Raga, una prova durissima a detta di tutti i partecipanti, ben oltre il mio livello

, il sabato Io Sasaplanet e Emilio eravamo andati a vedere le 2 prove speciali la prima un fetucciato, due prove facilissime la linea si poteva fare in macchina!!!
Così tutti ci siamo rasserenati, per la serie 2+2 fa 4!!! I tempi a giro erano di 2 ore e 15 comprese di speciali...forse lì dovevamo farci qualche domanda


Facciamo tutti i controlli e le verifiche ci registriamo e portiamo le moto al parco chiuso. Mi sentivo davvero un pesce fuor d'acqua, tutti competenti e preparati sapevano già cosa fare, un conto è sapere come funziona un altro è farlo, ora dovevamo andare a ritirare i vari kit degli sponsor, tutti gentili e nel paddock si respirava un clima rilassato e di festa, non c'erano esaltati o fenomeni tutte persone gentili e genuine proprio come l'enduro, in coda con me c'era anche Vanni Odera con cui ho scambiato due battute in coda, non c'era che aspettare il briefing delle 18... con Roberto Rossi, che oltre a gran manetta è sicuramente uno che sa intrattenere il pubblico lo saff di KTM è davvero ecezzionale!

Ci raggiungono da Milano, in serata Filippo di P&D il nostro super Team Manager e Fabrizio di SD il nostro meccanico, per cenare tutti assieme. Poi tutti a nanna che l'ora legale ci ruba pure un ora di sonno
Sveglia presto verso le 7, e inizia a salire la tensione, coi compagni di squadra si ride e si schera, intanto io mi ammazzo di pippe mentali sul regolamento, tenendomi bene a mente i consigli di Emilio "Non accendere la moto prima del tuo minuto!!!"
Aspettiamo di entrare al parco chiuso a prenderci le moto ci posizioniamo nell'ordine a coppie e si parte... Prima Sasa, io e in fine Emi

Il percorso non ci ha dato il tempo di nemmeno di scaldarci dall'asfalto si passava subito al Hard una bella mulattiera tosta in pendenza e in roccia, Wave mi aveva avvisato, l'affronto deciso e avanzo anche bene, ma poi mi pianto lì

, preso dalla foga di ripartire ingolfo anche la moto che non ripartirà più, nel frattempo mi sfrecciavano missili terra airia da ogni parte il passaggio era stretto e la priorità era togliermi di mezzo ormai avevo un ritardo esagerato e la moto non partiva più, non appena la carica dei 300 piloti era scemata, girai la moto e mi tornai indietro a moto spenta più per la mulattiera, se mi avessero visto quelli di Jackass mi prendevano con loro

ahhh sbattendo contro una roccia ho anche spaccato il camelback...vi lascio immaginare.... dopo un ora e mezza ritorno al paddock e consegno la tabella a testa bassa dicendo che mi ritiravo

Tornato al furgone non mi sono dato per vinto e da buon compagno di squadra ho fatto assistenza ai miei compagni, in modo tale che potessero riposarsi il più possibile.
Rimane comunque una giornata positiva, ci ho provato e mi sono messo in gioco, ho imparato un sacco di cose, ma sopratutto ci siamo divertiti, speriamo nella prossima di arrivare almeno alla prova speciale
Devo dire che il gruppo ha fatto molto siamo molto affiatati e nonostante tutto il morale è alto, un Grazie a Fabri che mi ha fatto ripartire la moto... comunque è tutta colpa dell' eletronica

Un grazie davvero a Filippo, Sasa, Emi e Fabri
