

In breve, per essendo due moto simili e molto divertenti da guidare, l'SMT prevale sulla Ducati per motore, sospensioni, comodità ed autonomia, mentre l'Hyperstrada vince in agilità (complice anche il minor peso), mappature motore e per il senso di esclusività dato dalla forza del marchio.
Secondo i ragazzi di Superbike "la 990SMT resta la migliore del (piccolo, lo ammettiamo) settore delle supermoto cattive con valige e nome improbabile".
Alcune citazioni dall'articolo (che vi consiglio di leggere per intero sulla rivista):
- Congratualazioni! Se avete una SMT in garage avete scelto una delle miglior moto stradali mai prodotte.
- A differenza della Ducati, la SMT sa affrontare turismo e traffico cittadino nello stesso modo della sparata del weekend
- La KTM ha due facce: professionale davanti, folle dietro.
- Turismo uguale zero teppismo? Ditelo alla SMT e vi riderà in faccia sparandosi un'impennata.
- ...spalancate il gas in uscita da una curva stretta e la SMT, da turistica comoda e tutto sommato amichevole, si trasforma in una belva ruggente e sputafuoco che vi porta in un attimo al top della catena alimentare.
- Seconda, terza, quarta - se siete bravi - si fanno ancora in impennata, almeno finchè non finisce la benzina.
- Il motore della KTM è irraggiungibile per la Ducati
Il resto ve lo lascio gustare sulla rivista!

