Aggiungo le mie.....per la verità non dovute alla mancata apertura del cavalletto
In tutto sono pari a tre
la prima circa 10 anni fa col Bmw Rockster : eravamo tre amici in giro per i passi della Consuma, Futa ecc. Uno di questi fa un segno di fermarsi per una sosta caffè.
Mi accosto e mi fermo , poi girando la testa per vedere dove si erano parcheggiati gli altri due, perdo l'equilibrio, la moto s'inclina sulla sinistra, istintivamente accellero, mentre cerco di raddrizzarla ( forse confidavo nella coppia di rovesciamento

), ma non c'è stato niente da fare. Forse solo Hulk poteva riuscirci.
Nessun danno , ma la moto cadendo si era appoggiata a me ed ero rimasto incastrato....sommerso dalle risate dei due amici....
La seconda col KTM 990 smt, mentre smanetto per cercare la chiave di apertura del cancello, cado da fermo come un coglione....era prima mattina. Solo due graffi sul paramano destro.
La terza due anni fa con mia moglie durante un viaggio. La moto sempre lei, la fida 990 smt, stracarica di bagagli modello pullmann del terzo mondo.
Ci eravamo fermati ad un'area di sosta dell'autostrada A1 Roma Firenze. Risalgo a cavallo del bolide, dopo aver fatto accomodare prima mia moglie.
Il mio movimento evidemente maldestro, causa un'oscillazione anomala del motociclo. Morale : cadiamo da fermo entrambi davanti a divertiti astanti...
Nessun danno, ma molte ferite nell'orgoglio...