michelefe ha scritto:Esatto, chi ha fatto il salto per il 1190 non tornerebbe al 990.
Quindi non capisco quando alcuni continuano a fare il paragone e a sminuire o denigrare il 1190.
Comunque "The beast" è un LC8 come il nostro.

ALT. Mai ho detto che il 1190 va male, mai ho sminuito il 1190 nè denigrato. Per quello va alla grande e per grandissima parte degli usi meglio....e ci mancherebbe che dopo 10 anni di esperienza sul 950-990 lo avessero fatto andare male.....
Il "problema", se lo vogliamo chiamare così perchè in realtà sono chiacchiere da bar e prendetele per tali, risiede nel fatto che parte della clientela si aspettava da KTM un mezzo più votato all'off (anche solo come immagine) rispetto a quello che è il 1190.
E anche più piccolo e leggero rispetto al 990.
Chi come me apprezza l'immagine "Dakariana" della moto si è trovato spiazzato, e non ha digerito questa evoluzione.
Il 950 sembra una moto da off adattata alla strada, il 1190 una da strada adattata all'off.
E'la stessa cosa successa a Honda con l'Africa Twin quando presentò il Varadero spacciandolo per evoluzione dell'Africa.
Il Varadero andava male? No, assolutamente, comodo e polivalente, ma semplicemente diverso nel concetto.
Idem per il Mitsubishi L200 post 2006, va male? No di sicuro, ma chi ama il 1996-2005 non vede in quello l'evoluzione del suo mezzo, anche solo dal lato estetico.
Nessuna volontà di denigrare i possessori del 1190! Anzi!