KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Domanda su sospensioni

Dade

Re: Domanda su sospensioni

Messaggioda Dade » 28 giu 2010, 8:46

Skeb21 ha scritto:
lespaul ha scritto:Se ingrasso per quanto sono alto poi rotolo. :dade: Non è il caso. E l'agilità che tanto mi invidiano? Na na na na na na. :mrgreen:

Devo far scendere il tempo a mores di almeno 2 secondi la prossima volta che vado. :think: :whip: Daiii

guarda che si vive bene :D :D :D

Però... posso dirti che (a parte gli scherzi) per quanto mi riguarda io vivo meglio adesso che sono 18 kg meno di 18 mesi fa. E' vero... dover rinunciare a bere e mangiare come dei cinghiali è un peccato... ma ogni volta che mi guardo o vado in moto con meno fatica o mi infilo dei jeans taglia 30... bè mi sento ancora meglio, se possibile.... :wink:
DADE -

gionnyd80

Messaggioda gionnyd80 » 28 giu 2010, 20:39

Dade ha scritto:Però.... io per l'assetto che ho deliberato a Misano alla fine ho trovato un buon adattamento per le strade francesi... - 4 giri di precarico e - mezzo giro di veloci... forcella infilata a filo piastra e regolazoni uguali a quelle pista... :roll: forse per le strada italiane bisogna ammorbidire... così però sono andato bene, anche se avevo un po' meno maneggevolezza rispetto al solito con forcella sfilata 3 tacche...

il discorso è propio quello...le nostre strade fan schifo! e poi tu hai 4 giri di precarico...
pensa cosa può essere una molla con coefficiente più duro precaricata 22mm..
io vado in giro con persone che hanno sotto il culo dei 1000 da strada,ma arriviamo sempre assieme..semplicemente xchè nello stretto sconnesso non ci mollo mentre loro
(che han moto pronto pista)si!! questo compensa le vampate che mi danno nel veloce...
questo è il mio parere dovuto all'utilizzo della moto..quì sull'appennino reggiano premia di più l'assetto morbido...
magari se abitassi in un posto con asfalti lisci come biliardi e andassi tanto in pista la penserei diversamente!!!
HypermollaDunlopDotato "Datemi una karota e ruoterò il mondo"
Accessori Super Duke e non!
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=18877

Dade

Messaggioda Dade » 28 giu 2010, 20:44

nono, io ho TOLTO 4 giri al totale degli 11 di precarico che avevo...
DADE -

gionnyd80

Messaggioda gionnyd80 » 28 giu 2010, 21:13

stai scherzando? io,su di qua,non riesco a tenerla a più di 5 e 1/2!dopo diventa troppo stenca..
bè,allora torniamo sempre lì..non sono propio 2 clik da pista a strada..la devi stravolgere un pò...
in pista hai tanto precarico e foderi a pari x + stabilità..su strada invece molto meno precarico e foderi sfilati 3 tacche x + agilità..diciamo che non è affatto la stessa guida,a meno che non ti accontenti di un compromesso!!
HypermollaDunlopDotato "Datemi una karota e ruoterò il mondo"
Accessori Super Duke e non!
https://www.myktm.it/viewtopic.php?f=18&t=18877

Dade

Messaggioda Dade » 28 giu 2010, 21:57

è tutt oe sempre un compromesso... considera però che ora giro con le D209 GP racer che sono tanto più dire delle QRR con cui Lucio mi aveva fatto l'assetto...
DADE -

numero1

dillemma sospensioni

Messaggioda numero1 » 11 lug 2010, 21:02

ragazzi so che l'argomento sospensioni è stata trattato in tutte le salse,ma volevo chiedervi una cosa,ho settato le sospensioni in modo sport,e dewvo dire che l'avantreno è ancora più granitico e egile di come era prima,ma il posteriore è diventato nervosissimo e non mi da il felling di prima,pero quando sono in 2 la moto nel posteriore si comporta bene e ha più trazione,allora mi chiedevo come posso dare un po di carico dietro???oppure rimetto tutto nel setting standard come prima?oppure provo a sgonfiare di qualche bar i pneumatici???vorrei trovare un giusto compromesso tra standard e sport!!!a voi i consigli..... :shock:

lespaul

Messaggioda lespaul » 12 lug 2010, 11:12

UNisco così abbiamo un topic unico per l'argomento. :)
---------------------------
lespaul

