KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Gomme per le nostre Super Duke: TUTTI QUI!!!

CREG
Zia PlatiCreg

Re: ritorniamo a parlare di gomme?!?

Messaggioda CREG » 26 mag 2009, 22:15

John Cooper ha scritto:Anche io sono un po' indeciso...

non so se rimontare QRR con cui mi sono trovato da zio... se provare le QII o se passare a pirelli con DIABLO ROSSO O DIABLO III....

che dite?

Creg come ti sei trovato con le diablo III?

JC

hanno una cosa bellissima le DIABLO 3, se le scaldi tanto tanto ( a me e' capitato solo al giro di EDDY e in un pezzo in VAL NURE) senti proprio il grip da pista delle sc2 :D andando normali sono oneste e questo inverno andavano bene, diciamo una gomma che sarebbe perfetta se non perdesse cosi' tanto in mezzo, dove e' rimasta la mescola delle vecchie diablo corsa.
ORANGE COW BOY

blucher

Messaggioda blucher » 26 mag 2009, 22:16

lespaul ha scritto:Ragazzi ieri ho fatto 440 km (300 di curve) con le rennsport e ho goduto come un riccio.... :scimmia: :scimmia: :scimmia:

le ho appena sostituite: hanno meno di 500 km (200 in pista), se qualcuno le vuole, ve le lascio per una pipa di tabacco ...

lespaul

Messaggioda lespaul » 26 mag 2009, 22:26

Non ti ci sei trovato?
---------------------------
lespaul

Dade

Messaggioda Dade » 27 mag 2009, 10:25

Vi butto lì un'altra possibilità.... Le Michelin Power One... anch'esse multimescola... viste sulla SD di un amico lo scorso w/e in francia e pure su Brutale910R e CBR1000 sempre nella stessa occasione... Devo dire che così sembra delle supergomme, sicuramente all'altezza delle QRR se non più ancora orientate all'uso sportivo...
DADE -

John Cooper

Messaggioda John Cooper » 27 mag 2009, 11:00

Dade ha scritto:Vi butto lì un'altra possibilità.... Le Michelin Power One... anch'esse multimescola... viste sulla SD di un amico lo scorso w/e in francia e pure su Brutale910R e CBR1000 sempre nella stessa occasione... Devo dire che così sembra delle supergomme, sicuramente all'altezza delle QRR se non più ancora orientate all'uso sportivo...

Belle vere, me ne ha parlato molto bene un amico, ma mi sembrano molto da asciutto... no?

Durata? spiattellamento?

Prezzi?

JC

THE ONE

Messaggioda THE ONE » 27 mag 2009, 11:25

Dade ha scritto:Vi butto lì un'altra possibilità.... Le Michelin Power One... anch'esse multimescola... viste sulla SD di un amico lo scorso w/e in francia e pure su Brutale910R e CBR1000 sempre nella stessa occasione... Devo dire che così sembra delle supergomme, sicuramente all'altezza delle QRR se non più ancora orientate all'uso sportivo...

dalle mie parti chi le ha provate non è rimasto x nulla contento , ma come vanno veramente lo si vedrà nei campionati minori
se volete un consiglio Continental RaceAttak :up: :up: :up:
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

CREG
Zia PlatiCreg

Messaggioda CREG » 27 mag 2009, 11:41

allora, MICHELIN mai piu', in troppi ci siam rotti troppe ossa con loro........ non le uysa piu' nessuno in pista....
le CONTINENTAL ottime gomme , ma provate da miei soci a MISANO con me uno ha detto che tengono meno delle sc2 e avvisano meno, l'altro e' caduto.........
io rimango pirelli/metzeller , come il 90% delle moto in pista, anche se DUNLOP e' il top, con moto a posto e manico.
ORANGE COW BOY

Gallo

Messaggioda Gallo » 27 mag 2009, 11:51

Penso di averle provate quasi tutte, ora mi sono fermato sulle Metzeler Interact K3, fenomenali!!!
Excusatio non petita, accusatio manifesta...

filippo82

Messaggioda filippo82 » 27 mag 2009, 12:08

le diablo corsa 3 sono buone gomme davvero,le ho provate su una moto di un mio amico e danno un buon feeling,sincere,pero non vorrei
che poi con la meta dell'usura diventino come le vecchie diablo che ho avuto su 4 moto,dove scivolavano tanto,troppo :?

io monto k3 raceteck interact(nuova cintura in alluminio)sono esagerate!!!!

