Se anche alla Rally hanno lasciato l'airbox .... un motivo ci sarà
Posso capire mettere il filtro "aperto" senza "paratie" che lo limitano, ma rimuove la cassa del tutto
Già con l'airbox e il filtro in foto (quello della Rally è simile), preparatevi a diventare "sordi" ....
fa più "casino" d'aspirazione di uno scarico aperto senza dbkiller
Detto da uno che ha (non so per quanto ancora) sulla 690 enduro una replica dell'airbox replica della Rally (almeno 3 volte quello che la 690 enduro ha di serie) e il filtro tipo quello in foto.
Se poi il "casino" equivale a più cv non lo sò, quello che posso dire che già la 690 ha troppo motore per molti comuni mortali, figuriamoci un LC8 anche se ha VOLUTAMENTE un airbox sottodimensionato e non ha prese dinamiche (che con l'off farebbero a "pugni")
Chi ha fatto fuoristrada, magari sabbioso ha sicuramente notato qualche traccia di sabbia (poco cosa sulla LC8 di serie che ha un OTTIMO filtro in carta per questo), però pensate se questa non si ferma nella cassa dove può andare e cosa può comportare
Il discorso sabbia vale anche per l'acqua, non parlo solo di guadi, ma di un bel acquazzone che può capitare di prendere.
Sempre parlando della cassa LC8, non è un caso che lo "snoker" sia girato rispetto all'avanzamento della moto
Comunque fate come vi pare, ovviamente quelle scritte sono considerazioni PERSONALI e nulla più.