superduca ha scritto:una cosa che proprio non mi e' quadrata dalla prova di motociclismo di questo mese della mts... l'ho letta ieri di frettissima ma marcano a secco 219 kg??? c@zzo ma sono 30 e dico 30 kg in piu' di quanto dichiara ducati.. come miiiinkiiia lo calcolano il peso a secco?? senza motore??
Dade ha scritto:superduca ha scritto:una cosa che proprio non mi e' quadrata dalla prova di motociclismo di questo mese della mts... l'ho letta ieri di frettissima ma marcano a secco 219 kg??? c@zzo ma sono 30 e dico 30 kg in piu' di quanto dichiara ducati.. come miiiinkiiia lo calcolano il peso a secco?? senza motore??
senza nessun liquido (compresi freno e frizione), senza batteria, senza olio, senza raffreddamento, senza benzina... magari il epso più basso è anche quello della versione senza abs, sospensioni elettroniche e valigie...
andrea ha scritto:mha...![]()
...per me son due moto da![]()
dipende uno cosa preferisce... con la destra o con la sinistra?![]()
amici!
l'importante è godere! con cosa poi è soggettivo!
guardate per esempio la sfera sessuale di quel manu di tocram che + manu non si può!
andrea ha scritto:abs 90% pericoloso 10% indispensabile??????????????????????????????????![]()
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ma che moto hai usato??
ma hai mai provato quello dell'ADV? imho uno dei migliori in assoluto!
se arrivi lungo in curva e hai addirittura fatto intervenire l'abs vuol dire che devi rivedere qualcosa nella tua guida!
l'abs fosse per me dovrebbe essere obbligatorio per strada!
per tornare in topic, come detto altrove quello della mts1200 è meglio che lo ricontrollino perchè in confronto a quelli bmw, honda, o ktm è ancora un po' troppo invasivo!
Dade ha scritto:No dico ma stai scherzando???![]()
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L'ABS non è mai pericoloso!! L'ABS o entra o non entra, se entra è perchè la ruota si sta bloccando non ci sono santi!! e in moto se ti si blocca l'anteriore perdi effetto giroscopico e cadi, se ti si blocca il posteriore sul dritto puoi anche restare in piedi, in curva voli....
Dade ha scritto:Caso A) Se arrivi lungo in curva già hai sbagliato, se arrivi lungo in curva in ABS hai sbagliato così tanto che la fase di impostazione della curva è stata completamente cannata nei fondamentali oppure guidavi con la testa tra le nuvole... in ogni caso non è che i freni ti mollano, è che tu hai frenato così tanto da aver soverchiato l'aderenza della gomma, quindi ti saresti come minimo sdraiato... la tua unica speranza di stare in piedi è che le ruote grazie all'antibloccaggio mantengano in qualche percentuale un minimo di aderenza, non c'è altro che tu possa desiderare o pretendere....
Dade ha scritto:Caso B) Arrivi lungo senza ABS.... se puoi recuperare col freno posteriore è improbabile che non potessi farlo prima e più efficacemente con quello anteriore (Senza contare che correggere una traiettura lunga/sbagliata col freno posterior, quindi intraversando la moto richiede doti di guida al di fuori delle capacità di motociclisti anche esperti...)
Dade ha scritto:
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prova tu ad inchidare sul bagnato a 70 all'ora, velocità facilissimamente raggiungibile sul bagnato con qualsiasi moto, e a sdraiarti.... poi fai la conta dei danni tuoi e della moto.... poi continua a non definirmelo ancora importante....
Attenzione che non ho nulla contro di te personalmente, però penso che certe idee dovrebbero essere valutate prima di essere esposte e magari anche supportate da un minimo di conoscenze tecniche... specialmente quando si parla di argomenti così importanti come l'uso di dispositivi che aiutano a salvarci la pelle
zodgrod ha scritto:Dade ha scritto:No dico ma stai scherzando???![]()
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L'ABS non è mai pericoloso!! L'ABS o entra o non entra, se entra è perchè la ruota si sta bloccando non ci sono santi!! e in moto se ti si blocca l'anteriore perdi effetto giroscopico e cadi, se ti si blocca il posteriore sul dritto puoi anche restare in piedi, in curva voli....
A se ti si blocca il posteriore è matematica la caduta ? Certo se grippi e ti si blocca la ruota posteriore cadi, ma se è proprio questo il bello delle nostre sm, la guida di traverso !
zodgrod ha scritto:Dade ha scritto:Caso A) Se arrivi lungo in curva già hai sbagliato, se arrivi lungo in curva in ABS hai sbagliato così tanto che la fase di impostazione della curva è stata completamente cannata nei fondamentali oppure guidavi con la testa tra le nuvole... in ogni caso non è che i freni ti mollano, è che tu hai frenato così tanto da aver soverchiato l'aderenza della gomma, quindi ti saresti come minimo sdraiato... la tua unica speranza di stare in piedi è che le ruote grazie all'antibloccaggio mantengano in qualche percentuale un minimo di aderenza, non c'è altro che tu possa desiderare o pretendere....
Forse!Dade ha scritto:Caso B) Arrivi lungo senza ABS.... se puoi recuperare col freno posteriore è improbabile che non potessi farlo prima e più efficacemente con quello anteriore (Senza contare che correggere una traiettura lunga/sbagliata col freno posterior, quindi intraversando la moto richiede doti di guida al di fuori delle capacità di motociclisti anche esperti...)
Parla per te!
zodgrod ha scritto:Dade ha scritto:
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prova tu ad inchidare sul bagnato a 70 all'ora, velocità facilissimamente raggiungibile sul bagnato con qualsiasi moto, e a sdraiarti.... poi fai la conta dei danni tuoi e della moto.... poi continua a non definirmelo ancora importante....
Attenzione che non ho nulla contro di te personalmente, però penso che certe idee dovrebbero essere valutate prima di essere esposte e magari anche supportate da un minimo di conoscenze tecniche... specialmente quando si parla di argomenti così importanti come l'uso di dispositivi che aiutano a salvarci la pelle
Qui non si parla di un uso globale dell'ABS io sostengo solo che per me nella mia moto questo tipo di moto e per come guio io trovo l'ABS poco utile e spesso mi ha portato a fare errori perchè entra in funzione quando meno te lo aspetti e ti porta a gestire situazioni impreviste.Sul fatto che ti può salvare da una scivolata sul bagnato sono d'accordo con te ma quante volte guidi sul bagnato ? Per me il 90% delle volte è quida su asciutto e su asciutto L'ABS è inutile.
zodgrod ha scritto:
Scusa ma che c'entra l'ADV ? Perchè tu l'adv monti le Pirelli Diablo o similari ? Con queste gomme se perdi aderenza ci fai una cippa dell'ABS.
gtmaster ha scritto:Come non straquotare??![]()
andrea ha scritto:zodgrod ha scritto:
Scusa ma che c'entra l'ADV ? Perchè tu l'adv monti le Pirelli Diablo o similari ? Con queste gomme se perdi aderenza ci fai una cippa dell'ABS.
hai ragione! quelli di honda e bmw son proprio dei dementi ad averlo messo su il cbr1000rr e la s1000rr![]()
zodgrod ha scritto:andrea ha scritto:
hai ragione! quelli di honda e bmw son proprio dei dementi ad averlo messo su il cbr1000rr e la s1000rr![]()
No sono dementi quelli di KTM che non l'hanno messo nella RC8!
zodgrod ha scritto:No sono dementi quelli di KTM che non l'hanno messo nella RC8!
Dade ha scritto:ma infatti secondo quel peso lì dovrebbe essere in ordine di marcia col pieno...
andrea ha scritto:io non so cosa pesa in kg, ma so quanto è agile... quello si, e mi basta!
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