berna986 ha scritto:crave ha scritto:grazie della dritta...appena ho un po' di tempo mi cimento eh
CRAVE mi ha acceso la lampadina...anche io ho dei tamponi "evotech" che montavo sull 'sv...penso di fare come hai fatto tu...una bella staffetta e poi li faccio adattare..
appena ho un attimo faccio il tutto e poi faccio le foto...
poi aggiornami appena hai fatto anche quelli sottostanti...
lamps
occhio con le "staffette"
prendo come riferimento quelli che ritengo i migliori tamponi in assoluto per SD
se guardi i tamponi r&g le staffe che congiungono gli attacchi superiori delle Y sono dei pezzi in ergal ricavati dal pieno... altro che "staffette"!

Visto che ci sono cascato almeno 3 volte con sti tamponi posso dirti che sono congeniati in modo che questa staffa sia di una durezza mostruosa, tutta l'energia viene assorbita dal teflon (fai presente che qui è solo teflon, non metallo+teflon come i tuoi) e la deformazione interessa solo il bullone interno, che immancabilmente si piega, ed è proprio così che deve succedere
in questo modo oltretutto la base di teflon del tampone si appoggia sulla staffa in ergal senza rovinarla, se fosse in metallo anch'essa non solo dovresti cacciare via tutto alla fine, ma sarebbe oltremodo difficile rimuovere i pezzi
questi tamponi costano un'occhio della testa ma sono progettati davvero bene
cadi, cambi bullone e teflon e riparti