Si Gessista devi per forza rimuovere il serbatoio e i fianchetti , io ho una smR , ma è la stessa cosa credo !!
Sulla mia per togliere il serba sono in tutto tre viti una vicino al canotto di sterzo e due sotto i fianchetti , poi devi staccare l' attacco rapido della benzina , basta schiacciarlo e si stacca ( tranquillo non perde benza, esce solo quella nel tubetto ), poi devi rimuovere i connettori elettrici della pompa ( due semplici spinette ) , poi devi chiudere i rubinetti che funzionano da scambio da una parte all' altra del serbatoio, togliere le fascette sul tubetto ( basta schiacciarle con una pinza ) e togliere il tubetto.
Per ultimo staccare lo sfiato serbatoio che si trova vicino al tappo per il rifornimento e sulla mia c' è anche un altro tubetto sul lato destro sempre da staccare !
Alzi il serbatoio piano ( non fare il lavoro col serba pieno
) e lo riponi al sicuro sopra degli stracci, stacchi lo sfiato vapori olio che si trova sopra l' air box, stacchi il tubo del sas che si trova sempre su airbox dalla parte della sella ( sono sempre fascette che basta schiacciarle con pinza ) , rimuovi le viti che tengono il coperchio ( ci sarà da trebulare un po, ma con gli attrezzi in dotazione ce la fai benissimo ) , attento al sensore temperatura aria che è dietro al tubo sfiato vapori olio e snorkel, non serve che lo togli il sensore !!
Una volta tolte le viti giri in parte il coperchio ( sta su col filo sensore aria ) , togli i cornetti di aspirazione girandoli in senso antiorario ( mi sembra ) , monti il tuo bel filtrazzo, rifai la procedura all' inverso e via
.
Spero di esserti stato utile
, ricorda che io ho una smR e non so se la tua sia uguale uguale nelle prime fasi dello smontaggio
, buona serata e buon lavoro
Se ci sono problemi chiedi pure
!!
N.B.
Quando monti l' attacco rapido della benzina attento a non pizzicare l' or di tenuta altrimenti sono cazzi e ti tocca correre in conce e bestemmiare...., prima di innestarlo passa un goccio di olio su l' or