da gixxxer » 27 gen 2022, 9:16
I team Red Bull sono estremamente selettivi e competitivi, ti danno un anno, se vai bene, bene, altrimenti sei fuori. Non lo hanno fatto solo con Petrucci, in F1 ne hanno silurati di piloti...
Danilo è un ottimo pilota, non un campione del mondo. Su alcuni mezzi può essere penalizzato dal peso, ma lui ci mette del suo come "marketing" nel non sapersi vendere. Resta un bravissimo ragazzo, troppo per un mondo come quello odierno dei motori. Ha ancora voglia di dare gas, in America potrebbe far bene e rilanciare la sua carriera su asfalto. Alla Dakar - che era ovviamente una sorta di buonuscita dalla Motogp - ha fatto vedere di avere capacità, ma come ha detto lui stesso qualsiasi pilota di velocità che si allena bene su terra ha la possibilità di correrla, vincerla invece potrebbe essere un altro paio di maniche.
Tornare in ducati, cmq, credo sia la sua unica possibilità al momento. E' vero che lo han fatto fuori anche li, ma numero a) anche in ducati i risultati sono stati nel complesso inferiori alle aspettative e numero b) non credo abbia la fila di offerte fuori dalla porta, per qualsiasi categoria.