Forse andrò un po OT comunque io ho appena ritirato la mia di Dukina 390 affiancandola alla Dukona 990, cavolo quanto è divertente: pesa un nulla, il motore frulla che è un piacere...e la ciclistica è messa davvero a punto, quanto alla frenata è più che adeguata per potenza, anche se richiede un certo sforzo alla leva anteriore mentre il posteriore è piuttosto pronto ma comunque con l'ABS non blocca e risulta anzi un efficace ausilio per bilanciare la frenata, quanto all'ABS è efficiente e discreto tanto che non sembra esserci, passando alle finiture e componenti si vede che non è fatta a Mattighofen, e molti particolari sono un po come dire...naif

ad esempio il corrugato che porta i cavi elettrici al gruppo faro/strumenti che è lo stesso che ho usato per l'impianto elettrico di casa

oppure i dischi che hanno il bordo verniciato in argento e che dopo nemmeno un giorno già si sta scrostando...mettendo in mostra il colore dell'acciaio sotto, ma onestamente per quel che costa il rapporto qualità prezzo è ottimo, e tutto sommato alcuni dettagli poveri si possono sistemare ( vedi il suddetto corrugato che sostituirò con una guaina ), tutti difetti veniali che però sono ampiamente superati dalle qualità dinamiche e dal piacere di guida che regala, se oggi sotto la pioggia e un asfalto che era più buche che asfalto fossi stato con il mio SD 990 dubito che mi sarei divertito come con questa.
Unico dubbio e timore che permane è sull'affidabilità nel lungo periodo...ma tutto sommato con due anni di garanzia mi sento abbastanza sereno
