KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Di tutto sulla Nuova ADV 1190 [unite discussioni simili]

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

cipriota

Re: Di tutto sulla Nuova ADV 1190 [unite discussioni simili]

Messaggioda cipriota » 5 feb 2013, 11:04

Tutte queste discussioni mi confortano.
Spesso ho pensato che gli irriducibili del forum fossero dei ciechi sostenitori del brand ktm, forse un po' privi della giusta capacità di autocritica e troppo frequentemente inclini alla demonizzazione delle altre case, perfino violenti nel loro irremovibile schieramento pro kappa, invece scopro che gli irriducibili sono davvero "solo" degli inguaribili romantici e nostalgici, come scrive Miscelatore.
Che teneroni. :mrgreen: :mrgreen:
Se ne esce........
Uno psichiatra

bschenker

Messaggioda bschenker » 5 feb 2013, 11:33

E parcialmente hanno anche ragione!

Il 950 con AKRA, pignone 16 e adeguato carburazzione e da vero una coduria, e di quella loro parlano. Sul STD non hanno risposta.

Se prendo un 990 del 2006 metto il pignone 16 e un tubo del acceleratore non lineare faccio tutto lostesso piu faccile, la differenza che sul altro mi illudo di andare meglio.

.

cipriota

Messaggioda cipriota » 5 feb 2013, 12:12

A cosa ti riferisci dicendo che ti illudi di andare meglio?

In ogni caso l'argomento di cui discutere qui non dovrebbe essere il confronto tra adv 950 a carburatori e adv 990 a iniezione nelle varie "release", bensì l'accoglienza che a freddo vorremmo riservare alla nuova doppia 1190.
A meno che non ci sia la possibilità di collegare filosoficamente il passaggio dai carburatori all'iniezione alla trasformazione che ha portato il 990 a diventare il 1190, con tutte le differenze di impostazione del caso.
Se ne esce........
Uno psichiatra

Gigiobu

Messaggioda Gigiobu » 5 feb 2013, 12:31

Per riassumere, molti si lamentano del cambio di dierzione che KTM ha fatto. I più nostalgici parlano
perchè avevano trovato in KTM tutto quello che cercavano ed ora non lo vedono più. Altro punto è che
non ci si capacita del perchè si debba fare una moto che già esiste sul mercato spacciandola per novità
dettata solo da una ruota da 19 all'anteriore. "E' il mercato che con la sua tendenza detta legge"? Bene,
prepariamoci a girare tutti con sotto al culo chili di elettronica e variatore

Dade

Messaggioda Dade » 5 feb 2013, 12:50

katana ha scritto:
pave ha scritto:Prova molto interessante

http://www.red-live.it/2013/02/03/prova-ktm-1190-adventure/

Cosa ne pensate ?

ke si devono mettere d'accordo! :roll:
pure Cordara è alto 172 cm, xò afferma di toccare bene (non solo con le punte!)...

cordara pesa almeno 30 kg + di aliverti...
DADE -

lucajudoka

Messaggioda lucajudoka » 5 feb 2013, 12:56

Per me Ktm rimane la casa di riferimento e non mi lamento della direzione che ha preso.
Se proprio proprio..avrei da ridire sul fatto che KTM anni fa fece si un repentino cambiamento di direzione! ovvero quando decise che dovevano costruire anche moto stradali.
La 1190 è sulla falsa riga del core business di K mentre le stradali non c'entrano un beato Kaiser.
Però siccome vivi e lascia vivere, a me delle loro stradali m'importa na sega, basta che continuino ad investire sullo sviluppo e sul miglioramento dell'off road e dell'enduro in generale.
Ultima modifica di lucajudoka il 5 feb 2013, 12:58, modificato 1 volta in totale.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

Dade

Messaggioda Dade » 5 feb 2013, 12:57

stefano76 ha scritto:E intanto salta fuori che il 1190 fa i 15 con un litro, ovvero tanto quanto il 950-990...

con più peso e 50 cv in più.... :wink:
DADE -

Dade

Re: R: Di tutto sulla Nuova ADV 1190 [unite discussioni simi

Messaggioda Dade » 5 feb 2013, 12:59

miscelatore ha scritto:Nel forum stanno scrivendo solo i nostalgici.

per fortuna il progresso non si ferma.... :wink:
DADE -

Gigiobu

Messaggioda Gigiobu » 5 feb 2013, 13:15

lucajudoka ha scritto:Per me Ktm rimane la casa di riferimento e non mi lamento della direzione che ha preso.
Se proprio proprio..avrei da ridire sul fatto che KTM anni fa fece si un repentino cambiamento di direzione! ovvero quando decise che dovevano costruire anche moto stradali.
La 1190 è sulla falsa riga del core business di K mentre le stradali non c'entrano un beato Kaiser.
Però siccome vivi e lascia vivere, a me delle loro stradali m'importa na sega, basta che continuino ad investire sullo sviluppo e sul miglioramento dell'off road e dell'enduro in generale.

Infatti la 1190 è prettamente da off e con le stradali non ha nulla a che fare, e per fortuna che ha
abbandonato la vecchia ADV ... modello troppo radicato ad un'indole stradaiola.

:rotlf: :rotlf: :rotlf:

Gigiobu

Messaggioda Gigiobu » 5 feb 2013, 13:16

Luca., sempre senza offendere nessuno neh ... :wink:

lucajudoka

Messaggioda lucajudoka » 5 feb 2013, 13:31

:?:
Ultima modifica di lucajudoka il 5 feb 2013, 13:32, modificato 1 volta in totale.
In Garage: KTM 1190 R; Scorpa 250 Long Ride; Yamaha Tricker 250; Yamaha Tènèrè xt 660 z; Vespa Primavera 125 1975. Honda Dominator Special

lucajudoka

Messaggioda lucajudoka » 5 feb 2013, 13:32

Gigiobu ha scritto:
lucajudoka ha scritto:Per me Ktm rimane la casa di riferimento e non mi lamento della direzione che ha preso.

Infatti la 1190 è prettamente da off e con le stradali non ha nulla a che fare, e per fortuna che ha
abbandonato la vecchia ADV ... modello troppo radicato ad un'indole stradaiola.

:rotlf: :rotlf: :rotlf:

Sei un talebano irrecuperabile :mrgreen:

Masso75

Messaggioda Masso75 » 5 feb 2013, 13:44

Ho letto che i consumi sono ancora alti,è possibile? da dove arrivano questi dati?
In fin dei conti se fosse lo trovo ovvio,piu' cc piu' cv mi sembra naturale che beva di piu'......
Cmq non è questione a mio modo di vedere solo di nostalgia,ma anche di gusti personali,la nuova 1190 è parecchio brutta e costa anche cifre notevoli,con poco arrivi a sfiorare i 20 mila euro.....

stefano76

Messaggioda stefano76 » 5 feb 2013, 14:21

Masso75 ha scritto:Ho letto che i consumi sono ancora alti,è possibile? da dove arrivano questi dati?
In fin dei conti se fosse lo trovo ovvio,piu' cc piu' cv mi sembra naturale che beva di piu'......
Cmq non è questione a mio modo di vedere solo di nostalgia,ma anche di gusti personali,la nuova 1190 è parecchio brutta e costa anche cifre notevoli,con poco arrivi a sfiorare i 20 mila euro.....

Derivano dalle varie prove che puoi leggere nei link delle pagine poco più indietro.
Si, è vero, ha 50 cv in più e pesa di più, però alla fine della suonata ciuccia tanto come l'altra, e per strada che uno abbia 100 o 150 Cv alla fine usa sempre quelli....e a me il peso in più e i cavalli in più sono l'ultima cosa che serve!

tocram
Patato Moderatore

Messaggioda tocram » 5 feb 2013, 14:41

Dade ha scritto:
stefano76 ha scritto:E intanto salta fuori che il 1190 fa i 15 con un litro, ovvero tanto quanto il 950-990...

con più peso e 50 cv in più.... :wink:

e questo lo chiamiamo progresso?????

ZOOO me ne faccio di più potenza e peso in più ....su una moto che si chiama Adventure, il cui obiettivo é fare tanta strada....e viaggiare carichi di valigie....... se poi mi pesa di più e consuma esattamente come il modello di 10 anni prima.... :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll: :roll:

