




Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
stefano 59 ha scritto:Riassumendo, il concessionario di Reggio mi fa la mappatura x 70 euro quello di Parma mi ha sconsigliato la mappa akra e la mette a banco x 200 euro. ..
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
stefano 59 ha scritto:Pave.....tu di dove sei?
Inviato dal mio GT-I9105P utilizzando Tapatalk
Drake ha scritto:Mappare al banco non è mai inutile... è il lavoro più accurato che si possa fare....le mappe ktm sono moootlo più conservative e piuttosto grasse ...molto grasse... Per me è molto più un furto chiedere 50 euro per caricarti una mappa preconfezionata che ci mette 30 secondi senza mettere nulla di suo... Che 200 al banco... A sto punto caricatevi da soli una mappa di tunecu e state cmq tranquilli e risparmiate anche quei 50 euro...
Inviato dal mio ZP998 utilizzando Tapatalk
Jfet ha scritto:Di che tipo di ottimizzazione si parla:
- Nmm, Ncm, Nm di coppia? (all'albero o alla ruota?)
- W, dacW,HgW, KW di potenza? (all'albero o alla ruota?)
- Che tipo di miglioramento tangibile si ottiene in termini di fluidita' di rotazione del motore?
Grazie mille
fabermoto ha scritto:Jfet ha scritto:Di che tipo di ottimizzazione si parla:
- Nmm, Ncm, Nm di coppia? (all'albero o alla ruota?)
- W, dacW,HgW, KW di potenza? (all'albero o alla ruota?)
- Che tipo di miglioramento tangibile si ottiene in termini di fluidita' di rotazione del motore?
Grazie mille
Non credo che un onesto omino del banco prova possa dare queste risposte, quello che è vero è che il banco misura il tuo motore e la tua configurazione meccanica, dall'aspirazione allo scarico.
Se il personaggio che ti fa la mappa sa il fatto suo, potrà aiutarti a dare una forma migliore (per te) al comportamento della tua moto.
Non bisogna dimenticare che il comportamento di un motore non è dettato solo dalla mappatura di iniezione/accensione, ma anche da parametri meccanici che abbiamo poche possibilità di cambiare. Per esempio, se la massa volanica dell'LC8 fosse maggiore, ai bassi regimi ci sarebbero meno strappi, ma poi si pagherebbe in altri ambiti.
La mappatura fatta ad hoc tiene conto della benzina che usi e di quello che vorresti avere durante la guida, non elimina difetti, cerca di darti il meglio possibile dove vorresti averlo, è ovvio che poi cambi distributore e il risultato cambia. Anche per quello le mappe standard sembrano 'sotto tono': è perché devono tenere in conto decine di parametri per dare un rendimento il più possibile costante su tutto il parco.
fabermoto ha scritto:Direi tangibile, non stravolgente
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
kappa83 ha scritto:lupo ti posso chiedere dove li hai presi e quanto li hai pagati?
il montaggio dovrebbe essere molto semplice giusto?
in più ti chiedo un parere (sincero e senza effetto doping da nuovo sound che immagino alteri tutto..) per quanto riguarda la puzza di scarico scatalizzato.. ho sentito che ne fanno parecchio, e anche io avevo avuto questa brutta esperienza su altra moto su cui avevo montato i leo sotto la sella (dopo pochi km il giubbotto passeggero aveva un odore acre insopportabile..).
mi confermi anche che con i leo hai solo il certificato x rumore ma non emissioni?
grazie mille
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti