Diamonddog ha scritto:Dade ha scritto:mah! A me in seconda viene su di gas senza che io l'aiuti... chiaramento non da ribaltarsi però senti l'anteriore che galleggia oltre i 7000 giri... lì basterebbe una tirata di manubrio per farla alzare.. .e ch io so' pippa!

a 7000 giri quando vien su hai tempo o solo di rimetterla in terra tu prima che lo faccia il limitatore o di buttare dentro la 3°... ma poi cominci a trovarti in monoruota ai 120 - 130... che non è la mia idea si impennata
per me la penna inizia ai 40 - 50 km/h con una sfrizionatina dolce dolce, e poi mi gioco tutta la seconda di gas fino ai 100 circa... che ha pure abbastanza freno motore da non dover usare il freno dietro per correggere

mmm..guarda..credevo anche io che il superduke non si alzasse di seconda...per alzarsi io non dico la mezza pennetta di 10 centimetri da terra...ma quando la moto cmq dai una bella manata di gas e viene su bene..
non sono un gran pennatore ma ogni tanto qualcuna la faccio..e venendo dall'hyper tutto sembrava semplice..
inzialmente dopo un po' di prove..ho perso la speranza..ero convintissimo che il superduke per alzarlo in seconda dovevi usare la frizione...
cosi' pennettavo ogni tanto di prima..ma non era il max..
poi leggendo su superduke.net..ho trovato questo video.. qui viene su di gas di seconda senza problemi..con un apri chiudi del gas..
http://www.youtube.com/watch?v=MdjrIbUY ... re=channelho studiato un po' il video..guardato i giri..mi sono trovato una strada chiusa al traffico e mi sono messo a provare...dopo un po' di tentativi andati a vuoto.. ho trovato il tempismo giusto, l'impulso giusto..e tac...magia....sono venute fuori delle penne goduriose tutto di seconda...senza frizione....e la moto la alzi a 50 km/h e a 4500 giri...basta dare una bella manata secca di gas e aiutarla leggermente..
poi quando sei su te la giochi di gas e al max butti dentro le altre..
cmq..sicuramente non è la moto piu' facile da impennare..ma una volta capito il modo viene su tranquillamente..
non che sia importante come cosa..visto che nei giri che faccio non mi metto certo a scannare in mono ruota..ma mi ha aiutato un po' a capire di piu' la moto e i suoi comportamenti..
buone penne!