Dade ha scritto:manuche 72 ha scritto:sulla qualità akra non si discute!ma non esageriamo....io ho degli ottimi mivv suono titanio\carbonio +Y...per circa 900 euri e sono belli,leggeri e la moto cambia veramente tanto!
sulla precedente adv avevo i leovince in alluminio + Y...neanche 400 euri montati con mappa! e comunque erano di buona qualità e ottima resa.
sulle molteplici moto precedenti ho avuto altrettanti tipi di scarico...sempre cercando rapporti qualità\prezzo...e secondo mè 1400\1600euri per uno scarico sono troppi!(anche 13000 per la moto...io l'ho pagata 9000 di 10mesi)ma io ragiono col mio portafogli(spesso magro)
ed ognuno con la propria farina ci fa il pane che vuole!
scusa ma tra spendere 900€ per un mivv (aprilo dentro e guarda com'è fatto) e 1400 per un akrapovic io non avrei dubbi...a maggior ragione tra un mivv nuovo e un akra usato da 800€...
poi come giustamente dici ognuno fa quel che vuole dei propri soldi...![]()
tanto per dire l'akrapovic che ho su io e che ho preso usato ormai ha 6 anni e ne ha viste di tutti i colori, ma è ancora perfetto... Mai aperto una volta per rigenerare l'interno...
bartman ha scritto:Comunque lo scarico completo:
due silenziatori, raccordo a Y e tutto il collettore viene la bellezza di 2600 euro circa. Mi compro una moto da enduro altro che scarico!
Don ha scritto:La questione dei 2600 per "tutto". In quelli si serie il catalizzatore è nei silenziatori. Quindi, se si cambiano solo i terminali (conservando collettori originale e Y originale) mettendo gli slip-on Akra (1600 listino), si ottiene moto scatalizzata con mappatura che migliora principalmente la regolarità e erogazione (CV, quasi nulla).
Ho capito bene?
bartman ha scritto:Non nego che pur apprezzando la comodità di viaggiare sereno e senza frastuono, qualche volta penso a voler metter su uno scarico.
Ma, davvero, costa 1.600 euro ? Poi non ho capito a che serva prendere anche il raccordo a Y visto che è un normale tubo e non ci dovrebbero essere strozzature e/o catalizzatori dentro.
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti