Io la stò ancora valutando come prossima moto...Ero deciso quasi al 100% per un usato 2011...
Ad oggi però vedo che la 08/09 si è svalutata molto e si riescono a trovare veri affari, con una differenza di prezzo fino al 35% rispetto alla 2011.
Quiindi il dubbio è: risparmio un botto e mi butto su una 2008/2009 con anche due proprietari precedenti e oltre 15k km o vado sul "sicuro" e prendo una 2011 (aspettando di avere i soldi)?
Se si chiede ai proprietari, tutti dicono di non aver avuto mai problemi, ecc. chiaramente impossibile che tutti dicano la verità.
La paura è quella di pentirmi e ritrovarmi sul groppone una moto del genere...
Il massimo che si può fare prima dell'acquisto è provarla 5 minuti e controllare sul sito KTM se ci sono richiami pendenti sul numero di telaio, fatto questo non si sà che ti succede dopo pochi km...
Si legge in giro di tutto, come le perdite che si presentano regolarmente o problemi al motore e al cambio, venendo da una Jappo che in 25k km, non ha richiesto neanche un cambio di candele e nonostante l'uso "pesante" non beve neanche olio, il nuovo acquisto mi terrorizza un pò.
Aggiungo che ho visto recentemente l'affidabilità di una Aprilia RSV4 di un amico che passava 6 mesi su 12 in officina e che dopo poco più di un anno è stata cambiata per disperazione....una esperienza che mi ha segnato, nonostante non ero io il malcapitato