SPIEGATEMI DOV'E' IL PROGRESSO PERCHE' QUESTA MI SEMBRA SOLO UNA PRESA PER IL :ass: INFIOCCHETTATA DALL'ELETTRONICA E DAL MARKETING!! :nubi:

igorpetrovich

Messaggioda igorpetrovich » 5 feb 2013, 15:11

1- pesa 2,5 kg in più del 990 adv, cambiando il marmittone pesa uguale se non meno.
2- tu non sai cosa farne della potenza in più ma io si, te lo dico da possessoere di un 990. se poi la maggiore cubatura si traduce in morbidità di erogazione e maggior coppia salano fuori tutti i vantaggi
3- il consumo è ancora da vedere, il tizio che si stà facendo 15.000 km in etiopia/madagascar parla di 6,5 lt x 100 km in off, decisamente meno del 990, si arriva ad avere un autonomia 350 km.
4- sull'eletronica ti do ragione, infatti prendo la R con sospensoni tradizionali. almeno questa ti da la possibilità di togliere tutto un volta sola mentre il 990 l'abs devi disinserirlo ogni volta che spegni ls moto, poi hai quella c.... di spia che lampeggia.
1190 ADV R, 350 EXC-F

tocram
Patato Moderatore

Messaggioda tocram » 5 feb 2013, 15:17

ma certo che l'ho sparata molto provocatoria, la potenza in più lo sappiamo che piace a tanti e sono solo pochi che la sanno gestire bene

ma per i consumi mi aspetterei un deciso 18km/lt... (ovvio non a gas spalancato)

cipriota

Messaggioda cipriota » 5 feb 2013, 15:43

tocram ha scritto:ma certo che l'ho sparata molto provocatoria, la potenza in più lo sappiamo che piace a tanti e sono solo pochi che la sanno gestire bene

ma per i consumi mi aspetterei un deciso 18km/lt... (ovvio non a gas spalancato)

Con tutto il rispetto per il giusto tributo da dare al 990, che io uso con piena soddisfazione e al quale quasi non so ascrivere difetti, ricordo numerosi post a riguardo del suo consumo e mi pare che il 15 km con un litro venissero considerati alla portata esclusivamente dei superfermoni o dei maniaci dell'ecologia, mentre i più facinorosi e magari pure qualche romantico nostalgico millantavano con malcelata soddisfazione un 8/9 km con un litro in off e 11/13 km con un litro su strada. Vale a dire che i 15 promessi dal nuovo 1190 non saranno certo un record di parsimonia, ma promettono d'essere meglio del 950/990 guidato con spirito consono alla sua indole.
Se ne esce........
Uno psichiatra

bschenker

Messaggioda bschenker » 5 feb 2013, 16:54

[quote="igorpetrovich"]1- pesa 2,5 kg in più del 990 adv, cambiando il marmittone pesa uguale se non meno.
2- tu non sai cosa farne della potenza in più ma io si, te lo dico da possessoere di un 990. se poi la maggiore cubatura si traduce in morbidità di erogazione e maggior coppia salano fuori tutti i vantaggi
3- il consumo è ancora da vedere, il tizio che si stà facendo 15.000 km in etiopia/madagascar parla di 6,5 lt x 100 km in off, decisamente meno del 990, si arriva ad avere un autonomia 350 km.
4- sull'eletronica ti do ragione, infatti prendo la R con sospensoni tradizionali. almeno questa ti da la possibilità di togliere tutto un volta sola mentre il 990 l'abs devi disinserirlo ogni volta che spegni ls moto, poi hai quella c.... di spia che lampeggia.[/quote]

Se prendi anche il articolo 60312953000 allora si puo fare sul 1190, pero secondo l'uso e da togliere per avere le altre possibilita.

A fine di conto possiamo dire stesa cosa per 990 e 1190 risolto in un modo un puo differente.

.

wave75

Messaggioda wave75 » 5 feb 2013, 17:50

Ma la moto la scegliete perche vi piace e soddisfa le vostre aspettative ed esigenze o solo perchè c'è stampigliato sopra un cacchio di markio??cazz sembra di leggere un forum di giessisti!!

Io compro la moto,nn il marchio, ho due kappa solo perchè entrambe mi soddisfano appieno e se la casa madre cambia direzione nn è che devo assolutamente seguirla a tutti i costi!la vecchia adv era una moto che aveva carattere ,una di quelle che ti trasmette emozioni e che ti ricorsa la dakar .
Due ruote tassellate,passavi nei paesini e tutti si voltavano a guardarla,lo fanno anche ora.
Questa ha perso totalmente personalita e nn c'entra piu nulla con la vecchia... poi potra anche piacere a qualcuno ma vi prego,finitela con sti confronti!!
...ESTICAZZI!!!

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar