KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Nuova sezione .... 1190 Adventure.

brunoexc450factory

Re: Nuova sezione .... 1190 Adventure.

Messaggioda brunoexc450factory » 25 mar 2013, 23:06

e lo so...... pero' sai è forse piu l'idea di non avere una connessione diretta con il motore ma sapere che è una centralina che gestisce migliaia di dati a gestire il tutto che spaventa,lo so che il ride è gia sugli aerei ,lo usava gia il 737/700 16 anni fa,pero' con un costo e un indice di sicurezza centinaia d volte superiore......
detto questo,speriamo bene!!!!! :pray:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Gigiobu

Messaggioda Gigiobu » 26 mar 2013, 9:03

igorpetrovich ha scritto:
Grey ha scritto:...questa 1190 (non mi piace chiamarla Adventure) la vedo delicatuccia!

Saluti :)

spiegami un po per quale motivo dovrebbe essere "delicatuccia"????
a me sembra + solida del 990 e una la posseggo e l'altra l'ho avuta

Vuoi dire che quello scarico la rende più resistente e coriacea rispetto alla 990?
Sull'elettronica invece pari con la 990, ma a paragone con la 950 la 1190 paga
pegno :D

igorpetrovich

Messaggioda igorpetrovich » 26 mar 2013, 9:24

si ok, avete ragione voi. la solita vecchia storia. (io ho lo scarico da off e quello da on :D )
1190 ADV R, 350 EXC-F

renunltoide

Messaggioda renunltoide » 26 mar 2013, 10:09

Las Vegas ha scritto:
renunltoide ha scritto:Sabato ho fatto la sorpresa alla mia zavorrina e l'ho portata a vedere la S che attende solo di essere immatricolata,mi sono accorto che nelle impostazioni di settaggio c'è ne uno che però non si può cambiare con questa dicitura CAMBAUTO,sul libretto d'istruzioni,tra l'altro tutto e solo in INGLESE, non è riportato nessun riferimento!previsioni future di qualche altra diavoleria o cosa? :(

Perché il tuo libretto é tutto in inglese il mi é in italiano :shock: :shock: :shock: :shock:

Allora mi hanno detto che dalla prossima settimana dovrebbero aver risolto il problema per quantop riguarda l'immatricolazione,per quanto riguarda il libretto d'istruzioni a me momentaneamente mi hanno dato una valigetta porta documenti nera stile 24 ora inn tessuto con dentro il manuale piu quello accessori dedicati alla 1190 e il libro power parts,ovviamente quello di garanzia non me l'hanno dato visto che non è ancora immatricolata :crycry: :crycry: vedremo alla consegna.
Sta difatto comunque che questo AUTOCAMB non ho capito cosè,qualcuno che ha gia la belva può vedere se nelle impostazioni a questa dicitura e a cosa potrebbe o dovrebbe servire?

lucajudoka

Messaggioda lucajudoka » 26 mar 2013, 10:17

renunltoide ha scritto: mi hanno dato una valigetta porta documenti nera stile 24 ora inn tessuto con dentro il manuale piu quello accessori dedicati alla 1190 e il libro power parts,ovviamente quello di garanzia non me l'hanno dato visto che non è ancora immatricolata :crycry: :crycry: vedremo alla consegna.

OT quella delle valigette mi è sempre sembrata una cosa molto 'teutonica' fa quasi tenerezza: a casa ho la cantina piena di quelle 'valigette' da ragioniere delle poste. Sono anni che distribuiscono quelle cinesate con dentro praticamente niente più che i2 manualetti in 100 lingue e le garanzie.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

ebano

R: Nuova sezione .... 1190 Adventure.

Messaggioda ebano » 26 mar 2013, 10:21

Quante pippe!!!!
Vai igor!!!
Daje de gasssssss!!!!!!
8-)8-)8-)
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

Las Vegas

Messaggioda Las Vegas » 26 mar 2013, 10:31

Bé almeno a qualcosa hanno pensato si sono certe case e alcuni concessionari che non ti regalano nemmeno un portachiavi :cry: :cry: :cry:
......il bello di un viaggio in moto sta nel viaggio stesso, la meta è solo una banale scusa....!!!

Las Vegas

Messaggioda Las Vegas » 26 mar 2013, 10:36

Sta difatto comunque che questo AUTOCAMB non ho capito cosè,qualcuno che ha gia la belva può vedere se nelle impostazioni a questa dicitura e a cosa potrebbe o dovrebbe servire?[/quote]

ciao ma a che pagina del tuo libretto si parla di questo " AUTOCAMB" :shock:
......il bello di un viaggio in moto sta nel viaggio stesso, la meta è solo una banale scusa....!!!

tasso

Messaggioda tasso » 26 mar 2013, 10:37

Allora mi hanno detto che dalla prossima settimana dovrebbero aver risolto il problema per quantop riguarda l'immatricolazione,per quanto riguarda il libretto d'istruzioni a me momentaneamente mi hanno dato una valigetta porta documenti nera stile 24 ora inn tessuto con dentro il manuale piu quello accessori dedicati alla 1190 e il libro power parts,ovviamente quello di garanzia non me l'hanno dato visto che non è ancora immatricolata :crycry: :crycry: vedremo alla consegna.
Sta difatto comunque che questo AUTOCAMB non ho capito cosè,qualcuno che ha gia la belva può vedere se nelle impostazioni a questa dicitura e a cosa potrebbe o dovrebbe servire?[/quote]
dovrebbe essere per il cambio elettronico che puoi montare come optional

renunltoide

Messaggioda renunltoide » 26 mar 2013, 12:10

Las Vegas ha scritto:Sta difatto comunque che questo AUTOCAMB non ho capito cosè,qualcuno che ha gia la belva può vedere se nelle impostazioni a questa dicitura e a cosa potrebbe o dovrebbe servire?

ciao ma a che pagina del tuo libretto si parla di questo " AUTOCAMB" :shock:[/quote]

Ciao Las Vegas non l'ho letto sul libretto ma sul display delle impostazioni!

tasso ha scritto:Allora mi hanno detto che dalla prossima settimana dovrebbero aver risolto il problema per quantop riguarda l'immatricolazione,per quanto riguarda il libretto d'istruzioni a me momentaneamente mi hanno dato una valigetta porta documenti nera stile 24 ora inn tessuto con dentro il manuale piu quello accessori dedicati alla 1190 e il libro power parts,ovviamente quello di garanzia non me l'hanno dato visto che non è ancora immatricolata :crycry: :crycry: vedremo alla consegna.
Sta difatto comunque che questo AUTOCAMB non ho capito cosè,qualcuno che ha gia la belva può vedere se nelle impostazioni a questa dicitura e a cosa potrebbe o dovrebbe servire?

dovrebbe essere per il cambio elettronico che puoi montare come optional[/quote]
Ma non ho trovato questa opzione sarà in un futuro?

stefano76

Messaggioda stefano76 » 26 mar 2013, 13:38

Autocamb? credo sia per il quickshift o simile...o perlomeno lo spero...non vorranno mica scooterizzare anche il 1190.... :D

P.S. (serio): a meno che abbiano pensato a qualche optional per gli utenti con inabilità, il che gli farebbe veramente onore.

P.P.S. Senza polemiche alcune: amico con MTS 1200 i primi giorni di marzo...2 volte a piedi: per RBW una volta e un altro difetto elettronico un'altra. Mai rotto prima un cavo di un acceleratore in 40 anni di moto...mi hanno raccontato di imprecazioni irripetibili...
Purtroppo come tutte le novità qualche miglioria la si dovrà prevedere...

lucajudoka

Messaggioda lucajudoka » 26 mar 2013, 16:40

Intanto io non ho più alcuna notizia dal mio concessionario.
Oramai ho smesso di telefonarlo e lui non mi chiama, qualcosa cova e la mia moto non solo non arriva, ma tutto tace e le previsioni tempistiche fatte non si sono ancora avverate.
Mah..
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Las Vegas

Messaggioda Las Vegas » 26 mar 2013, 17:47

ciao ma a che pagina del tuo libretto si parla di questo " AUTOCAMB" :shock:[/quote]

non l'ho letto sul libretto ma sul display delle impostazioni!

.........adesso che mi viene in mente quando a dicembre ordinai la 1190 il conce mi aveva parlato di un optional da montare al cambio per robotizzarlo e comandarlo direttamente con due leve sul manubrio !!! :shock: :shock: :shock: probabilmente nelle opzioni del menu del display lo hanno già previsto.......... poi se arriverà davvero come optional é tutto da vedere....... :shock: :shock:

Las Vegas

Messaggioda Las Vegas » 26 mar 2013, 17:50

Comunque una cosa se la sono dimenticata....... :roll: .....con tutto quel popo di roba che hanno messo nell'elettronica potevano aggiungere il cruise controll ...............che ne pensate nei lunghi trasferimenti autostradali sarebbe comodo............ :D :D :D

lucajudoka

Messaggioda lucajudoka » 26 mar 2013, 18:07

esiste già una specie di cruise control, è una leva roza che trovi in giro da anni e che si monta sulla manopola del gas. Praticamente una specie di blocca manopola.
Tornato dalla Turchia con il mal di polso, ci avevo fatto un pensiero..

peru peru

Messaggioda peru peru » 26 mar 2013, 19:37

lucajudoka ha scritto:esiste già una specie di cruise control, è una leva roza che trovi in giro da anni e che si monta sulla manopola del gas. Praticamente una specie di blocca manopola.
Tornato dalla Turchia con il mal di polso, ci avevo fatto un pensiero..

Si, ne avevo sentito parlare e l'ho anche vista ma a mio avviso questo sistema meccanico del blocco dell'acceleratore, risulta poco immediato allo sblocco e quindi (in caso di urgenza) pericoloso.
L'ideale è un cruise elettronico che appena si sfiorano i freni o la frizione, venga disattivato.

DIO72

Messaggioda DIO72 » 26 mar 2013, 21:04

Ciao ragazzi,oggi mi è capitata una bazza,mi ha chiamato il conce e ha detto ke ritarda la consegna del 1190 xkè hanno sbagliato l'omologazione,praticamente la larghezza con le borse,qualcuno ha sentito dire qlc??? :mukka: :mukka:

brunoexc450factory

Messaggioda brunoexc450factory » 26 mar 2013, 21:12

ciao,a me sabato il conce mi ha detto a causa delle gomme...... mah....sta di fatto che la moto ancora non è stata immatricolata.... :nubi:
KTM EXC450 F/12 KTM ADV 1190 S

Las Vegas

Messaggioda Las Vegas » 26 mar 2013, 21:19

ma nooooooo il mio mi ha spiegato che la KTM allega un foglio di omologazione a parte x le valige, essendo piu' larghe dell'ingombro della moto x non avere problemi con eventuali tutori dell'ordine che potrebbero contestare le suddette perchè sporgono dalla sagoma della moto, la KTM ha provveduto ad allegare al libretto questo foglio di omologazione.

Las Vegas

Messaggioda Las Vegas » 26 mar 2013, 21:22

brunoexc450factory ha scritto:ciao,a me sabato il conce mi ha detto a causa delle gomme...... mah....sta di fatto che la moto ancora non è stata immatricolata.... :nubi:

Bruno guarda che io sabato la ritiro :D targa la moto mercoledi, giovedi passa i dati alla assicurazione venerdi ritiro i documenti all'assicurazione e sabato mattina ritiro la moto................ :D

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Adventure 1190