Io le Skorpion Trail le ho provate su MTS 1200 per 6 mesi, poi zottato, o ciulato, che dir si voglia...
Se si cerca la versatilità ok, ma come tutti compromessi poi non si eccelle da nessuna parte, specie sul bagnato!
LUCA1970 ha scritto:Io le Skorpion Trail le ho provate su MTS 1200 per 6 mesi, poi zottato, o ciulato, che dir si voglia...
Se si cerca la versatilità ok, ma come tutti compromessi poi non si eccelle da nessuna parte, specie sul bagnato!
stan ha scritto:Io per esempio sono affezionato alle pirelli, nel senso che quando ho provato altro (metzler, michelin, bridgestone) sono sempre tornato indietro e trovo oggi le Diablo Rosso II il miglior compromesso per il mio uso stradale.
LUCA1970 ha scritto:Esiste qualcosa di simile per SMT???
akilao ha scritto:Per trovare gomme troppo turistiche=poco sicure bisogna tornare indietro di 30 anni...![]()
Ora le gomme non sono mai troppo turistiche, al max sport touring oppure ssport. In entrambi i casi molto sicure. La differenza non è data dalla sicurezza ma piuttosto da prestazioni molto spinte o meno, tempo di warm-up più o meno breve e durata, generalmente
breve se si cercano prestazioni superiori a quanto mediamente necessario su strade aperte. Poi, come già detto, le caratteristiche peculiari di ognuna piacciono a qlc e deludono altri, il profilo muta profondamente il feeling, spesso più della stessa mescola. L'uso turistico medio-lungo raggio già riduce le candidate... Inoltre con la stagione calda una buona sport touring ha sempre l'aderenza che serve.
LUCA1970 ha scritto:Si, alludevo proprio alle prestazioni quando mi riferivo alla sicurezza: gomme più svelte ad entrare in temperatura, per esempio, mi rassicurano di più, anche a costo di dimezzare il kilometraggio di durata.
Le Dunlop Sport Smart hanno un profilo a pera accentuato? In genere evito quei profilo per cui la moto quasi che "cade" in piega troppo repentinamente, ho come la sensazione di non controllare pienamente la discesa in piega.
Lamps!
LUCA1970 ha scritto:Si, alludevo proprio alle prestazioni quando mi riferivo alla sicurezza: gomme più svelte ad entrare in temperatura, per esempio, mi rassicurano di più, anche a costo di dimezzare il kilometraggio di durata.
Lamps!
Don ha scritto:NO, non sono sveltissime ma molto graduali. In genere la pressione d'uso delle SportSmart è inferiore ad altre gomme: sulla Ducati le ho 2.1 - 2.1 da solo.
fedro ha scritto:LUCA1970 ha scritto:Si, alludevo proprio alle prestazioni quando mi riferivo alla sicurezza: gomme più svelte ad entrare in temperatura, per esempio, mi rassicurano di più, anche a costo di dimezzare il kilometraggio di durata.
Lamps!
solitamente le gomme più sportive sono anche più lente ad entrare in temperatura perchè hanno temperature di esercizio sensibilmente più alte di una gomma turistica, tanto che a volte non ci arrivano mai nell'uso "normale".
In questo senso una gomma turistica è meglio e dura anche di più. Quando sono belle calde (60-70 °C) le gomme sportive hanno ovviamente più aderenza, mentre le gomme turistiche se si scaldano troppo (ma ci vuole parecchio gas) perdono aderenza prorpio perchè sono fatte per lavorare e temperature più basse.
pave ha scritto:Per chi usa le Sport Smart... che pressioni tenete ? Quelle indicate da KTM ?
Lamps
LUCA1970 ha scritto:Autostrada e bagnato come reagiscono?
augusto ha scritto:L'anno scorso ho provato le M5 e le ho trovate piuttosto scivolose a caldo.
Ci si diverte in uscita di curva, ma bisogna essere capaci.
Purtroppo come le RR (provate) non ce ne sono.
Adesso, sulla nuova, ho quelle di serie che continuano a piacermi, ma, al cambio, proverò anch'io le Sport Smart.
multicentrum ha scritto:pave ha scritto:Per chi usa le Sport Smart... che pressioni tenete ? Quelle indicate da KTM ?
Lamps
Da solo
ant 2.1 post 2.3
in due
ant 2.3 post 2.6
LUCA1970 ha scritto:
Allo stato sarei orientato a scegliere tra M5 e Dunlop SportSmart.
Considerando la bella stagione che entra, che si farà anche un po' di autostrada, il profilo progressivo, la carcassa dura, la rava e la fava opterei per le Dunlop...
Autostrada e bagnato come reagiscono?
Un rebus scegliere le gomme...
jo76 ha scritto:Qualcuno ha provato le Qualifier II ?
jo76 ha scritto:jo76 ha scritto:Qualcuno ha provato le Qualifier II ?
Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti