KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Gomme per le nostre Super Duke: TUTTI QUI!!!

mr tonino

Re: Gomme per le nostre Super Duke: TUTTI QUI!!!

Messaggioda mr tonino » 15 apr 2011, 10:48

Dade ha scritto:
mr tonino ha scritto:a freddo?

ma le SS che hai non tenerle sotto i 2.3/2.3... :wink: hai visto che con le pressioni giuste lavorano benissimo.... io alla fine le ho tenute su anche mercoledì :wink:

dopo averti conosciuto di persona, seguiro' i tuoi consigli ad occhi chiusi, piu' di prima! :mrgreen: :mrgreen:
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

Dade

Messaggioda Dade » 18 apr 2011, 11:03

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
DADE -

numero1

Messaggioda numero1 » 19 apr 2011, 15:01

ragazzi voi in pista le sospensioni le settate tutti su sport come da libretto?gomme ormai mi avete convinto a provare un post 1,8 ant 2,4!anche se non mi continua a convincere il post 1,8 finche non provo non credo :shock:

Dade

Messaggioda Dade » 19 apr 2011, 17:23

numero1 ha scritto:ragazzi voi in pista le sospensioni le settate tutti su sport come da libretto?gomme ormai mi avete convinto a provare un post 1,8 ant 2,4!anche se non mi continua a convincere il post 1,8 finche non provo non credo :shock:

ma le SS? Io le ho usate così al muggio e sono andate benissimo....
DADE -

numero1

Messaggioda numero1 » 19 apr 2011, 18:00

Dade ha scritto:
numero1 ha scritto:ragazzi voi in pista le sospensioni le settate tutti su sport come da libretto?gomme ormai mi avete convinto a provare un post 1,8 ant 2,4!anche se non mi continua a convincere il post 1,8 finche non provo non credo :shock:

ma le SS? Io le ho usate così al muggio e sono andate benissimo....

le SS intendi le dunlop sportsmart,io monto le qualifire rr sempre dunlop che dovrebbero essere molto simili,ora non le fanno più ma fanno le SS!quello che posso percepire che con lant a 2,4 si scalda prima è davanti rimane più agile,mentre il post 1,8 ha più impronta a terra percio più tenuta, e si puo dare gas un pò prima!!!per le sospensioni con settaggio sport mi sono trovato bene!

ShakaMan

Messaggioda ShakaMan » 20 apr 2011, 9:13

ragazzi, ho appena montato le sportsmart...

domani parto per la corsica in moto per una settimana..

magari l'avete scritto da qualche parte ma non ho voglia di riguardarmi 20 pagine...

che pressione tenente PER STRADA con queste gomme? partendo dal fatto che la misurazione la faccio a freddo, prima uscire dal box con la moto..

grazie a tutti..

Dade

Messaggioda Dade » 20 apr 2011, 11:34

io mi trovo bene con 2.3/2.3 ma sono molto leggero... se sei da solo con un po' di bagaglio magari prova a 2.4/2.4... cmq gira intorno a queste pressioni e vedi come ti trovi... ricorda che se inserisci con l'anteriore pinzato tende a raddrizzare quindi spingi bene il manubrio interno e vedrai che segue la traiettoria facilmente.... :wink:
DADE -

ShakaMan

Messaggioda ShakaMan » 20 apr 2011, 12:14

Dade ha scritto:io mi trovo bene con 2.3/2.3 ma sono molto leggero... se sei da solo con un po' di bagaglio magari prova a 2.4/2.4... cmq gira intorno a queste pressioni e vedi come ti trovi... ricorda che se inserisci con l'anteriore pinzato tende a raddrizzare quindi spingi bene il manubrio interno e vedrai che segue la traiettoria facilmente.... :wink:

perfetto! grazie mille!

Fast

Messaggioda Fast » 20 apr 2011, 22:16

Io ho montato le Continental Race Attack Street, sembrano delle belle gomme (ma ancora ci ho girato poco).

Ho però qualche dubbio riguardo le pressioni di gonfiaggio, sul sito me le da a 2.9 la post e 2.5 l'ant :?

Vinz

Messaggioda Vinz » 21 apr 2011, 7:40

Fast ha scritto:Io ho montato le Continental Race Attack Street, sembrano delle belle gomme (ma ancora ci ho girato poco).

Ho però qualche dubbio riguardo le pressioni di gonfiaggio, sul sito me le da a 2.9 la post e 2.5 l'ant :?

:shock: mai usate ma se vuoi sapere tutto su quelle gomme vai da palmeri in via milano c'è il ragazzo che segue la promo race cup :wink:
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

japoswim

Messaggioda japoswim » 21 apr 2011, 8:25

vinz,la recensione sulle bt003 rs???
Ultima modifica di japoswim il 21 apr 2011, 8:44, modificato 1 volta in totale.

mr tonino

Messaggioda mr tonino » 21 apr 2011, 8:26

ragazzi Se le pressioni con termocoperte per le sportsmart sono di 2,3ant e 1,7 post...empiricamente è possibile calcolare le pressioni a freddo?
KTM 1190 RC8
''in terronia si piega tutto l'anno''

Fast

Messaggioda Fast » 21 apr 2011, 9:47

Vinz ha scritto:
Fast ha scritto:Io ho montato le Continental Race Attack Street, sembrano delle belle gomme (ma ancora ci ho girato poco).

