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RoadsItalia SMT 990 Montati!

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Messaggioda Don » 15 mag 2012, 7:27

edogolf ha scritto:
keytiem ha scritto:bellissimi...a questo punto però è mandatorio togliere i paracalore e mettere quelli della SMR....oppure niente



Eh si infatti vi chiedevo info perché non so bene come fare, devo quindi ordinare il pezzo (struttura) della SMR?



Per montare il paracalore SMR (verosimilmente non originale, la coppia costa + di 700 euro, da Carbon parts 199 la coppia - vedi thread con foto), devi acquisire delle squadrette (vedi post AAA Akrapovic). Ma credo non possa mantenere il telaio portaborse... Il che richiede altri pezzi (economici) SMR!

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edogolf
 
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Re: RoadsItalia SMT 990 Montati!

Messaggioda edogolf » 15 mag 2012, 7:34

Io solo di pezzi per rendere visibile lo scarico ho speso poco piu di 45€ ed era la cifra che volevo spendere. A questo punto probabilmente non sarà l'originale ma a me va bene così, è veramente spettacolare :-)
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Re: RoadsItalia SMT 990 Montati!

Messaggioda leleFC » 15 mag 2012, 8:46

Bellissimi!! Complimenti davvero... "poca" spesa e molta resa!!

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Re: RoadsItalia SMT 990 Montati!

Messaggioda pip » 15 mag 2012, 9:02

si però vorrei capire belli esteticamente, ma alla fine la moto va diciamo 'peggio'... esatto?

bisognerebbe capire se con mappa akra risolvi oppure no.

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Re: RoadsItalia SMT 990 Montati!

Messaggioda pave » 15 mag 2012, 9:36

Davvero va peggio ?

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Re: RoadsItalia SMT 990 Montati!

Messaggioda saveliev » 15 mag 2012, 9:54

pave ha scritto:Davvero va peggio ?

Lamps

naaaa

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Re: RoadsItalia SMT 990 Montati!

Messaggioda balocco » 15 mag 2012, 11:25

pip ha scritto:si però vorrei capire belli esteticamente, ma alla fine la moto va diciamo 'peggio'... esatto?

bisognerebbe capire se con mappa akra risolvi oppure no.


Peggio? :shock: non credo proprio! Anche con la mappa originale la moto guadagna in leggerezza e il motore è respira decisamente meglio.

Rimappando si fa il salto di qualità, gli scoppiettii scompaiono del tutto e l'erogazione è fluida e spinge senza intoppi fino al limitatore e dovrebbe essere ancora meglio cambiando anche il filtro aria.

Onestamente è la prima volta che leggo un parere del genere.

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Re: RoadsItalia SMT 990 Montati!

Messaggioda edogolf » 15 mag 2012, 13:26

pave ha scritto:Davvero va peggio ?

Lamps


Ma chi ha detto che va peggio?

La moto va meglio, si scalda meno sia di scarichi che di motore (la ventola parte molto meno), è piu leggera e la spinta agli alti è notevole.
L'unica mia sensazione è legata ad una diminuzione della spinta a bassi regimi ma è normale avendo rimosso il catalizzatore e bucato il db-killer
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Re: RoadsItalia SMT 990 Montati!

Messaggioda pip » 15 mag 2012, 15:51

scusate ho sbagliato ad interpretare allora, leggendo che si era svuotata ai bassi... ritiro con piacere l'intervento...

sto sempre più pensando di montarli anche io :D

una curiosità a edo... eliminando i telai portaborse mi precludo la possibilità di montare staffe portaborse aftermarket tipo sw-motech?

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Re: RoadsItalia SMT 990 Montati!

Messaggioda edogolf » 15 mag 2012, 18:48

Ciao pip,

Mi spiace ma proprio non lo so, si possono montare le borse rigide originali sulla struttura di serie. Fossi in te chiederei a loro se la loro struttura è identica a quella originale, se così fosse allo puoi farlo.

Ciao
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Re: RoadsItalia SMT 990 Montati!

Messaggioda pave » 16 mag 2012, 8:53

pip ha scritto:una curiosità a edo... eliminando i telai portaborse mi precludo la possibilità di montare staffe portaborse aftermarket tipo sw-motech?


Non ho esperienza diretta, ma secondo no... eliminando i paracalore perdi gli attacchi per le borsine piccole originali KMT ma non mi pare che nessun telaio per le rigide (Givi, SW e così via) sfrutti questi punti per il fissaggio.

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Re: RoadsItalia SMT 990 Montati!

Messaggioda tommiragno » 16 mag 2012, 9:04

pave ha scritto:
pip ha scritto:una curiosità a edo... eliminando i telai portaborse mi precludo la possibilità di montare staffe portaborse aftermarket tipo sw-motech?


Non ho esperienza diretta, ma secondo no... eliminando i paracalore perdi gli attacchi per le borsine piccole originali KMT ma non mi pare che nessun telaio per le rigide (Givi, SW e così via) sfrutti questi punti per il fissaggio.

Lamps


Io ho eliminato i paracalore alla mia SMT ma ho rimontato tranquillamente gli attacchi per le borsine piccole...anzi senza il profilo posteriore non potresti ne avvitare le fascette delle marmite ne la staffa a V sulla quale agganci le borse!!!!
In realtà il problema nasce se volessi eliminare sia i paracalore che le staffe per le borsette, in quel caso necessita montare due spessori per agganciare le fascette degli scarichi!!!

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Re: RoadsItalia SMT 990 Montati!

Messaggioda saveliev » 16 mag 2012, 9:10

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Re: RoadsItalia SMT 990 Montati!

Messaggioda pip » 17 mag 2012, 15:09

chi ha eliminato il telaio portaborse originale penso abbia utilizzati parti dell'smr per assemblare il tutto. E' ben documentato sui forum.
Volevo capire però appunto se si può poi montare un telaio portaborse aftermarket in questa configurazione.

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Re: RoadsItalia SMT 990 Montati!

Messaggioda tommiragno » 17 mag 2012, 16:38

Penso proprio di si...io a breve rimuovero' i telai delle borse morbide montando appunto i due raccordi dell'SMR e probabilmente metterò i telai della givi con aggancio rapido, dalle istruzioni del sito givi non presentano alcun problema di installazione!!!
E' quello che vuoi fare anche tu :?: :?:
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Re: RoadsItalia SMT 990 Montati!

Messaggioda pip » 18 mag 2012, 7:35

esatto proprio quello che vorrei fare.

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Re: RoadsItalia SMT 990 Montati!

Messaggioda saveliev » 18 mag 2012, 8:12

pip ha scritto:chi ha eliminato il telaio portaborse originale penso abbia utilizzati parti dell'smr per assemblare il tutto. E' ben documentato sui forum.
Volevo capire però appunto se si può poi montare un telaio portaborse aftermarket in questa configurazione.

mi puoi mandare i links per favore? grazie!

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Re: RoadsItalia SMT 990 Montati!

Messaggioda iFabio » 18 mag 2012, 17:45

Ragazzi, ma chi ha eliminato paracalore e telaietto valige dall'SMT e monta akra, mi sa dire se è vero che vanno cambiate anche le fascette in carbonio degli akra in quanto con gli attacchi dell'smr non andrebbero bene? Oppure bastanno solo telaietto e boccole smr e nient'altro? Perchè se servono anche le fascette, l'operazione verrebbe a costare troppo... (solo le fascette un centinaio di euro...)
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Messaggioda Don » 18 mag 2012, 18:45

iFabio ha scritto:Ragazzi, ma chi ha eliminato paracalore e telaietto valige dall'SMT e monta akra, mi sa dire se è vero che vanno cambiate anche le fascette in carbonio degli akra in quanto con gli attacchi dell'smr non andrebbero bene? Oppure bastanno solo telaietto e boccole smr e nient'altro? Perchè se servono anche le fascette, l'operazione verrebbe a costare troppo... (solo le fascette un centinaio di euro...)


Non servono fascette nuove (ho montato su SMT akra e fascette da SMR eliminando paracalore e telaietto). Servono pero' diversi pezzi SMR: principalmente il punto su cui si avvita il silenziatore e il telaietto a cui si avvitano le viti inferiori dei fianchetti. Vedi post in thread AAA Akrapovic...

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Re: RoadsItalia SMT 990 Montati!

Messaggioda iFabio » 18 mag 2012, 19:25

Si, so che servono alcuni pezzi dell'smr per un totale di 100 euro scarsi (paracalore di plastica compresi), ma quando oggi ho chiesto al conce di ordinarmi i pezzi per fare l'operazione, m'ha detto che dovrebbero servire anche le fascette in carbonio che reggono gli akra della versione smr perchè hanno un'inclinazione diversa, solo che costano altri 100 euro e la cifra diventa eccessiva.
Se mi confermi che tu l'hai fatto e hai usato le fascette originali degli akra versione smt lunedi torno dal conce e ne riparlo con lui, eliminare i paracalore è una scimmia che mi porto dietro da troppo tempo ed ora che ho provato l'smt a pieno carico in viaggio e ho verificato che non mi servono paracalore e telaietto valige posso ammazzare anche questa scimmia :D
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