lvl990duke ha scritto:Secondo me, senza nulla togliera alla tuono che è un gradino sopra tecnicamente, forse la filosofia naked emerge di più con altre moto, come la nostra e la speed.
mr tonino ha scritto::s-foto:
mr tonino ha scritto:![]()
Dade ha scritto:vabbè dai... facci sto confronto dinamico a parole... dettaglia il più possibile dove e quanto la SD perde rispetto alla V4 e dove è meglio... Escludiamo tutto quanto riguarda il motore, fai finta di usare la mappa Rain da 120 cv...
beccodipapera ha scritto:Non volevo tornarci su però......
Scusate ma secondo voi è possibile paragonare due moto che negli anni 2000 sono state progettate a distanza di oltre 7 anni??
Secondo me è pura teoria così come dire tralascia il motore cosa potrebbe rispondere andy? Andare a mezza manetta corrisponde alla piena accelerazione su SD senza TC con moto molto + stabile?
La verità è che il progresso non si ferma così come l'anzianità di un progetto. Un motore superbo come l'LC8 quando è apparso sul mercato ora può solo difendersi (con un bel pò di affanno) all'iniezione di super potenza piovuta da progetti SBK. Ciò vale per la nostra SD ma anche per le + recenti declinazioni Benelli, MV e Triumph. Ducati si difende con la sola SF perchè i Monster 2 v ad aria sono ormai appartenenti al mesozoico!
In ultimo: definire la Tuono RSV4 una sbk nuda era chiaramente riferito al lato estetico poi è ovvio che anche la ciclistica deve avere modifiche per sopportare un motore questo sì da SBK. Aprilia in questo almeno non ha innovato nulla.
Sls.
Vinz ha scritto:ma non ne sono sicuro che con quella riuscirei ad andare molto d + che con l'sd...
in strada no sicuro:D
beccodipapera ha scritto:Secondo le solite indiscrezioni trapelate dovrebbe arrivare nel 2013. Spero sinceramente che in questo tempo mamma K voglia creare una SD che sia + vicina ad un icona come Triumph o MV senza togliere quella spiccata personalità ma lavorando sui difetti piuttosto che creare la naked da sparo con 200 inutili cavalli! Perchè anche la concorrenza BMW potrebbe essere tentata di partorire una naked con il miglior motore attualmente sul mercato (S1000RR ovvio).
Sls.
F3D3 ha scritto:...e me lo immaginavo... ma la Vertemati che creo la Vor e poi la vendette sono fallite entrambe?
Mi ricordo che il 491 andava bene.....
sgari ha scritto:F3D3 ha scritto:...e me lo immaginavo... ma la Vertemati che creo la Vor e poi la vendette sono fallite entrambe?
Mi ricordo che il 491 andava bene.....
vor fallita, vertemati c'è ancoratra l'altro hanno progettato il 450 "rovesciato" tipo yamaha prima della yamaha
però non ne so più niente
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite