fretta?
gessista ha scritto:kappalupo ha scritto:Cmq la sesta marcia leggermente piu corta nn mi dispiace sicuramente provero' la 42 denti .la corona in ergal ke dite andra'bene o si consuma in fretta?
se prendi quella della sitta è eterna o anche quella della pp ktm
Bat21 ha scritto:Dipende dalle TUE specifiche esigenze ...io eseguirò la prossima settimana (se tutto va bene) il primo cambio trittico (coona/pignone/catena) alla mia vecchietta SM 950 dopo oltre 35.000 km. di onorato servizio; credo opterò per un 17/42 in luogo del 17/41 originale, dato che spesso i miei "movimenti" superano i 250 km. e non vorrei poi ritrovarmi con un cambio eccessivamente corto, dato che già ora a volte cerco la 7^
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti