La proprosta è quella di avviare una produzione di parti in carbonio per superduke da parte dell'azienda Giuseppe Preti http://www.pretigiuseppe.it di vicino Bologna.
Dopo uno scambio di e-mail l'azienda mi ha informato che sono pronti ad avviare la produzione solo per almeno 4-5 richieste per ogni stampo, delle quali va anticipato il 30% per garanzia.
Prendiamo come riferimento costi di HF carbon http://hfcarbon.de/index.php?main_page=index&cPath=8_58 i quali sono comprensivi di tasse, la cui spedizione in italia però costa 17,50 EURO... nn molto economica
I prezzi scritti sotto sono pertanto del tutto INVENTATI e non garantisco che possano essere accettati
Iniziamo con un po' di proposte, appena ci sono 5 interessati si può fare una richiesta per almeno 1 pezzo:
(i prezzi li intendo comprensivi di iva, rimane da aggiungere l'ipotetico costo di spedizione che sarà senz'altro meno di 17,50 euro)
Spoiler MK2

a un prezzo di 40 euro, interessati:

coppia Fianchetti fanale MK2

a un prezzo di 60 euro, interessati:

Parafango post, tutti i modelli

a un prezzo di 120 euro, interessati:

Parafango ant MK2

Puntale (copribatteria) tutti i modelli:

coppia Fianchetti serbatoio MK2

a un prezzo di 170 euro, interessati:

coppia Fianchetti sottosella x tutti i modelli

a un prezzo di ??? euro, interessati:

Ciao ragassuoli,
oggi pomeriggio mi è venuto un strippo... che ha alimentato un'intero reggimento di![]()
![]()
![]()
![]()
parlando di carbonio oggi mi è venuta un'illuminazione, da buon bolognese so che qui vicino c'è un quasi leggendario produttore di parti in carbonio, parlo di Giuseppe Preti http://www.pretigiuseppe.it
La sua azienda fa carbonio di altissima qualità da quando molti di noi andavano ancora in triciclo, e ha anche degli ottimi prezzi.
Il problema è che ha una gamma di prodotti alquanto ridotta, dei quali nessuno per KTM (fa soprattutto moto made in Japan).
Insomma oggi preso da un attimo di follia oggi gli ho mandato una e-mail:Buonasera,
mi chiamo Enrico Gasperini, vivo a Bologna e possiedo una ktm superduke 990 del 2007, quindi l'ultima versione, ancora in produzione.
Nel vostro catalogo non vi sono parti in carbonio nè per questa nè per altre ktm. Visto i prezzi proibitivi del carbonio ktm powerparts, o la necessità di ricorrere a spedizione da paesi esteri, vorrei sapere se foste interessati a produrre parti in carbonio per il mercato italiano di questo modello di moto.
Le parti utili vanno dai copricarter ai parafanghi anteriore e posteriore, fianchetti, spoiler, parti di scatola filtro ecc. Alcuni dei quali sono compatibili con altri modelli della famiglia ktm lc8, come sm950/990, smt, adventure 950/990.
Con questa richiesta raccolgo il desiderio di molti possessori di ktm superduke 990 del forum https://www.myktm.it
Sarei disposto a lasciarvi la mia moto come "modello" per un certo periodo di tempo, se foste interessati.
Cordiali saluti
Mi scuso per aver parlato a nome del forum... ma pensavo che fosse l'unico modo per garantirmi credibilità, e avevo ragione![]()
mi ha risposto poco fa:Salve,
il problema principale è la costruzione degli stampi. Siccome non è una moto particolarmente diffusa, non riesco a farmi carico dei costi di produzione degli stampi, se non riesce a garantirmi un quantitativo minimo di produzione. La ringrazio per la Sua disponibilità a fornirmi la moto, ma al momento non riusceremmo altrimenti a produrre questi pezzi. Eventualmente può sentire fra i suoi amici/colleghi quanti sarebbero effettivamente interessati a fare l'ordine e quali pezzi vanno per la maggiore. Un quantitativo minimo per partire potrebbero essere i 4-5 pezzi.
Cordialmente
Lorenzo Preti
vista la premessa mi aspettavo una richiesta di numeri molto maggiore!![]()
Che ne dite?
Potremmo essere interessati! Io almeno lo sono parecchio, la moto ce la butto io tanto![]()
Date un'occhiata ai prezzi che ha sul sito e cominciamo a fare una classifica dei pezzi che ci inscimmiano di più!![]()
![]()
![]()
![]()