miscelatore ha scritto:Si, ultimamente andava a zero il gioco, in pochissimo tempo dall'ultima regolazione.
Quello che sto tenendo d'occhio anche io sulla mia ...
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miscelatore ha scritto:Si, ultimamente andava a zero il gioco, in pochissimo tempo dall'ultima regolazione.
miscelatore ha scritto:
-Cilindro 1^ misura ancora in tolleranza.
-Pistone evidentemente "cotto"
-Biella con molto gioco,apprezzabile a mano per tutti 360 gradi di rotazione.
-Valvole aspirazione pericolosamente assottigliate nel bordo di tenuta, praticamente una corona pronta a staccarsi a brevissimo.
-Valvole scarico solamente incrostate.
-Cuscinetti contralbero leggermente grippati
-Pompe olio con leggero gioco nei lobi interni.
-Ingranaggio terza/quarta sul primario con denti rovinati.
Tutto il resto dei meccanismi, ancora in efficenza quasi perfetta.
la nonna ha scritto:
purtroppo la moto non è stata utilizzata da me.....l'ho prestata...ed è tornata così....
DeraPante_91 ha scritto:Che non vendano a privati è un discorso diverso ma le parti sono della loro ditta!
dvd70 ha scritto:DeraPante_91 ha scritto:Che non vendano a privati è un discorso diverso ma le parti sono della loro ditta!
Ho già detto che non lo so (cmq,ripeto che il pistone almeno è vertex e non pankl o cp!),a MAGGIOR RAGIONE,se è vero che i motori li fanno loro,non "scavalcherebbero" un cliente come ktm per vendere parti di ricambio ad un privato...
Cmq a vedere(ad occhio!) le bielle dei motori ktm 2t e 4t sembrano abbastanza simili...di sicuro non assomigliano nemmeno da lontano a una pankl o una carrillo...e tante parti dei 2t,compreso l'intero motore dell'exc 125,sono fatte e montate in india alla bajai...
Credo che la pankl sia un fornitore di alberi o teste o altro,esattamente come lo è vertex per i pistoni.
Ma questo non cambia nulla del discorso.
Il motore usato secondo me è una cazzata,ameno di non SAPERE ESATTAMENTE chi lo aveva e cosa ci ha fatto: Sto giusto rimontando ora la testa di un motore che ha avuto qualche "problemino" non da normale usura,visto che la moto era praticamente come nuova,ma da anormale DEFICIENZA dell'ex proprietario...e certa gente sarebbe meglio che non lavasse nemmeno la moto ma stesse a guardare la tv...
miscelatore ha scritto:Non ci provo neanche per mancanza due tempi e voglia.
Smontare non é così difficile, servirà sicuramente qualche attrezzatura per separare i carter, estrarre ingranaggi e rasamenti dall'albero. estrarre i cuscinetti, tagliare e giuntare la catena. La testa la porti in rettifica e pensano loro a montarci le nuove valvole.
Poi serve un pò di esperienza per rimontare tutto nel modo giusto affinché possa girare per altre 400 ore senza inconvenienti.
Io mi sono sbattuto per risparmiare sui ricambi, ho tolto io il motore dalla moto, ma non voglio lesinare sulla manodopera di un professionista per aprire e chiudere.
apmarmotta ha scritto:No, ma se non ce li hai il blocco non lo apri
Per aprirlo fisicamente basta che poi picchi con un martello di gomma o plastica sull'albero (se il k non ha un'altra procedura che non conosco)
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