Ebbene, devo dire che l'SMT ha passato l'esame a pieni voti, 10 e lode direi! Meglio di ogni più rosea previsione

S'è rivelata comodissima: una media di oltre 500 km giornalieri e non sono mai arrivato a sera stanco o indolenzito per la posizione di guida o la sella. Ha consumato meno del previsto, dai primi calcoli sono sui 17-18 km/l di media. Olio rabboccato in 11000 km: 250 ml, praticamente nulla! Catena mai tirata, alla fine era abbastanza lenta e sbatacchiava un pochino, ma nulla di particolare; l'ho giusto ingrassata un paio di volte ma solo perchè mi sentivo in colpa

Guidabilità su sterrati e fondi sconnessi perfetta. Guidabilità in generale carica di bagagli: perfetta, come non averli.
Non ho avuto il benchè minimo problema ne meccanico, ciclistico o di carico. Zero.
La soddisfazione poi di vedere praticamente TUTTI quelli che incontravo fermarsi a guardare ammirati la moto, fargli i complimenti, lodarla e venerarla... impagabile

Dire che sono soddisfatto sarebbe riduttivo. Già ero innamorato perso di questa moto, ma ora che ho verificato che è perfetta anche per viaggiare oltre che per smanettare, direi che dall'amore si passa alla pura venerazione

Non esagero dicendo che ho viaggiato molto meglio con l'SMT che con il precedente GS, pur valido ma non all'altezza di questa incredibile KTM IMHO.
Se proprio vogliamo fare i pignoli, ad oggi non avevo praticamente mai preso multe per eccesso di velocità (giusto una anni fa), con l'SMT sono già a due in pochi mesi: non so se è sfiga o se il lato teppista della moto provoca questi effetti collaterali...