Io un po' di sterrati e fuori strada (leggero) l'ho fatto e ti dirò che il DNA ktm non delude nemmeno nella nostra amata SMT, alla fine è simile ad una ADV ma con ruote da 17. Leggera, agile, perfettamente gestibile.
In Turchia ho fatto anche fuoristrada un po' più tosto (pietraia misto fango, un divertentissimo delirio!) e a parte il timore di piegare un cerchio ad ogni salto/botta per il resto sono andato alla grande, almeno quanto un GS (che ho avuto e portato ovunque per 6 anni, non lo dico in base a luoghi comuni...). Andando ad andature non esagerate ci si può fare tranquillamente del fuoristrada un po' più difficile di uno sterrato, su sterrati e strade bianche ci vai anche con l'R1, figurati con la nostra supermotardona

p.s.: è più robusta di quanto sembra, anche come cerchi. E' pur sempre una KTM

p.p.s.: il voucher KTM con sconto è verissimo, io l'ho sfruttato l'anno scorso proprio per l'acquisto del paramotore. Paramotore che ti consiglio vivamente se vuoi farci del fuoristrada appena più impegantivo di uno sterrato, utilissimo e pure bello da vedere IMHO!