Ho qualche dubbio su cosa fare.
Innanzitutto ho la batteria andata.. L'ho ricaricata (e c'ha messo 24 ore...) ma dopo 4 0 5 avviamenti e nonostante i 100km percorsi, mi ha mollato. Vabbè, ho già letto del "problema" batteria per il nostro lc8 e poi la mia aveva già qualche anno quindi la cambierò..
Non mi fido di qualche marchio da pochi euri quando sulla baia con 80 ci si può prendere la Yuasa da attivare con l'acido (operazione che dovrfebbe essere abbastanza semplice, no?) E dovrebbe essere in tutto e per tutto uguale all'originale già attivata in fabbrica. Ci sono anche altri marchi, cinesi e quant'altro ma alla fine per 20-30 euro è meglio optare per la yuasa no?
Tutto ciò mi porta a 2 quesiti:
Io ricovero la moto in un autorimessa (abito in città), quindi non posso attaccare il mantenitore, questo è disponibile solo con attacco a corrente o ce ne qualche modello che ha una batteria interna...? non so ipotizzo..
Voi cosa fareste o cosa avete fatto se siete in situazioni simili alla mia, quindi non avete disponibile la corrente?
Visto quanto detto sopra, potrei installare un'antifurto? la batteria regge o è sconsigliato? Quale? L'originale? ho visto che c'è lo spinotto nel sottosella, ma non bisogna anche mettere i sensori da qualche parte? O basta collegarlo al suddetto spinotto?SE fosse così si potrebbe comprare anche on line e collegarlo da soli.. Ma non vorrei trovarmi sorprese se lascio la moto ferma 2 settimane o se per una settimana la uso solo in città..
Insomma che mi consigliate?