KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

che moto...

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Avatar utente
Slim
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 17 mag 2010, 19:41

Re: che moto...

Messaggioda Slim » 15 ott 2015, 12:31

@Bat,
Speriamo che cambiando marchio tu ne abbia soddisfazione. Te lo auguro sinceramente. Non credo che tu abbia torto, penso piuttosto alle tue aspettative rispetto alla realtà.....di conce e di marchi ne ho passati molti anch'io e potrei dire di tutto, ma anche il contrario.

mikii
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 14 dic 2013, 15:12

Re: che moto...

Messaggioda mikii » 15 ott 2015, 13:15

Quoto Stefano...anche per me questa e l ultima ktm...pessima a livello di assistenza e conce. Mai più una kakkatiemme

ex-utente MyKTM
 
Messaggi: 1678
Iscritto il: 17 ott 2010, 8:23

Re: che moto...

Messaggioda ex-utente MyKTM » 15 ott 2015, 13:30

miscelatore ha scritto:Il sistema funziona così ovunque. Automobili e moto di tutte le marche. Da sempre.

non so se ora funziona così, ma qualche anno fa con altro marchio, la sostituzione di un pezzo in garanzia non ha comportato alcun costo anticipato per il conce.
xò, come detto da sbkduca, il conce mi ha fatto vedere la nota inviata da casa madre che gli riconosceva un compenso ridicolo per la sostituzione del pezzo e nulla per la ricerca del problema!

stefano76 ha scritto:E alla fine se mamma K fa delle cappelle cosmiche su certi particolari della moto il primo a rimetterci è il cliente e a ruota il conce.
Da qui la nota scarsa simpatia che si ritrova a volte, son titolari di azienda che li tengono vivi con un filo di ossigeno.

se le moto fossero non dico perfette, ma progettate bene e realizzate al meglio, allora posso pure al limite accettare il funzionamento garanzia descritto da sbkduca.
ma se immetti sul mercato una moto e fai fare al cliente da beta tester, allora tutti i grattacapi inerenti la garanzia devono essere in capo alla casa madre, mio personale pensiero :wink:

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: che moto...

Messaggioda sbkduca » 15 ott 2015, 15:33

KATANA..... ma ovvio che in alcuni casi il cliente è beta tester.... faccio esempio....

honda fa circa 1200.000 km di test sulle moto.... kilometri cumulativi.....

ducati ne fa 250.000
aprilia forse e dico forse 200.000

sono costi da sostenere ma non solo..... per fare come honda devi fare 30 moto test ducati ne farà 10 e kappa pure...

questi costi prodotto e tutti i costi del perosnale che gira dietro sono da ammortare in 3 anni di venite effettive non oltre quindi capisci che la questione è di fondamentale importanza per un casa.... si esegue un break even tra costi di garanzia e costi di sviluppo..... raggiunto il break even point si hanno i budget ano delle garanzie per modello....

cosi funziona per kappa,, honda,.. yamaha.a. etc..... quindi tutte uguali.. poi alcui conce strorici di honda arrivano da gare e quindi sono molto professionali, su kappa non avendo mai fatto gare su strada non hanno tutto quel blasone ma hanno blasone per off road.... capisci che se compri kappa compri anche questo... non puoi non saperlo.... o non vederlo..... è palese nel marchio e nella sua evoluzione....

se vuoi la perfezione neanche la ferrari la da credimi.... tutti i conce sono copsi

Avatar utente
Slim
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 17 mag 2010, 19:41

Re: che moto...

Messaggioda Slim » 15 ott 2015, 16:06

Ognuno deve farsi la propria esperienza. Trasferire la propria non e' possibile e raccontare come stanno le cose (a chi ha gia' deciso) e' una perdita di tempo.

Sent by Tapatalk

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23955
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: che moto...

Messaggioda Bat21 » 15 ott 2015, 18:40

Slim ha scritto:@Bat,
Speriamo che cambiando marchio tu ne abbia soddisfazione. Te lo auguro sinceramente.


Fermo, fermo :!: ...Al momento mi tengo ben stretta la vecchia e fida 666 ...per il futuro, si vedrà :wink:

Slim ha scritto:Ognuno deve farsi la propria esperienza. Trasferire la propria non e' possibile e raccontare come stanno le cose (a chi ha gia' deciso) e' una perdita di tempo.


GRANDE :clap: ...questa è una perla di saggezza :wink:

(anche se a volte, inutile lo ammetta, casco nei retaggi del mio vissuto ...ne sono pienamente consapevole :| )
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
Slim
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 17 mag 2010, 19:41

Re: che moto...

Messaggioda Slim » 15 ott 2015, 20:15

Vedrai che se cambi spesso e a distanza di anni ricompri lo stesso modello (ovviamente xke' la moto ti piace) succedera' di avere un'esperienza contraria alla ptecedente (per assistenza ecc).

Ah...dimenticavo. Sono pressoche' certo che la prossima moto non sara" un k. Non mi e' mai capitata una scimmia della stessa Casa. Sara' pero' della categoria che piu' mi diverte (e li credo di essere ormai inamovibile....forse.....).

Nonostante questo, concordo che Aprilia ha da tempo realizzato quella che e' la "best fun bike" per gente esperta. Ed ora l'ha pure migliorata!

Sent by Tapatalk
Ultima modifica di Slim il 15 ott 2015, 20:32, modificato 1 volta in totale.

sd1290
 
Messaggi: 1114
Iscritto il: 10 ago 2014, 13:56

Re: che moto...

Messaggioda sd1290 » 15 ott 2015, 20:31

Non capisco perché criticate così tanto ktm .
Io ne ho avute 6 dal 2006 640 sm 990 sm 990 smr e ora 990 adv r e 1290 superduke r ogni volta ho avuto un problema è sempre stato tempestivamente risolto dal concessionario prima Hunter di Firenze e ora Valentini moto di Prato addirittura ultimamente mi è stato sostituito il cruscotto della sd perché aveva delle piccole macchie.
Tutto questo senza mai una polemica da parte di nessuno.
Non solo ogni volta ho scritto a ktm per gli accessori che non arrivavano sono stato contattato e mi è stata indicata la data di consegna.
Probabilmente ho avuto la fortuna di incontrare persone oneste e competenti.
Gli ultimi due anni sono anche stato contattato dal mio conce per andare a provare cross e enduro e nell'occasione mi sono stati anche presentati dei personaggi di rilievo di ktm italia.
DI SICURO IO NON PARLERÒ MAI MALE DI KTM E ANCHE SE DOVESSI PRENDERE LA TUONO UNA ORANGE NEL MIO GARGE CI SARÀ SEMPRE

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: che moto...

Messaggioda stefano76 » 15 ott 2015, 21:18

La tua esperienza positiva è senza ombra di dubbio ciò che dovrebbe essere per tutti l'avvicinarsi al mondo KTM.
Io potrei raccontarti almeno tre episodi estremamente sgradevoli che mi sono occorsi con un ex concessionario KTM. uno per risolverlo ho dovuto minacciare KTM di adire le vie legali.
Ora in provincia siamo messi decisamente bene, e difatti di KTM ne stan vendendo di più e se ne vedono di più in giro, io stesso ho ripreso a acquistare ricambi in concessionaria anzichè solo su internet e via discorrendo.
Purtroppo la situazione positiva che si è venuta a creare da me non si trova ovunque in Italia, anzi in certe province proprio non c'è manco il concessionario!!!

Una volta si sentiva parlar male di KTM come delle moto che si spaccano, ed eran congetture di invidiosi o cazzate messe in giro ad hoc, ora dopo 10 e passa anni di modelli "road" si sente parlar male più che altro dell'assistenza, solo che ora non sono più solo voci di invidiosi, ma episodi occorsi a una platea di utenti e che purtroppo rimbombano molto grazie ai forum

A questo inoltre si è aggiunta la delusione di una parte di clienti storici che non si è identificata con la nuova linea di modelli inaugurata col 690 del 2012 e che han dimostrato apertamente la loro distanza dal nuovo corso e non son certo generosi verso mamma K.

