Dai facciamo 2 scimmiette e 2 gorilla

Scimmietta n°1:
Ce l'avevo buttata lì in garage da mesi e mesi e non mi era ancora venuto il trip di montarla...

E' una taroccata tipo memjet, mi sa che sarò troppo caprone per capire le vere differenze regolandola in marcia... però tentar non nuoce, visto che la mia karriola è carburata ammerda

nessun problema nel montaggio, roba da 10 minuti
Questa invece è una scimmiata di dade che ho visto e provato sulla moto di gionni D80, il comando versione "pisello moscio" per Rc8 che rende un po' più dolce la prima fase di apertura del gas sul super duke, poi mi servivano 2 belle manopole nuove che le mie portano ancora i segni della scivolata a vairano

scimmia isterica: problema di montaggio, il comando gas è più lungo dell'originale, quindi ho dovuto spostare il blocchetto verso il centro facendo un'altra bella trapanata al manubrio... effetto groviera

Ecco invece gli scimmioniiii!
Dischi braking wave e pinze brembo monoblocco M4!

Pure qua scimmie rompicoglioni...
al momento di rimontare i dischi spacco subito dentro una vite

sconsiglio vivamente di cimentarsi nella cosa senza una dinamometrica, visto anche il metallo del c@zzo di cui sono fatte le nostre viti, cioè durissimo e quindi molto fragile
Poi mi imbatto nell'altra sconcertante verità, i tubi freno originali non vanno bene con le pinze monoblocco, colpa dei raccordi che vanno alle pinze che hanno la forma sbagliata... in 2 giorni me li faccio fare, 2 tubi che partono dalla pompa

x Lo stracciaballe dade: LUNGHEZZA (presa dalla testa del raccordo): 85cm il dx, 90cm il sx (io li farei 3cm in più il dx e il sx uguale)
Raccordi: dritti i 2 che vanno all pompa e piegati in alto di 30° i 2 delle pinze, questi ultimi disposti a 90° verso l'interno rispetto a quelli della pompa

Ecco il bellissimo schizzo che ho dovuto fare x farmi fare i tubi

anche questa scimmia si dimostra incazzosa e poco incline ad essere addomesticata...
il dado doppio per la pompa del freno è troppo lungo, ha una parte filettata enorme che si ferma dentro la mia bella discacciati senza far andare in battuta i raccordi con le guarnizioni... insomma non tiene... mi armo di coraggio e di sega da ferro e sego la parte in eccesso di bullone...

il lavoro è venuto bene per fortuna!

Ecco il risultato... foto rigorosamente di merda by iPhone