Ciao....
Lascia stare le Pirelli Diablo Rosso II perchè durano al massimo 6000 / 6.500 Km ed inoltre da metà gomma in avanti cambiano in modo impressionante il loro comportamento, tendono a scivolare e non offrono più un appoggio sicuro in curva, cosa che inveve non si presente appena sono nuove.
Le Metzeler Sportec M5 Interact hanno una durata di circa 5.000/5.500 Km, ma sono validissime. Hanno una tenuta di strada, lungo tutta la loro durata sempre costante e sicura, il loro comportamento non varia minimante. L'unico difetto ke io ho riscontrato è la durata un pò limitata, pensavo che sarebbero durate molto di più.
Le Continental Road Attack hanno una durata molto buona, io ho fatto circa 9.000 Km, sono buone gomme lungo tutta la loro durata. Hanno una ottima tenuta di strada, però hanno di contro una rapidità nei cambi di direzione molto lenta e quando, in piena estate, l'asfalto è bollente, alzando il ritmo, si nota una precisione in percorrenza di curva non ottimale.... Sono comunque il migliore compromesso che fino adesso ho trovato.
Adesso ho intenzione di provare una delle seguenti gomme (Perchè sono stufo di cambiare gomme ogni 5000/6000Km, devo trovare una buona gomma che anche in due mi permetta di fare almeno 10.000Km): Metzeler Z8 Interact (La mia scelta presumo che cadrà su queste gomme), Pirelli Angel ST (Sarei curioso di provarle, ma con Pirelli non ho mai avuto un ottimo feeling con qualsiasi ho montato fino ad ora) e Dunlop RoadSmart II (Sarà la prossima gomma ke proverò, dopo le Metzeler).