sono un felicissimo possessore di una SD 2009, comprata da una settimana fa esatta. Ho avuto la fortuna di prenderla già equipaggiata di scarichi Akra tondi (non omologati) e senza db killer, con mappatura Akra, con SAS escluso e con sonda lambda funzionante (non esclusa).
Ho notato un fastidiosissimo vuoto sopraggiungere quando viaggio con a filo di acceleratore, mi spiego meglio...
La moto ha una erogazione ottimale quando è in accelerazione, reattiva fluida quanto basta, ma non appena vado a velocità costante a filo di gas il motore si svuota progressivamente "sfumando via" il consueto corpo che ben conosciamo dell' LC8. Se rido' gas dolcemente riprende corpo con la stessa "sfumatura" con cui l'ha perso... Se invece do' una accelerazione un po' più svelta il vuoto spicca maggiormente fin quasi a dare un cenno di ON-OFF.
Il mio meccanico, che reputo all'altezza del suo compito, dice che dipende dalla mancanza dei db killer... lui dice: "vedrai che non appena li rimettiamo tornerà piena come sempre"... Può darsi io dico, ma proprio non posso mandar giù che senza db killer debba avere questo effetto, peraltro ho cercato qualche post che facesse cenno di qualcosa ma nulla.
A me da l'impressione che c'entri qualcosa la sonda lambda, la sensazione è proprio di "smagrimento" che sopraggiunge qualche istante dopo che mi metto a velocità costante.
Qualcuno ha questo problema? Quale può essere il rimedio?

Grazie!