sono al 3 - 4 treno (meglio non ricordarlo)

in pista perfette
in strada eccelse(quando la temperatura sta sopra i 18-20 gradi)
certo non ci fai troppi km,se li fai tutti in strada direi 3000 km

SI MA COME LI FAI!!!!

avantreno che non si schioda manco con un bazooka,fai 2 curve e sono pronte gia belle calde

alla fine io penso che:dopo aver preso moto da 12000 e passa euro, spendiamo soldi per mettere scarichi,filtri.....in pochi badano a rifare anche un assetto....
e ancor meno pensano a metter su gomme giuste(intendo per sfruttare davvero le potenzialita' di una moto),dove certo non si faranno cosi tanti km ma la sicurezza e il divertimento sono di un altro pianeta,QUESTO LO GARANTISCO

**certo le k3 non sono gomme da usare tutto l'anno,e soprattutto con la pioggia e' meglio lasciarla a casa,quindi poi ognuno deve scegliere in base alle esigenze

****cmq le michelin power one, sono quelle che ho visto sulle foto di un ragazzo che e' andato a vallelunga a vedere il trofeo sd
:wink:

Stillo

Messaggioda Stillo » 27 mag 2009, 13:22

Le power one le ha motate un amico la scorsa settimana per girarci a Magione (con una ZX10R del 2008).
Al rientro le ha smontate e regalate.

Buona tenuta ma 0 feeling, in rettilineo gli oscillavano da paura.
Parlando con dei ragazzi di un team che corre il CIV, gli hanno riferito le seguenti parole.
"Noi siamo costretti a correrci perché il CIV è monogoma, ma fanno veramente schifo, ci vuole molto a scaldarle, non sono stabili e quando mollano lo fanno di botto, ti ritrovi in terra senza capire il perché."

Dade

Messaggioda Dade » 27 mag 2009, 13:29

SCUSATE MA VOI CERCATE GOMME DA PISTA O DA STRADA???
Perchè mi sembra che si stiano confondendo le cose... le power one per utilizzo stradale che usano la tecnologia 2CT sono differenti da quelle a mescole differenziate dx/sx per uso pista! la carcassa è differente ed è a 3 tele nelle stradali e 5 tele in quelle da pista.
E poi attenzione che i problemi imputati alle gomme non siano in verità di assetto (come succede spesso) per cui i sentito dire in questo caso sono da prendere con le molle.
Per quanto riguarda i km se ne fanno secondo me circa 3500 con guida "coltello tra i denti", su strada ovviamente, anche di più a ritmo turistico.
Per quanto riguarda il bagnato se la strada è bagnata ma non allagata quello che conta è il grip e quindi non ci sono problemi, nè più nè meno che con altre gomme una volta che sono in temperatura. :wink:
DADE -

andy_s

Messaggioda andy_s » 27 mag 2009, 16:06

Stillo ha scritto:Le power one le ha motate un amico la scorsa settimana per girarci a Magione (con una ZX10R del 2008).
Al rientro le ha smontate e regalate.

Buona tenuta ma 0 feeling, in rettilineo gli oscillavano da paura.
Parlando con dei ragazzi di un team che corre il CIV, gli hanno riferito le seguenti parole.
"Noi siamo costretti a correrci perché il CIV è monogoma, ma fanno veramente schifo, ci vuole molto a scaldarle, non sono stabili e quando mollano lo fanno di botto, ti ritrovi in terra senza capire il perché."

praticamente siamo allo stesso livello delle vecchie
quando scivolano lo fanno di botto ecc

io le lascio dove stanno !!!!

io rimango pirelli/metzeller....anche se brigstone un pensierino lo farei...

ciao :mrgreen:
Le donne non sono intelligenti sono furbe.
Quindi con loro parlate poco e dite sempre s*t*r*o*n*z*a*t*e!!!

John Cooper

Messaggioda John Cooper » 27 mag 2009, 16:28

ma metzeler K3 o M3?

CREG
Zia PlatiCreg

Messaggioda CREG » 27 mag 2009, 16:56

ho appena caricato il furgone, il mio socio ha su le MICHELIN POWER ONE :mrgreen: io gli sto alla larga :mrgreen:
ORANGE COW BOY

LukeDuke

Messaggioda LukeDuke » 27 mag 2009, 17:01

andy_s ha scritto:[...]

praticamente siamo allo stesso livello delle vecchie
quando scivolano lo fanno di botto ecc

io le lascio dove stanno !!!!

io rimango pirelli/metzeller....anche se brigstone un pensierino lo farei...

ciao :mrgreen:

Sono daccordo, io ho provato qualche anno fa le power 2ct e non mi hanno mai dato gran confidenza, le ricordo sensibilissime alla riga bianca e poco progressive nell'andar via. Alla fine Pirelli e Metzeler sono quelle con le quali mi son trovato meglio, non escludo che valga molto il fattore psicologico, però trovo che, siano gomme "facili" da capire.
990 SuperDuke 06
-------------------------------------------------------------------------------------
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre." Ayrton Senna

alfus2verdi
Moderatore

Messaggioda alfus2verdi » 27 mag 2009, 21:22

@lukeduke io ho le michelin power 2 ct e devo dirti che mi trovo moooolto bene....certo su striscia verniciata scivolano(anche se non ho mai sentito di gomme che siano aderenti su vernice) in curva non ho mai perso aderenza ed oltre aver consumato anche la scritta michelin su spalla ( :mrgreen: :mrgreen: ) di gas ne do a due mani (qlc dice che sono un pirla a dar tutto quel gass in curva con michelin) cmq a parte il fatto con posteriore dopo 3000 km son al limite dello slick ma ancora hanno un comportamento omogeneo e sincero(certo devon esser scaldate altrimenti poco grip!!!!)
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

Dade

Messaggioda Dade » 27 mag 2009, 22:20

Io lo scorso weekend con le D208RR ho preso qualche svirgola mica male sulle strisce bianche a centro carreggiata... ma mi stupisce che... ci si stupisca! :shock: E' ovvio che la vernice non ha il grip dell'asfalto!! :roll:
DADE -

Skeb21

Messaggioda Skeb21 » 27 mag 2009, 22:40

io come equipaggiamento attuale ho un treno di dulop qualifire rr, premetto che non è molto che ho il/la superduke (1 settimana circa) ma appena scattato il wk ho provato moto è gomme, io mi sono trovato davvero bene poi con il caldo del wk scorso non potevano lavorare meglio, spalla larga, scende bene nelle pieghe e da un sacco di sicurezza.
Poi ripeto non conosco bene la moto.
exSuper DukeR - EXC 450 - Duke 690
"Skeb possiede la saggezza del motociclista e l'ignoranza dell'asfalto." - I pazzi osano dove gli angeli temono

LukeDuke

Messaggioda LukeDuke » 27 mag 2009, 22:40

Dade ha scritto:Io lo scorso weekend con le D208RR ho preso qualche svirgola mica male sulle strisce bianche a centro carreggiata... ma mi stupisce che... ci si stupisca! :shock: E' ovvio che la vernice non ha il grip dell'asfalto!! :roll:

Non ho mai detto che mi sono stupito del fatto che la riga bianca non abbia un grip analogo all'asfalto, ho solo detto che ho trovato le 2ct che provai a suo tempo particolarmente sensibili al cambio da asfalto a riga bianca (tanto da crearmi paranoie che non avevo mai avuto con precedenti treni di gomme), più in generele abbastanza repentine nell'andar via, cosa che con metzeler e pirelli non ho riscontrato, dopodichè sicuramente il fattore testa incide tanto però tornato a pirelli mi sono sentito riavere...attenzione in condizioni di grip ottimale mi ci sono anche divertito parecchio con le 2ct, però per tutto il tempo che le ho avute sotto ho sempre avuto diciamo...sensazioni altalenanti, un giorno mi sembravano ottime, un'altro mollavano e non mi ci trovavo.

E dire che ho iniziato la mia carriera motociclistica, escludendo i tempi dei 125, proprio con una michelin Hi sport tx 15 - 25 che all'epoca mi sembrava spettacolare come gomma :wink: (a parte l'anteriore che si scalinava in maniera imbarazzante).

Comunque da che mondo e mondo parlare di gomme da moto lascia un po' il tempo che trova, la scelta è troppo personale e legata al proprio gusto e stile di guida, l'importante è trovare quella che più ci fa sentire più sicuri :wink:
990 SuperDuke 06
-------------------------------------------------------------------------------------
"E' strano. Proprio quando penso di essere andato il più lontano possibile, scopro che posso spingermi ancora oltre." Ayrton Senna

Dade

Messaggioda Dade » 28 mag 2009, 8:10

Mah secondo me il problema delle Michelin è che si sono rovinate la reputazione con le Pilot Power (NON 2ct) le quali davvero partivano via senza avvisare... Avendo però conosciuto da poco il responsabile marketing prodotto moto di michelin e avendo parlato proprio con lui di alcuni di questi aspetti le Power One sono completamente differenti, in tutto.... Certo che i pregiudizi sono difficili da eliminare... :wink:
DADE -

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke