se il tuo scopo è il divertimento e non il tempone, evita di spendere gli stipendi in gomme in mescola,omologate solo pista,che le bruci in un chez e tanto le sfrutti manco alla metà del loro potenziale...comincia così,prendici la mano e poi se mai farai il cambio...io non avendo nè carrello nè furgone vado in pista direttamente in moto,smonto là il necessair(targa luci specchi),e mi faccio la mia bella giornata di sano divertimento...
certo,puoi cominciare a cercare dai gommisti gomme più performanti già di loro,più mordibe rispetto alle altre e con meno intagli ma comunque omologate all'uso stradale(vedi supercorsa,power one ad esempio)durano meno di altre,però se non altro son dei chewing gum(anche se devo ammettere che per ora mi trovo meglio con le mutant rispetto alle power one,ma è sicuramente perchè devo rifarci la mano,son gomme nuove mai usate nè provate contro un copertone che uso da oltre un anno)...fai conto che io giravo con le dunlop mutant che son la scelta rain del campionato motard(prima che mettessero l'obbligo goldentyre

) e non han mai perso un millimetro..e guarda comunque come le avevo conciate l'ultima volta..

c'è davvero un sacco da imparare cmq in pista,appena puoi fallo !!!
PS: anche io ho i guanti come i tuoi che arrivano al polso,a castelletto non mi han mai detto niente..