Nitro ha scritto:[dillo che in realtà il lampione sotto cui ti Svendi,fa poca luce (per la gioia dei passanti che non ti guardano in viso)![]()
![]()
![]()
bello sei rimasto indietro!!!!
ormai son passato al servizio a domicilio!!!!

Nitro ha scritto:[dillo che in realtà il lampione sotto cui ti Svendi,fa poca luce (per la gioia dei passanti che non ti guardano in viso)![]()
![]()
![]()
Nitro ha scritto:tocram ha scritto:[
e chissene se è vietato, io pensao alla mia sicurezza, preferisco vedere di più.
vallo a spiegare ai nostri dirigenti politici...esempio:se hai una moto che monta gomme non radiali e in pollici e vuoi montare gomme più moderne e quindi molto più sicure,il c.d.s. ti va in quel posto.
se hai una moto con un solo disco freno anteriore e vorresti montarne un altro e quindi avere più forza frenante,il c.d.s. continua ad andarti in quel posto....
dovresti avere prima il nulla osta dalla casa costruttrice della moto e poi sottoporre la stessa a collaudo...fai prima a comprare una moto nuova...
tutto ciò per dire che siamo governati da persone molto ignoranti.
dduke ha scritto:vi quoto e con piacere vi, pero' la sicurezza di chi viene di fronte?
, diciamo che quello del faro allo ccsseno e' un discorso un po delicato, oserei dire ambiguo....come voi va
Nitro ha scritto:tocram ha scritto:[
e chissene se è vietato, io pensao alla mia sicurezza, preferisco vedere di più.
vallo a spiegare ai nostri dirigenti politici...esempio:se hai una moto che monta gomme non radiali e in pollici e vuoi montare gomme più moderne e quindi molto più sicure,il c.d.s. ti va in quel posto.
se hai una moto con un solo disco freno anteriore e vorresti montarne un altro e quindi avere più forza frenante,il c.d.s. continua ad andarti in quel posto....
dovresti avere prima il nulla osta dalla casa costruttrice della moto e poi sottoporre la stessa a collaudo...fai prima a comprare una moto nuova...
jenk ha scritto:Forse ti è sfuggito .... ma la classe che definisci ignoranti ....
ha di fatto tolto il nulla osta della casa costruttrice, ovviamente (e mi pare stracorretto) la modifica deve passare dalla motorizzazione civile.
La camera ha approvato la modifica al decreto art. 29 con il 3bis![]()
Mi sto documentando per omologare la 140 post. all'ADV ....
cosa che mamma Kappa ha sempre rifiutato di concedere ....
obbligando a chi usa la moto in off ad essere illegale (l'unica 150 tassellata reperibile fa pena).
tocram ha scritto:denis ha scritto:Nitro ha scritto:tocram ha scritto:
e se mi da la revisione, perderò tempo a cambiare la luce rimettendo l'originale
oltre a ciò,mi sembra che il verbale sia di 380 euro
370 euro di multa e revisione straordinaria in motorizzazione
verbale polizia che ti ferma nel giretto domenicale 370€, con matercad si può....
revisione straordinaria, per cui devi prendere un gionro di ferie per rimettere a posto la moto 130€, con matercad si può....
evitare di notte una buca o un pericolo sulla strada, grazie alla mia lampada allo xenon ..... non ha prezzo!!!!
SGRATTTT SGRATTTT SGRATTTT
denis ha scritto:Non voglio polemizzare quello che dici ci mancherebbe ma pensi che col faro allo xeno spari più luce del normale?
Ovviamente se ne monti uno omologato, anche so non si può
tocram ha scritto:denis ha scritto:Nitro ha scritto:tocram ha scritto:
e se mi da la revisione, perderò tempo a cambiare la luce rimettendo l'originale
oltre a ciò,mi sembra che il verbale sia di 380 euro
370 euro di multa e revisione straordinaria in motorizzazione
verbale polizia che ti ferma nel giretto domenicale 370€, con matercad si può....
revisione straordinaria, per cui devi prendere un gionro di ferie per rimettere a posto la moto 130€, con matercad si può....
evitare di notte una buca o un pericolo sulla strada, grazie alla mia lampada allo xenon ..... non ha prezzo!!!!
SGRATTTT SGRATTTT SGRATTTT
tocram ha scritto:denis ha scritto:Non voglio polemizzare quello che dici ci mancherebbe ma pensi che col faro allo xeno spari più luce del normale?
Ovviamente se ne monti uno omologato, anche so non si può
niente polemiche figurati
ma io sto a quello che mi hanno detto chi l'ha già montato, che si trova bene e vede di più
per il lavavetro, mi sembra che sulle macchine sia obbligatorio, però non sono informato.
per il GDA ci starei anche, ma ho sentito il mio mecca che è anche mio cugino, che ha una lampada da propormi, vedo com'è e a quanto la mette e volendo posso farvi sapere.
anche alfus era interessato allo xeno, ma x la sua SD
poi la mia frase prima era volutamente enfatizzata, non sto dicendo che la luce di adesso è pericolosa ..... non vorrei rischiare casini come per la batteria
Arthur Fonzarelli ha scritto:alfus ha sm990 e cmq credo che la centralina e la lampada siano uguali, cambia qualche altro pezzo. Informati se è possibile avere un trattamento ancora migliore di quello che fa a te come cugino se ne prendiamo un po.....cosi in sardegna facciamo tanta luce
jenk ha scritto:Nitro ha scritto:tocram ha scritto:[
Forse ti è sfuggito .... ma la classe che definisci ignoranti ....
ha di fatto tolto il nulla osta della casa costruttrice, ovviamente (e mi pare stracorretto) la modifica deve passare dalla motorizzazione civile.
La camera ha approvato la modifica al decreto art. 29 con il 3bis![]()
Mi sto documentando per omologare la 140 post. all'ADV ....
cosa che mamma Kappa ha sempre rifiutato di concedere ....
obbligando a chi usa la moto in off ad essere illegale (l'unica 150 tassellata reperibile fa pena).
jenk ha scritto:Nitro a parte che come detto mi sto documentando ....
il TUV che citi è l'equivalente della Nostra Motorizzazione.
Alcune modifiche che hai citato (doppio disco) devo essere approvate sul mezzo, non basta dire che il disco è omologato.
Questo vale anche in Germania, non solo da Noi.
jenk ha scritto:Nitro a parte che come detto mi sto documentando ....
il TUV che citi è l'equivalente della Nostra Motorizzazione.
Alcune modifiche che hai citato (doppio disco) devo essere approvate sul mezzo, non basta dire che il disco è omologato.
Questo vale anche in Germania, non solo da Noi.
cello ha scritto:io so che per lo xeno la cupola è differente e mi pare sia obbligatorio il getto tergi fanale perchè nun lo saccio...
cello ha scritto:Nitro ha scritto:io so che almeno in germania,basta che un pezzo sia omologato TUV per quel tipo di moto/auto ecc...e puoi montarlo tranquillamente...
dopo che l'ente di certificazione ha approvato la modifica e aggiornato il libretto
ragion per cui chi vuole fare dei tuning 'pesanti' vende l'auto al preparatore tedesco questo attua tutte le modifiche, aggiorna il libretto e ti rivende il mezzo OMOLOGATO.
(vedi ad esempio touratech sulla rallie base bmwf650.
Nitro ha scritto:cello ha scritto:Nitro ha scritto:io so che almeno in germania,basta che un pezzo sia omologato TUV per quel tipo di moto/auto ecc...e puoi montarlo tranquillamente...
dopo che l'ente di certificazione ha approvato la modifica e aggiornato il libretto
ragion per cui chi vuole fare dei tuning 'pesanti' vende l'auto al preparatore tedesco questo attua tutte le modifiche, aggiorna il libretto e ti rivende il mezzo OMOLOGATO.
Grazie Cello per la delucidazione...ammetto la mia profonda ignoranza in materia
ps.VR è na pippa
Arthur Fonzarelli ha scritto:Nitro ha scritto:cello ha scritto:Nitro ha scritto:io so che almeno in germania,basta che un pezzo sia omologato TUV per quel tipo di moto/auto ecc...e puoi montarlo tranquillamente...
Grazie Cello per la delucidazione...ammetto la mia profonda ignoranza in materia
ps.VR è na pippa
era ora!!!!
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti