Buongiorno, so che potrà sembrare strano scriverlo qui e non c'entra nulla con la nostra moto......ma questo fine settimana in un viaggio in moto mi é successa una cosa che poteva terminare la mia breve vita.
Su una statale a 2 corsie (una per marcia) molto trafficata, dopo circa un quarto d'ora dietro ad un camion, vedo un varco, c'è un camion che viene dalla corsia opposta ma (almeno valuto) c'è spazio per superare.
A sorpasso iniziato vedo il camion arrivare sempre più vicino ed alla fine qualcuno da lassù mi protegge e riesco (quasi ad occhi chiusi dalla paura) a passare nel varco ormai esiguo dando tutto il gas che potevo.
Non so se in realtà lo spazio fosse meno di quello valutato nel momento di impazienza, oppure se uno dei 2 camion ha accelerato, non sono uno spericolato e mi ritenevo un motociclista coscienzioso.....la realtà é che basta un errore di valutazione in un momento di impazienza, una singola distanza mal interpretata nel traffico, per lasciarci le penne.
Siate pazienti, valutate ogni situazione in moto nel modo più pessimistico possibile e ragionate intensamente su ogni scelta che state prendendo, specialmente nelle maledette statali trafficate più che nei passi di montagna.
Scusate l'OT ma ci tenevo a scrivere dopo aver imparato una lezione importante.
Inviato dal mio Moto G (5) Plus utilizzando Tapatalk