gtmaster ha scritto:Corretta osservazione.
In ogni caso 12 mila tra un tagliando e l altro sono roba da 1000 jap plurifrazionata di qualche anno fa.
Da paura...

l'unica cosa da capire...è QUANTO COSTANO i tagliandi...
perchè se ogni 12.000 spendo quello o piu' di quello che spendo con due tagliandi ogni 7.000..allora il giochino bisogna tenerlo in considerazione...
poi ovviamente dipende sempre dal meccanico da cui la si porta...pero' avendo avuto ducati e avendo amici con la streetfighter..la manutenzione di quel motore non è cmq cosa da poco in termini di costi..piu' che altro proprio per i listini ducati...
un'altra considerazione che faccio è quella relativa alle gomme...
una moto da "turismo" tendenzialmente monta gomme da "turismo" e per macinare km...ora...premesso il fatto che tale tipo di gomme, va bene per l'80% degli utenti, anche per andare a smanettare sui passi...mi viene il dubbio che uno con una moto da 150 cv sotto le chiappe inizi a pensare che per divertirsi con quelle prestazioni deve montarci su gomme piu' performanti.....che cmq durano poco, soprattutto considerando la coppia di quel motore, la cavalleria e il peso della moto...
è un po' come avere una ferrari con il bagagliaglio di una station wagon...se ti vuoi divertire e sfruttare motore e ciclistica..devi montarci gomme serie...pero' non ci fai km....se ci fai un botto di km l'anno..devi montarci gomme piu' easy..ma a quel punto cosa serve aver tutti quei cavalli se poi le gomme magari non gli "stanno dietro"?
insomma..mi pare un controsenso...
pero' ovviamente, chi probabilmente spende quei soldi per una moto, magari non ha problemi a cambiar gomme a nastro e quindi tali riflessioni han poco valore..
quindi sicuramente..moto bellissima, fichissima..mi piace un casino...ma chi la comprerà deve comunque pensare bene al tipo di moto che è..e al tipo di utilizzo che ne vuole fare...