Avatar utente
Slim
 
Messaggi: 1173
Iscritto il: 17 mag 2010, 19:41

Re: che moto...

Messaggioda Slim » 15 ott 2015, 21:59

Ma infatti Stefano, concordo!!
Guarda caso ciò che hai scritto coincide in parte con la situazione di yamaha nella mia zona. Criticata e bistrattata, ma nel mio garage c'e' anche una yamaha: fantastica ! Assistenza ? ....non lo so, non ne ha mai bisogno, finora.

Sent by Tapatalk

Avatar utente
Erosbarra
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 1 gen 2015, 19:01

Re: che moto...

Messaggioda Erosbarra » 15 ott 2015, 23:33

Moto fantastica e bellissima

Curati
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 20 apr 2014, 10:23
Località: parma

Re: che moto...

Messaggioda Curati » 16 ott 2015, 18:21

Si moto fantastica e' Gia da un po di.tempo Che mi fa fare dei pensieri visto Che dopo due anni di Kim ho Voglia di tornare su una moto sportiva unico problema e' Che a Parma e dintorni non ci sono concessionari pero' mi piace molto e quando una moto mi piace ci sono buone probabilita Che finisca in garage

stefano76
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 29 gen 2010, 15:02
Località: Parma

Re: che moto...

Messaggioda stefano76 » 17 ott 2015, 20:08

Ma a Parma adesso praticamente abbiamo tutte le concessionarie (tranne Aprilia a Modena, ma non è poi così lontana) direi che non siamo mica messi tanto male con le arie che tirano in generale :wink:

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23955
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: che moto...

Messaggioda Bat21 » 18 ott 2015, 15:39

Picenza, Parma, Reggio Emilia, Modena ...magari avessi così tanti Ufficiali KTM in regione ...beati voi, altro che :(
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Avatar utente
sbkduca
 
Messaggi: 5509
Iscritto il: 7 gen 2012, 15:56
Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

Re: che moto...

Messaggioda sbkduca » 18 ott 2015, 15:40

Bat21. .purtroppo Liguria non è una granché di regione.....

sbkduca da vascello Klingon succhio69 (O'scippatore)

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23955
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: che moto...

Messaggioda Bat21 » 18 ott 2015, 15:43

In quanto a concessionari KTM, lo so da tempo (benchè l'enduro sia al 90% orange :roll: )

...ma come regione ...per molte altre cose non è che faccia poi così pena :) ...piste a parte :|
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

blackballs
 
Messaggi: 3007
Iscritto il: 9 lug 2010, 21:51

Re: che moto...

Messaggioda blackballs » 18 ott 2015, 15:52

Giá meglio di tre anni fa.allora era solo uno ora sembrano essere 5.

Avatar utente
Bat21
Moderatore
 
Messaggi: 23955
Iscritto il: 27 lug 2011, 20:17
Località: Sanremo (IM)

Re: che moto...

Messaggioda Bat21 » 18 ott 2015, 16:01

Ho guardato sul sito Ufficiale ...il conce sopra a Savona (a Pallare) non sapevo nemmeno esistesse :shock:

...mentre per Debona ad Imperia :doh: ...per lustri è stato concessionario Ducati, poi prese Beta & Husquarna ...il passaggio a KTM sarà stato quasi "obbligato", dopo che Maremoto (Tinarelli) chiuse nel capoluogo e subentrò Imperia Moto (che perse la concessionaria in luogo di bidibodibù, Ducazzi e Giamaica :| )

Scusate l'O.T. ... :roll:
My little orange mustang!!

Barcollo ma non mollo ...semplicemente, resisto(!)

Precedente

Torna a Joe Bar

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 132 ospiti