Dade

Re: dillemma sospensioni

Messaggioda Dade » 12 lug 2010, 13:31

numero1 ha scritto:ragazzi so che l'argomento sospensioni è stata trattato in tutte le salse,ma volevo chiedervi una cosa,ho settato le sospensioni in modo sport,e dewvo dire che l'avantreno è ancora più granitico e egile di come era prima,ma il posteriore è diventato nervosissimo e non mi da il felling di prima,pero quando sono in 2 la moto nel posteriore si comporta bene e ha più trazione,allora mi chiedevo come posso dare un po di carico dietro???oppure rimetto tutto nel setting standard come prima?oppure provo a sgonfiare di qualche bar i pneumatici???vorrei trovare un giusto compromesso tra standard e sport!!!a voi i consigli..... :shock:

tu stai cercando un compromesso tra uso singolo o con passeggero, che non c'è... quando siete in sue dagli precarico e qualche clic sia in comp. che sui veloci... al posterioer.... davanti prova a lasciarla come ti dà confidenza...
DADE -

numero1

Messaggioda numero1 » 12 lug 2010, 16:26

allora per essere più chiari davanti lascio a estensione e compressione 10 clic e 5 di precarico davanti (che è uguale sia in standar che in sport) giri di forche come asetto sport,il fatto è che in 2 sento più confidenza con il posteriore percio potrei per assurdo dietro settarla meno nervosa usando il settaggio standard normale con 20 di compressione alte vel,2 di comprssione basse vel che è uguale a sport,distenzione da 10 di sport la porto a 17 di standard e la molla la lascio cosi??poi magari provo e riprovo non vorrei avere la moto troppo sbilanciata,altrimenti un'altra idea è ripartire dallo standard e dare solo qualche clik sull'avantreno????voi come vi siete regolati???

Dade

Messaggioda Dade » 12 lug 2010, 17:14

io posso solo dirti di provare, parti dal settaggio standard e vedi dove trovi maggiore confidenza. Gira con carta e penna e fai le modifiche, vedi come cambia... Io quando modifico il mio di assetto sento anche i 2 click di differenza, quindi le sospensioni rispondono bene al cambiamento. Alla fine non importa quanti click dai ma qual'è il punto che ti dà confidenza e benessere quando guidi :wink:
DADE -

numero1

Messaggioda numero1 » 12 lug 2010, 17:33

Dade ha scritto:io posso solo dirti di provare, parti dal settaggio standard e vedi dove trovi maggiore confidenza. Gira con carta e penna e fai le modifiche, vedi come cambia... Io quando modifico il mio di assetto sento anche i 2 click di differenza, quindi le sospensioni rispondono bene al cambiamento. Alla fine non importa quanti click dai ma qual'è il punto che ti dà confidenza e benessere quando guidi :wink:

ultima domandina,ma possibile che con l'assetto sport dietro mi ha perso trazione???o perlomeno la sento meno piantata a terra,dovrebbe essere il contrario?

Dade

Messaggioda Dade » 12 lug 2010, 21:49

numero1 ha scritto:
Dade ha scritto:io posso solo dirti di provare, parti dal settaggio standard e vedi dove trovi maggiore confidenza. Gira con carta e penna e fai le modifiche, vedi come cambia... Io quando modifico il mio di assetto sento anche i 2 click di differenza, quindi le sospensioni rispondono bene al cambiamento. Alla fine non importa quanti click dai ma qual'è il punto che ti dà confidenza e benessere quando guidi :wink:

ultima domandina,ma possibile che con l'assetto sport dietro mi ha perso trazione???o perlomeno la sento meno piantata a terra,dovrebbe essere il contrario?

non è detto... se indurisci dietro carichi meno la ruota posteriore e in accelerazione puoi scivolare di più.... ci sta... :wink:
DADE -

lespaul

Messaggioda lespaul » 12 lug 2010, 21:50

Già
lespaul

Dade

Messaggioda Dade » 12 lug 2010, 21:56

Certo
DADE -

lespaul

Messaggioda lespaul » 12 lug 2010, 21:59

chiaro :mrgreen:

Ok, ora ci banniamo da soli.
lespaul

Dade

Messaggioda Dade » 12 lug 2010, 22:00

io gli darei un clic... così... tanto per sicurezza... :tomato:
DADE -

andrea

Messaggioda andrea » 12 lug 2010, 22:32

voi due siete i mod più scemi che io conosca...! bannatevi! :mrgreen:

numero1

Messaggioda numero1 » 13 lug 2010, 7:51

Dade ha scritto:io gli darei un clic... così... tanto per sicurezza... :tomato:

un click dove come e quando? :shock: praticamente come ho citato sopra da 10 porto a 17,i click ovvero mi avvicino al settaggio standard?

Dade

Messaggioda Dade » 13 lug 2010, 10:54

numero1 ha scritto:
Dade ha scritto:io gli darei un clic... così... tanto per sicurezza... :tomato:

un click dove come e quando?

ma no scherzavo!!! :mrgreen:
DADE -

numero1

Messaggioda numero1 » 13 lug 2010, 12:55

ma no scherzavo!!! :mrgreen:[/quote]