:shock: mai usate ma se vuoi sapere tutto su quelle gomme vai da palmeri in via milano c'è il ragazzo che segue la promo race cup :wink:

si le ho prese proprio da loro.
gli ho appena chiamato e Massimo mi ha consigliato 2.7 dietro e 2.4 avanti

proviamo

Vinz

Messaggioda Vinz » 21 apr 2011, 9:50

non e che le ho ancora potute provare bene...cmq vi dico quali sono state le mie impressioni.
iniziamo da quello che mi è piaciuto di +
il posteriore a guardarlo non sembra neanche un 180 ma più piccolo...
ma nonostante tutto ha un grip pauroso non scivola neanche di un mm lo senti sempre li come se ti dicesse puoi aprire se vuoi, tanto io sono qui ed infatti anche a volere fare il porco aprendo prestissimo lui resiste a qualsiasi tipo di violenza (con pressioni stradali) non oso pensare cosa sia capace di fare in pista.
l'anteriore non è che non mi sia piaciuto ma lo devo capire anche perchè vengo da un paio di treni di qualifier rr.
di grip ne ha tanto anche lui, mi sembra anche che sia un pelo più semplice delle Qrr tanto che ha assorbito i difetti di una forca ormai cmq da revisionare.
Al contrario delle dunlop questo va + guidato, non scende in piega solo con il pensiero come facevano le Qrr ma va portato giù, l'altro lato della medaglia è che si sente molto di + dove va la ruota ant.
insomma sono delle belle gomme.
sono contento?? si se mettiamo che grazie a il santo le ho pagate 200 euro montate :wink:

cmq mi riservo di dare un giudizio su come si comportano in pista :pray:
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

Bagia

Messaggioda Bagia » 21 apr 2011, 9:53

Dade ha scritto:... ricorda che se inserisci con l'anteriore pinzato tende a raddrizzare quindi spingi bene il manubrio interno e vedrai che segue la traiettoria facilmente.... :wink:

scusa dade..x me che tengo l'anteriore "granitico" è meglio scendere un pò con la pressione della gomma o al contrario devo tenerla comunque bella gonfia??

Vinz

Messaggioda Vinz » 21 apr 2011, 9:54

Fast ha scritto:
Vinz ha scritto: :shock: mai usate ma se vuoi sapere tutto su quelle gomme vai da palmeri in via milano c'è il ragazzo che segue la promo race cup :wink:

si le ho prese proprio da loro.

proviamo

esatto proprio lui
quelle pressioni sono per la pista??a caldo o freddo??
cmq so che sono delle belle gomme e che a racalmuto vanno molto bene :wink:
Ktm 990 SD '05
Adesso il motore c'è

mastino

Messaggioda mastino » 21 apr 2011, 10:27

Io ho appena montato le Bridgestone bt016 pro, evoluzione delle bt106. Volevo le sport smart, visto che adore le dunlop e prima sull'altra moto avevo qrr, ma ho trovato una buona offerta su queste e le ho messe.

Ci ho fatto un giro su misto medio e devo dire che si comportano piuttosto bene. Il posteriore mi ricorda il dunlop,bello ampio e con tanto appoggio mentre l'anteriore è più tondo. Infatti rispetto alle pirelli che avevo prima sono più lente nello scendere in piega, sono più progressive, ma danno una bella sensazione di appoggio.
Mi riserverò altri commenti dopo maggiori km, ma devo dire che era un po che volevo provare le bridgestone e per ora mi sembrano delle buone gomme stradali.
Tanto per 2 mesi più caldi con annessa pistata e Franciacorta o già un treno di SC2 che mi aspettano.. 8)

THE ONE

Messaggioda THE ONE » 21 apr 2011, 10:48

montato Pirelli Diablo Rosso Corsa
ci ho fatto circa 500km mettendoli bene alla prova su strada, e intendo in modo cattivooo :penna: :penna: ,
devo dire che , almeno su strada non ho sentito differenze con le pielli sc2 che avevo prima
in piega tengono senza mai scomporsi e accettano di buon grado gli inserimenti in curva con i freni ancora pinzati
Acquisto ottimo :up:
Bis vincit qui se vincit in victoria: Vince due volte chi domina se stesso nella vittoria
Dimmi,hai mai danzato col diavolo nel pallido plenilunio?

Fast

Messaggioda Fast » 21 apr 2011, 12:17

Vinz ha scritto:
Fast ha scritto:si le ho prese proprio da loro.

proviamo

esatto proprio lui
quelle pressioni sono per la pista??a caldo o freddo??
cmq so che sono delle belle gomme e che a racalmuto vanno molto bene :wink:

sono per la strada, a freddo.
per la pista mi sembra che mi avesse detto 1.9 post e 2.1 ant

andrea

Messaggioda andrea » 21 apr 2011, 12:57

THE ONE ha scritto:montato Pirelli Diablo Rosso Corsa
....almeno su strada non ho sentito differenze con le pielli sc2 che avevo prima
in piega tengono senza mai scomporsi e accettano di buon grado gli inserimenti in curva con i freni ancora pinzati

non avevo dubbi!!! :wink:

rosso corsa o rosso corsa II??

PrecedenteProssimo

Torna a KTM LC8 Super Duke