KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

990 smt e terminali roads italia

w3b88
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 3 mag 2011, 18:15

990 smt e terminali roads italia

Messaggioda w3b88 » 6 mag 2011, 8:39

ciao a tutti,
sono abbastanza attratto dai terminali penta prodotti dalla roads italia, volevo chiedervi ci sono problemi di compatibilità??? si montano facilmente?? avete qualche foto??
grazie mille a tutti

Avatar utente
ktmax
 
Messaggi: 1843
Iscritto il: 12 giu 2009, 7:59
Località: Forlì

Re: 990 smt e terminali roads italia

Messaggioda ktmax » 6 mag 2011, 11:27

ho visto i prezzi sul sito, ovale 320,00 / 350,00 SPECIAL EU 400,00 / 420,00 molto interessanti...
ecco il video
Non è forte colui che non cade mai, ma chi cade ed ha la forza di rialzarsi e continuare

peppola
 
Messaggi: 160
Iscritto il: 18 gen 2011, 11:02
Località: Villa Carcina

Re: 990 smt e terminali roads italia

Messaggioda peppola » 6 mag 2011, 12:13

Ma poi chiamano banda e majorettes per scoprire la targa ? :D
peppol@

L.A.B. #0069

KTM 1290 S Black

2014-2017 KTM ADV 1190 S Km 38.000
2011-2014 KTM SMT 990 ABS 2011 Km 43.500
2006-2011 Suzuki GSR600 Km 72.000
2003-2006 BMW Scarver (cesso) Km 22.000
1997-2003 HONDA NSX DOMINATOR 650 kM 50.100

w3b88
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 3 mag 2011, 18:15

Re: 990 smt e terminali roads italia

Messaggioda w3b88 » 6 mag 2011, 14:48

ora che ho visto sto video mi piacciono ancora di più :)
e a voi???

Avatar utente
quisquiglia
 
Messaggi: 49
Iscritto il: 5 dic 2009, 8:46
Località: Firenze

Re: 990 smt e terminali roads italia

Messaggioda quisquiglia » 7 mag 2011, 13:39

:D gli ho montati su bmwF800 gs del mio collega, non sono male, certo a guardarli molto da vicino non sono nemmeno parenti degli akra....ma solo da vicino mentre li monti.

w3b88
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 3 mag 2011, 18:15

Re: 990 smt e terminali roads italia

Messaggioda w3b88 » 8 mag 2011, 9:08

bohhhhhh nn so che fare :)
altre marche consigliate???

Avatar utente
Turk
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 30 apr 2010, 21:19
Località: Milano

Re: 990 smt e terminali roads italia

Messaggioda Turk » 8 mag 2011, 10:22

Non so se i Roads Italia hanno il catalizzatore, io ho i Leovince omologati,
pagati 440 e li ho montati facilmente, ma non sono catalizzati.

w3b88
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 3 mag 2011, 18:15

Re: 990 smt e terminali roads italia

Messaggioda w3b88 » 8 mag 2011, 12:22

Turk ha scritto:Non so se i Roads Italia hanno il catalizzatore, io ho i Leovince omologati,
pagati 440 e li ho montati facilmente, ma non sono catalizzati.


fisicamente...nn ci stanno ma l'omologazione è sia per il rumore che per l'inquinamento...
quindi scarto leovince..li cerco omologati x l'inquinamento...

Avatar utente
Turk
 
Messaggi: 231
Iscritto il: 30 apr 2010, 21:19
Località: Milano

Re: 990 smt e terminali roads italia

Messaggioda Turk » 8 mag 2011, 15:20

Molto belli ci sono gli Zard, ci sono anche catalizzati ma costano un po' (mai come gli Akra però):

http://www.zardexhaust.com/?page_id=170

w3b88
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 3 mag 2011, 18:15

Re: 990 smt e terminali roads italia

Messaggioda w3b88 » 8 mag 2011, 15:50

Turk ha scritto:Molto belli ci sono gli Zard, ci sono anche catalizzati ma costano un po' (mai come gli Akra però):

http://www.zardexhaust.com/?page_id=170


li avevo visti..belli ma nn mi convincono cercavo qualcosa che riprendesse almeno il colore degli originali..

Avatar utente
edogolf
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 7 mag 2011, 23:42

Re: 990 smt e terminali roads italia

Messaggioda edogolf » 27 feb 2012, 15:10

ktmax ha scritto:ho visto i prezzi sul sito, ovale 320,00 / 350,00 SPECIAL EU 400,00 / 420,00 molto interessanti...
ecco il video



Ciao a tutti,

per caso sapete dirmi la differenza tra il modello ovale e lo Special EU? Cambiano nella forma?
2011 KTM 990 SMT
2009-2011 Suzuki GSX-R 750 Yoshimura
2007-2009 Suzuki GSR 600
E ancora tanta, tanta, tanta voglia di moto!

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4685
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: 990 smt e terminali roads italia

Messaggioda pave » 27 feb 2012, 15:55

Si dovrebbe essere solo una differenza di forma, uno ovale l'altro invece poligonale; aggiungo che li ha mio papà sulla Shiver e che per quello che costano sono ben fatti... certo Akra è un'altra cosa ma questi alla fine fanno la lora buona figura... e tanti eurini restano in tasca !

Confermo che il cata "si può anche non comprare" ma che l'omologazione c'è tutta, sia rumore che emissioni.

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Avatar utente
edogolf
 
Messaggi: 64
Iscritto il: 7 mag 2011, 23:42

Re: 990 smt e terminali roads italia

Messaggioda edogolf » 27 feb 2012, 16:00

pave ha scritto:Si dovrebbe essere solo una differenza di forma, uno ovale l'altro invece poligonale; aggiungo che li ha mio papà sulla Shiver e che per quello che costano sono ben fatti... certo Akra è un'altra cosa ma questi alla fine fanno la lora buona figura... e tanti eurini restano in tasca !

Confermo che il cata "si può anche non comprare" ma che l'omologazione c'è tutta, sia rumore che emissioni.

Lamps



Grazie pave,

al telefono sono stati molto gentili dicendomi che non è fondamentale dover caricare la mappa akra e che tanti la lasciano così anche perché gli scarichi si attaccano sul raccordo a Y e non lo vanno a sostituire. Su questo aspetto sono molto dubbioso, il mio conce non penso che mi carichi la mappa akra se arrivo con scarichi Roads, caricarmela da solo non me la sento quindi penso di lasciarla così e vedere come gira sperando che non succeda nulla :roll:

Penso di prenderli settimana prossima, quelli a poligono :D
2011 KTM 990 SMT
2009-2011 Suzuki GSX-R 750 Yoshimura
2007-2009 Suzuki GSR 600
E ancora tanta, tanta, tanta voglia di moto!

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4685
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: 990 smt e terminali roads italia

Messaggioda pave » 27 feb 2012, 17:23

Attendo foto e report visto che tentano molto pure me...

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

balocco
 
Messaggi: 1190
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: 990 smt e terminali roads italia

Messaggioda balocco » 27 feb 2012, 18:48

edogolf ha scritto:al telefono sono stati molto gentili dicendomi che non è fondamentale dover caricare la mappa akra e che tanti la lasciano così anche perché gli scarichi si attaccano sul raccordo a Y e non lo vanno a sostituire. Su questo aspetto sono molto dubbioso, il mio conce non penso che mi carichi la mappa akra se arrivo con scarichi Roads, caricarmela da solo non me la sento quindi penso di lasciarla così e vedere come gira sperando che non succeda nulla :roll:

Penso di prenderli settimana prossima, quelli a poligono :D


Ciao, io ho i full carbon e ci ho fatto quasi 6000 km senza mappa Akra ti garantiscco che funzionano egregiamente. Poi,lo scorso venerdì, ho ceduto alla tentazione ed ho rimappato e devo dire che la differenza si nota, il motore è più fluido e spariscono gli impuntamenti in I e II marcia dovuti al limitatore. In sostanza è ancora più divertente :D

L'operazione è piuttosto semplice e alla portata di chiunque sappia usare un pc ma, ripeto, non strettamente indispensabile.

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4685
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: 990 smt e terminali roads italia

Messaggioda pave » 27 feb 2012, 23:01

Immagino tu li abbia montati senza cata, esce una puzza da bestia ?

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

balocco
 
Messaggi: 1190
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: 990 smt e terminali roads italia

Messaggioda balocco » 28 feb 2012, 8:21

pave ha scritto:Immagino tu li abbia montati senza cata, esce una puzza da bestia ?
Lamps


Si, senza catalizzatori. Onestamente io il problema della puzza non l'ho mai riscontrato ... al massimo puzzano un po' durante i primissimi km x via degli oli di lavorazione... boh. E' comunque benzina bruciata alla fine, come si fa a pretendere che profumi? :roll:

Avatar utente
pave
 
Messaggi: 4685
Iscritto il: 23 gen 2012, 12:51
Località: Mantova

Re: 990 smt e terminali roads italia

Messaggioda pave » 28 feb 2012, 11:14

balocco ha scritto:
pave ha scritto:Immagino tu li abbia montati senza cata, esce una puzza da bestia ?
Lamps


Si, senza catalizzatori. Onestamente io il problema della puzza non l'ho mai riscontrato ... al massimo puzzano un po' durante i primissimi km x via degli oli di lavorazione... boh. E' comunque benzina bruciata alla fine, come si fa a pretendere che profumi? :roll:


Ovvio che non può uscire profumo, ma so di molte moto che una volta rimosso il cata buttano fuori una puzza immonda che impregna i vestiti del passeggero...

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

balocco
 
Messaggi: 1190
Iscritto il: 28 apr 2011, 22:01

Re: 990 smt e terminali roads italia

Messaggioda balocco » 28 feb 2012, 12:21

Boh, onestamente mi sembra strano. Io ricordo che appena montati, alla prima uscita, la puzza c'era e ricordo che al ritorno a casa me la sentivo addosso, ma è stato solo per quel periodo poi niente più. Considerato che il mio giubbotto di pelle è nello stesso armadio di tutti gli altri vestiti, se puzzasse me ne sarei certamente accorto. :geek: ... credo :rotlf:

Avatar utente
Labronico
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 30 ago 2011, 8:57
Località: Livorno

Re: 990 smt e terminali roads italia

Messaggioda Labronico » 13 mar 2012, 16:07

15 giorni fa mi è finalmente arrivato il cavo x rimappare la centralina con tune ecu e ho potuto montare i terminali roads full carbon con relativa mappa akra 2011. La moto ha cambiato volto, effetto on-off quasi scomparso e motore complessivamente più fluido. Dopo 500 km con questa configurazione ho mappato nuovamente con la mappa akra da 106 CV x vedere un pò com'è e devo dire che l'effetto on-off è scomparso del tutto e il motore è ancora più pronto ai bassi, credo che manterrò questa configurazione xkè nel misto stretto è più sfruttabile. I terminali ROADS fanno egregiamente il loro lavoro e sono anche belli, ho sentito solo il bisogno di silenziarli leggermente xkè erano un pò troppo aperti x i miei gusti. Pare che con tune ecu non sia possibile regolare il minimo o mi sbaglio, c'è qualcuno che lo sa?
1190 ADVENTURE GREY s

Prossimo

Torna a KTM LC8 SMT

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti