da franco+ » 2 apr 2013, 14:04
Si giustamente non mi sono spiegato a dovere. La moto dopo circa una settimana dall'acquisto ha cominciato ad avere come delle specie di vuoti di erogazione, che una volta chiusa la manetta del gas facevano spegnere la moto, in qualsiasi situazione, da ferma, in marcia, in curva ecc... Portata in conce hanno detto che siccome avevo 16 anni era solo inesperienza. Quando un giorno capitò a mio padre, e allora cominciarono a smuovere un pò l'officina, che ha tentato di tutto, tra cui sostituzione della centralina, del corpo farfallato e di altre componenti fondamentali del motore. Poi, visto che il problema persisteva, hanno deciso di contattare la ktm, che consigliava la sostituzione delle valvole. Dopo ben 2 mesi di attesa, hanno sostituito le valvole, con risultato che effettivamente la moto non presentava più il problema dello spegnimento. Passa il tempo, e dopo neanche 3 settimane vedo nel posto dove la parcheggio sempre delle gocce verdi a terra e sul motore, insomma, il motore era stato chiuso male e perdeva liquidi, olio e paraflu. Riportata a Udine, hanno cambiato il kit guarnizioni, ma persisteva il problema, presumibilmente perchè non era stata spianata la testa. Quindi hanno optato per cambiare interamente il g.t., dopodiche erano rientrati tutti i problemi. Ma potevo scommetterci che non sarebbe finita li! Dopo un mesetto circa, andando via da scuola, mi viene il messaggio di batteria scarica, sono riuscito a malapena ad arrivare a casa di un amico, caricare un pò la batteria e tornare a casa. Il sabato pomeriggio faccio un giretto attorno a casa per vedere se carica la batteria, e fortuna volle che non si caricò più la batteria, quindi portare a mano la moto fino a casa. Il lunedì vengono a prenderla, e dopo un mese di lavori sostituiscono lo statore e l'impianto elettrico. Fino ad ora, in cui la moto si è spenta un paio di volte ma da un mese già non presenta più nessun genere di problema, e sembra che l'odissea sia giunta al termine... Però fin ora non ho neanche una sola carta che attesta i lavori eseguiti in garanzia, e probabilmente la ktm non ne è a conoscenza! Per questo si sta procedendo per vie legali, e se non si otterrà niente si continuerà. Comunque sia devo ammettere che ho veramente "sofferto" per questa moto, non pensavo che la ktm potesse avere un assistenza tanto superficiale, cito una frase della responsabile del concessionario ad una nostra telefonata: -"Non ho tempo da perdere con voi adesso, ho da fare con un cliente qui!" , facendoci capire che ormai non sono trattato più da cliente!