KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Andare in moto fa bene

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Cesar 1

Andare in moto fa bene

Messaggioda Cesar 1 » 20 ago 2024, 19:16

TIZIANO62

Re: Andare in moto fa bene

Messaggioda TIZIANO62 » 20 ago 2024, 22:06

ma dai... :rotlf: :rotlf:

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 21 ago 2024, 5:52

:?: @TIZIANO62

Tu sei uno sportivo praticante, quindi non hai bisogno della moto nemmeno in questi termini …o sbaglio io :roll: :?:

:P :mrgreen:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

KawaTM

Messaggioda KawaTM » 21 ago 2024, 7:52

:rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf: stasera chiedo al mio preparatore di inserirmi una giornata di moto nella tabella degli allenamenti! :rotlf: :rotlf:
Se ha le te**e o le ruote…prima o poi dará problemi! :rotlf:
KTM 1290 Super Adventure S MY 2019 / KAWA Ninja ZX10R MY 2008 ('gnurante)

TIZIANO62

Messaggioda TIZIANO62 » 21 ago 2024, 10:05

@Bat
Si',hai ragione....credo che la mia carriera motociclistica,dopo 40 anni, sia terminata.
Ho avuto qualche dubbio ad inizio estate, ma poi la passione per la bici ed un paio di incidenti, purtroppo fatali :cry: :cry: , che hanno coinvolto persone conosciute, mi hanno convinto....
Ora,per dire, sto programmando un viaggetto di 350 km da fare in bici con mio figlio ai primi di ottobre (ciclabile Brennero - Verona - Mantova)....quella si' che fa bene :D :D ....poi si vedra'

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 21 ago 2024, 10:52

Tiziano …scherzi a parte …anche la moto e relativa filosofia fanno parte d’una sorta di scelta di vita o modus vivendi; di conseguenza, qualsivoglia indirizzo che si voglia prendere va comunque & sempre rispettato :hand: …ma per quel che Mi riguardi, senza tirar in ballo incidenti di ciclisti/pedoni/persone capitate nel punto sbagliato al momento sbagliato ecc., sono più fatalista …della serie “quel che puoi far oggi non è detto sia rimandabile o fattibile domani” :| …l’andar meramente in moto, rappresenta per me una singola sfaccettatura di tale passione, che integro/espando da sempre operando in autonomia in termini di manutenzione ordinaria e non, oltre a cercare di tenermi informato nei (bassi) limiti del mio labile comprendonio.

Per dire …avessi una moto perfetta, con zero problemi ed alla quale metter solo benzina e via andare (tipo la BMW K100RS, che ebbi), avrei già appeso il casco al chiodo da anni :!:

Divertiti quindi con il tuo figliolo …certe esperienze non hanno prezzo e vanno assaporate in ogni singolo istante :wink:

Cesar 1

Messaggioda Cesar 1 » 21 ago 2024, 12:27

Bat21 ha scritto:...Per dire …avessi una moto perfetta, con zero problemi ed alla quale metter solo benzina e via andare (tipo la BMW K100RS, che ebbi), avrei già appeso il casco al chiodo da anni :!:
...

A mò kapè un keez!

...Con una moto senza problemi...non ci vai mentre ci andresrti con un catafalco rottamoso e claudicante?

Fiiiga, ma non dovrebbe essere il contrario?

Franz_Duke990

Messaggioda Franz_Duke990 » 21 ago 2024, 12:34

Per me andare in moto ha un sapore speciale.
Le ho sempre desiderate, leggendo riviste e guardando foto, fantasticando con gli amici e compagni di scuola sulle qualità di ciascuna.
Alle medie, la Gilera 503, la Aprilia Futura... ma avrei commesso reati anche per un Fifty o un Bullit.
Alle superiori, la Cagiva Mito, ma anche una qualsiasi Honda NSR avrebbe fatto la mia felicità.
Ma i soldi che in famiglia erano quelli che erano ed una madre apprensiva non mi hanno mai permesso di andare più in là di un Piaggio Sì arrivato in casa per caso quando avevo ormai già 18 anni ed era giusto utile per andare al lavoro o a scuola l'ultimo anno.
Più avanti, ho cominciato a mettere via in fondo al cassetto il sogno di una moto, per tutta una serie di altre priorità sopravvenute.
Quando ho potuto, ho cambiato diverse auto e la moto ormai me la precludevo a priori per raggiunti limiti di età, nella mia testa.

Poi ho capito che poteva non essere così.
Ci siamo buttati, la mia compagna ed io, una moto ciascuno e devo dire che... ho ritrovato tutto l'entusiasmo, lo stupore, la gioia di quando ero ragazzino.
Quando vado in moto mi sento felice.
E per un impiegato di 46 anni, non mi pare poco.

Un aspetto ironico, poi, al quale pensavo l'altro giorno é questo: come un ipocondriaco abbastanza ossessionato da malattie e morte se ne dimentichi completamente proprio quando viaggia veloce con l'asfalto bollente che scorre sotto le ruote, nel momento in cui razionalmente sa che in realtà il rischio é oggettivamente più alto...

Quindi, quante calorie io riesca a bruciare non lo so (anche perché ogni volta che esco/usciamo in moto, cibo e birretta sono quasi sempre implicati... :D), ma che faccia bene all'umore lo confermo, per parte mia.
Nosce te ipsum.

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 21 ago 2024, 13:46

Cesare …non amo (ovviamente) viaggiar su moto che stiano assieme “con il fil di ferro”, ma se la moto ha ogni tanto qualche piccolo inconveniente, che non richieda di tirar giù il motore, per ME rientra a pieno titolo nell’universo di tale passione; la BMW K100RS, il cui target manutentivo masimo fu per me sostituirle una pastiglia valvola, mi affievolì parte della verve …che ci vuoi fare, sono imperfettamente fatto così :oops:

Cesar 1

Messaggioda Cesar 1 » 21 ago 2024, 14:56

...chiaro.
Ti consiglierei una KTM!

Bat21
Moderatore

Messaggioda Bat21 » 21 ago 2024, 17:52

Sei realisticamente sagace :lol: :mrgreen:

carlosozzi

Messaggioda carlosozzi » 21 ago 2024, 21:09

Non capisco perché spendere tanti soldi per una ricerca. :wink:
Sarebbe bastato piazzarsi in cima ad un passo dolomitico, o a un qualsiasi altro, e intervistare i motociclisti.
:rotlf:

Torna a Joe Bar