KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

Come giustificare a tua moglie l'acquisto della nuova moto

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Seb1979

Messaggioda Seb1979 » 28 ott 2021, 13:50

Iniziamo col dire che raccontare bugie è sbagliato.

Premessa standard che mi porta a condividere le brillanti soluzioni escogitate per indorare la pillola a mia moglie, sperando che l'esperienza possa esser d'aiuto ad altri.

La moglie si preoccupa quindi ho dovuto raschiare il fondo del barile e trovare le seguenti spiegazioni (logiche) all'acquisto dell'890r:

1. voglio fare il motovlogger (vabbè non c'ho creduto nemmeno io a questa ma dovevo pur cominciare in qualche modo)
2. ho venduto anni fa la carenata perchè pesante e pericolosa, questa è leggera, agile e sicura
3. voglio fare il turista con il vento nei capelli (mai avuto altro che caschi integrali e sempre con visiera abbassata per non mangiare api e vespe)
4. voglio subire di meno il traffico (abitiamo in campagna... 700 residenti in comune e 22 ristoranti ndr)
5. sono cambiato, sono maturato... questa infatti non supera i 160/180 kmh ed è fatta per andar piano, in sicurezza (tecnicamente anche una motogp non supera i 50kmh se non acceleri - non ho raccontato una balla)
6. ha un'infinità di sistemi di sicurezza, anche mio padre potrebbe guidarla (no, è un pericolo per se stesso e per gli altri anche seduto in poltrona, a casa)

Ma la perla è stata il tentativo (fallito) di occultare la ragione per cui voglio andare entro fine novembre in Lombardia: "andiamo a visitare insieme il lago di Como perchè è da tempo che ci vuoi andare, ringraziami pure" (il concessionario ovviamente è da quelle parti)

La situazione è ancora in divenire, non ho risolto proprio tutti i problemi quindi se avete suggerimenti, sono più che graditi.

Janu

Re: Come giustificare a tua moglie l'acquisto della nuova mo

Messaggioda Janu » 28 ott 2021, 14:35

preferisci che ti tradisca con una donna?
:mrgreen:

Kinobi

Messaggioda Kinobi » 28 ott 2021, 14:58

Io sono andato con lei dal concessionario.
Gli ho detto "salta su". Ha visto che toccava, e gli ho fatto il regalo.
Ha trovato il regalo giustificatissimo, e è contenta.
Nota intestata a lei per frugare ogni dubbio (incluso punti autovelox)
Fare scuola guida è stato difficile, peggio sopportare l'interfono che dice "fermarsi o spegnere interfono" ma alla fine, non ho visto grandi rimostranze dalla moglie.
Se invece lei non vuole guidare, beh, va sempre vebe il detto: "me li spendo al bar".
Ciao,
E

Breve58

Messaggioda Breve58 » 28 ott 2021, 15:09

Ma tu non devi ottenere forzatamente il nulla-osta da tua moglie per comprarti la moto ma devi farle capire che lei sarà felice nel vederti felice. E tu sarai altrettanto felice tutte le volte che lei spenderà 150 euro dal parrucchiere :-)

Seb1979

Messaggioda Seb1979 » 28 ott 2021, 15:33

Breve58 ha scritto:non devi ottenere forzatamente il nulla-osta da tua moglie

L'ho ovviamente presa prima del suo nulla osta:D

Ora sto cercando di sistemare la situazione
Ultima modifica di Giax il 28 ott 2021, 23:12, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Ridotto quote

Seb1979

Messaggioda Seb1979 » 28 ott 2021, 15:34

Kinobi ha scritto:Gli ho detto "salta su"

Mi ci manca solo che salga in moto... in macchina con cambio manuale partiva 3 volte su 4 in seconda...

Lasciamo perdere va :D
Ultima modifica di Giax il 28 ott 2021, 23:12, modificato 1 volta in totale.

bildo64

Messaggioda bildo64 » 28 ott 2021, 16:45

Janu ha scritto:preferisci che ti tradisca con una donna?
Anch'io ho provato a mettere il tradimento come alternativa ma non ha funzionato

Inviato dal mio SM-A525F utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di Giax il 28 ott 2021, 23:13, modificato 1 volta in totale.

Cesar 1

Messaggioda Cesar 1 » 28 ott 2021, 19:20

I soldi sono miei, guadagnati lavorando.
...non c'è altro da aggiungere, soprattutto perché la "conquistai" con un fantastico GPZ900rr. :D

E novembre scorso, quando pensavo di cambiare il SD 2.0 per il nuovo SD 3.0, mi disse: cambialo...almeno ti diverti!

...ma non lo cambiai. Lo sapete, aspetto il SD 1390.

MrBulldog

Messaggioda MrBulldog » 28 ott 2021, 20:33

La mia quando vede che inizio a girare siti , forum e torno a casa con varie riviste sa che siamo in zona nuovo acquisto.

topo78

Messaggioda topo78 » 29 ott 2021, 6:40

Io son riuscito a giustificare la seconda ma la terza no.

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

kobaiano

Messaggioda kobaiano » 29 ott 2021, 7:25

Io gli ho detto " la cambio perchè questa è pesante (aprilia CN 1200) e la nuova più leggera"... Sai con l'età che avanza....
Almeno una parziale verità c'è, la Kappona è una quindicina di chili meno... A lei però ho "sparato" il doppio... 30 kg meno! :shock: :wink:

Giax
Moderatore

Messaggioda Giax » 29 ott 2021, 7:29

Meglio sentirsi giovani (*) cambiando moto che cambiando donna.
Di solito è un argomento convincente.

(*) o felici, o appagati etc: da adattarsi alle casistiche

Seb1979

Messaggioda Seb1979 » 29 ott 2021, 8:01

Giax ha scritto:Meglio sentirsi giovani (*) cambiando moto che cambiando donna.

Un po' estrema come soluzione e, potenzialmente, può aprire la strada a un fiume di mer..a da gestire :)
Ultima modifica di Giax il 29 ott 2021, 13:30, modificato 1 volta in totale.

stereoby

Messaggioda stereoby » 29 ott 2021, 10:09

Mi hai fatto venire in mente che quando andai a ordinare la mia Duke venne anche mia moglie (come sempre) e il venditore, dicendo che era raro vedere le coppie insieme in questi casi, ci raccontò qualche aneddoto.

In un caso, uno si fece fare 2 preventivi, uno ufficiale e uno da presentare allla moglie.

Un'altro comprò una moto da enduro ma concordò col concessionario che l'avrebbero tenuta sempre loro. Lui andava lì il sabato pomeriggio con la borsa dell'abbigliamento tecnico, si cambiava, andava a sfogarsi per sentieri, tornava lì, faceva una doccia e tornava a casa (non so cosa raccontasse alla moglie, comunque in questo caso è proprio come avere un'amante...).
Yamaha Tracer 7 2022
[KTM Duke 790 - KTM Duke 390 - Honda CRF 250 M - Triumph Tiger 1050 - Kawasaki Z1000 - Honda Dominator]

Cesar 1

Messaggioda Cesar 1 » 29 ott 2021, 10:12

Sembra ci sia un senso di colpa da gestire...
...credo che bisogni lavorare su questo.

pave

Messaggioda pave » 29 ott 2021, 10:24

stereoby ha scritto:il venditore, dicendo che era raro vedere le coppie insieme in questi casi, ci raccontò qualche aneddoto.

Bhe allora questa ve la racconto anche se riguarda le auto, storia vissuta da un mio amico che vende BMW. Qualche anno fa concorda la vendita di una cazzutissima M3 a un ragazzo, che però al momento della firma dice di dover almeno farla vedere alla moglie... così va a casa a prendere la dolce metà, la porta in concessionaria, e lei lo gela dandogli del matto e di fatto imponendo l'acquisto di una Serie 3 non M con grande delusione del ragazzo. Firma del contratto e via, con il mio amico venditore dispiaciuto per l'epilogo inaspettato.

Passa mezz'ora e si ripresenta il ragazzo, che dice al venditore di strappare il contratto appena fatto e ne firma seduta stante uno nuovo per la M3 che voleva lui, a condizione che la concessionaria prima della consegna rimuova dalla macchina qualsiasi scritta, targhetta o logo con scritto M3. Passa qualche mese, l'auto arriva in concessionaria, viene resa anonima e il ragazzo la ritira felice in compagnia della moglie ignara del trucco.

Dopo qualche mese il ragazzo porta la macchina in concessionaria per il tagliando, e il mio amico curioso chiede al ragazzo se la moglie abbia capito o sospetti qualcosa... al che lui risponde ridendo "Non sospetta nulla, ma continua a ripetermi che devo ringraziarla per avermi fatto cambiare idea perchè visto come va forte questa Serie 3 normale se avessi davvero preso la M3 sarebbe stata una follia" :rotlf: :rotlf: :rotlf: :rotlf:

Lamps
Se sei incerto... ci sarà un motivo !!!

La vera moto deve fare come le tro!e... deve fumare, bere, e muovere il culo !!!

Kinobi

Messaggioda Kinobi » 29 ott 2021, 11:59

pave ha scritto:sarebbe stata una follia"

Per circa 8 mesi, sono riuscito a cammuffare i cavalli del 1290 con kivwi (KW)
C'era una regola tacita in famiglia che non si prendevano moto oltre i 100 civvi (CV).
Tecnicamente non ho mentito, era la pronuncia non perfetta.
Non ho mai mandato la moglie pagare il bollo.
Perfino l'assicurazione più bassa dello sputer fa pensare ad un ronzino.

Poi è arrivato il figlio, che a pranzo ha pensato di fare il sapientino spiegando la differenza tra kivwi e civvi. In quel momento mi sono sentito al muro. :crycry:

Ora siamo all'impasse per un Ducati 749, una vera occasione IMHO. Realmente non sappiamo dove metterlo, ma lo sto giustificando come una moto che prenderà valore tra pochi anni.

topo78

Messaggioda topo78 » 29 ott 2021, 12:36

Questa è la tecnica per la seconda moto... Una moto che priva di ogni valore storico diventerà un pozzo di denaro al compimento del 30esimo anno.
Con la terza ho provato dicendo che avrei solo pagato il bollo perché era incidentata e avrei passato un paio di anni a giocarci a fare il meccanico. Mi preferisce annoiato, anche se io annoiato son molto pericoloso (non lo dico per scherzo... Sarei capace di fare qualsiasi cosa se mi annoio)

Inviato dal mio Redmi Note 8 Pro utilizzando Tapatalk

Breve58

Messaggioda Breve58 » 29 ott 2021, 21:44

Ho il sospetto che le donne oltre a sapere fingere l'orgasmo sanno anche fingere di essere fesse...

Herr Doktor

Messaggioda Herr Doktor » 29 ott 2021, 22:24

I miei acquisti di moto sono stati semplicemente comunicati
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

Prossimo

Torna a Joe Bar