boh non capisco proprio, scusa se sarò ripetitivo, prova a fare un pinzatone a 140 con l' anteriore di qualsiasi moto con qualsiasi pneumatico ?????
Sebastiano questa non l'ho capita?
Per esperienza personale (vengo da 15 anni di supersportive e da 4 di SM, che è fondamentalmente una supersportiva con le sospensioni lunghe) frenare a 140 orari non è mai un problema, a meno che ti appendi all'anteriore con 4 dita e pinzi come se dovessi strizzare con maggior forza possibile. Ma questo non è frenare, è fare esperimenti suicidi!!!!
Comunque eviterei ulteriori polemiche visto che il thread è della multistrada.
Sicuramente, imho, è un prodotto che esce dagli schemi. Elettronica a badilate (e questo non mi trova favorevole, ma io sono un vecchio conservatore con i carburatori vintage), estetica innovativa ma non estrema (come per la prima MS), prestazioni da urlo grazie al super motore TS.
Beh, come prodotto in periodo di recessione e crisi Ducati ha dimostrato di avere le palle quadre, solo per questo (e per il fatto di essere italiana) meriterebbe di vendere migliaia di MS.
Poi che piaccia a tutti è assolutamente impensabile.
Che vada fortissimo in strada è altrettanto prevedibile. Che possa farlo anche in fuoristrada è ben più arduo, ma questo non è uno degli obiettivi Ducati. Anzi. Hanno creato un mezzo che sulla carta dovrà togliere acquirenti alle super sportive (giapponesi) strizzando l'occhio a chi fa del turismo (e aggiungo, molto veloce come turismo) non precludendo come per le sportive qualche strada non perferttamente asfaltata. Attenzione, non è una enduro da 150cv, è una supersportiva di marca italiana, con manubrio largo (quindi più confortevole delle SS) e che promette utilizzo a 360 gradi.
Poi che vada più o meno forte di altre in pista o sulle mulattiere è un altro discorso.
Non sono mai stato affascinato dalle Ducati in genere, però tanto di cappello quando vedo chi ha voglia di innovare in un settore dove c'è poco movimento. Vedremo nel tempo se venderanno tanto o tantissimo, certo che il prezzo non è per tutti; ma questa è la politica di Ducati e per questo top di gamma non faranno una entry level. C'è tanta leelttronica e quindi chi la vuole paga pegno. Se avrò modo la proverò, ma non è sicuramente una moto che al momento mi toglie il sonno (a quello ci pensano i bimbi
)
Da talebano conservatore chiudo dicendo: SMFOREVER, e non mi sto autocitando!!!!