lvl990duke ha scritto:il super duke mk1 ha 15 litri di serbatoio, con 5 lt di riserva. da pieno ad accensione spia riserva è normale che si facciano dai 120 ai 140 km. se il primo propietario ha cambiato il pignone e ha accorciato i rapporti è normale che consumi un pò di più in autostrada perchè il motore gira un pò più alto rispetto a un sd con rapporti originali.
mi sembra ke 110 km/h x 5000 giri minuto non siano giusti..mi ricordo che la mia a 5000 ero a velocità autostradali.
shark990 ha scritto:lvl990duke ha scritto:il super duke mk1 ha 15 litri di serbatoio, con 5 lt di riserva. da pieno ad accensione spia riserva è normale che si facciano dai 120 ai 140 km. se il primo propietario ha cambiato il pignone e ha accorciato i rapporti è normale che consumi un pò di più in autostrada perchè il motore gira un pò più alto rispetto a un sd con rapporti originali.
mi sembra ke 110 km/h x 5000 giri minuto non siano giusti..mi ricordo che la mia a 5000 ero a velocità autostradali.
ok.... ma che intendi velocità autostradali?? io al minimo di gas di 6°, mantengo i 4500 giri x una velocità compresa tra i 110 e 120/130. tu invece che velocità mantieni??
shark990 ha scritto:ok.... ma che intendi velocità autostradali?? io al minimo di gas di 6°, mantengo i 4500 giri x una velocità compresa tra i 110 e 120/130. tu invece che velocità mantieni??
Mircosapiodesign ha scritto:Io ho una SD 2005 e all'inizio avevo la stessa perplessità tua, finchè per motivi di stretta necessità non ho conosciuto la Profondità della Riserva, dal momento che si accende la spia riesco a fare 50 KM e considerando il consumo medio della nostra Kappona corrisponderebbero a circa 4-5 Lt ovvero 1/3 di serbatoio. Quindi considerando che il serbatoio 2005 contiene 15 Lt i tuoi 120 KM li farai con i primi 10 Lt ( con una media di 12 Km/l) e con i restanti 5 lt potresti fare altri 60 Km, totale 180 KM.
Spero di averti risolto il Mistero.
lvl990duke ha scritto:Per riportare anche una informazione sicura, perché mi è capitato personalmente, con la riserva non fai più di 40-45 km.
Visitano il forum: Nessuno e 0 ospiti