KTM Forum Italia - Unofficial Italian Community

VELOCITA' MASSIMA 60KM/H

Tutto... proprio tutto quello che non ha sezioni dedicate.

Moderatore: Moderatori

Kinobi

Re: VELOCITA' MASSIMA 60KM/H

Messaggioda Kinobi » 13 mag 2021, 12:09

Non per mettere il dito nella piaga.
Ma...
Non si riesce ad evitare gli amici trentini/altoaltesini con i nostri giri? Ci lamentiamo della loro ospitalità du due ruote e poi...
Ecco un itinerario simile...
Da Cortina fai il Giau, scendi e prendi per la Staulanza, entri in val Zoldana, fai il Duran, esci ad Agordo, da li Valle del Mis, San Boldo o meglio Praderadego da Mel e poi San Boldo. Val Cellina, Sella Chianzutan, Zoncolan (asfalto nuovo lato est per il Giro), Sappada, ritorno indietro al Mauria, Tre Croci, Cortina, Falzarego, Pordoi, Fedaia. Forecelle Aurine, Cereda, Feltre... Valsugana su per Asiago etc etc.
In terreno straniero pochi KM.

gixxxer

Messaggioda gixxxer » 13 mag 2021, 12:25

@Kinobi: bellissimo giro anche questo ed in effetti meno strada in TAA.... però certi posti e certe strade sono impagabilmente belle....

vixi

Messaggioda vixi » 13 mag 2021, 12:54

perchè si dovrebbe evitare NOI amici trentini/altoatesini e la nostra ospitalità?
prendetevela con chi emana decisioni del piffero. gli altoatesini non aspettano altro che i turisti... l'intera economia gira intorno al turismo.

alfus2verdi
Moderatore

Messaggioda alfus2verdi » 14 mag 2021, 15:56

purtroppo sono decisioni che non prende il popolo.... ma forse gli alieni.... vado spesso in trentino e quando parlo con albergatori , bar , ristoranti e persone in genere il parere è unanime.... chi emane queste cose è incurante del territorio , perchè come mi hanno sempre detto le persone sopracitate con lo sci campano 2 mesi , con le auto 3 mesi....ma con i motociclisti campano 7 mesi annui.....infatti se ci fate caso sono presenti sempre i cartelli i motociclisti sono accetti , spazio motociclista, hotel per motociclista....
Vespa nel cuore e forever work in progress
la mia supermoto è proprio una supermoto
ma ora è proprio una super adventur

sbkduca

Località: Monza- Lombardia - Italy - Sistema solare terra - Via Lattea

VELOCITA' MASSIMA 60KM/H

Messaggioda sbkduca » 14 mag 2021, 19:34

@vixi
mi spiace deluderti ma avendo casa in trentino.. "gli altoatesini non aspettano altro, ovvero motociclisti,...."non è così.... il motivo è facile xchè il loro concetot di turismo è ben altro,.....piccola storia passata su mia pelle e mie passioni:

pinzolo e madonna di campiglio.... anni '90... volavo in deltaplano e parapendio con Pararia team a pinzolo,... chiedemmo di potere portare una tappa del nazionale/mondiale in pinzolo chiedevamo solo possibilità di far salire vele etc.. sul doss del sabbion ai aprtecipanti alla tappa del nazionale/mondiale.... la risposta fu NO xchè i parapendisti mangiano al sacco e nei ristoranti spendono poco .. non usano alberghi ma solo posti di basso costo... ergo... non ci servono anzi ci portano via posti per turisti di lusso.

Bene con le moto è stessa cosa.... riempiamo si le strade ma a livello di economia muoviamo pochissimo e quindi non siamo convenienti... personalmente dal punto di vista economico diretto hanno ragione... ma ogni motociclista è un cliente possibile per famiglia, per amici .. etc.. insomma è una sorta di investimento di mktg per il futuro.. ma purtroppo in trentino questa visione non è presente assolutamente.

Tuttora a Pinzolo dicono che senza turisti vivrebbero meglio..... la popolazione autoctona ovvio,.. questa è la situazione purtroppo, con le bici da enduro e trakking vivo le stesse cose ogni anno... la loro mentalità non cambia.. son vecchi dentro purtroppo e visione di mktg e del territorio nulla.

Viceversa scavalli e vai in Val di Non e trovi rafting,.. cosa, bici , dowhill, parapendio.. etc..... isola non felice di più... ma caso rarissimo:!:!:!:::

Io in Trentino metto via la moto e uso al bici downhill, enduro etc.... concordo con strade belle ma il gioco non vale la candela...... forse perchè viste e usate da 30 anni e quindi amen.. ma il popolo locale non è dedito allo sviluppo del turismo in senso generale, vai sulle dolomiti est in CANAZEI e capisci cosa cercano, ecco esempio noleggio eBike mtb full x una giornata in monza/milano è 40/60 eu, in CANAZEI 120eu giorno.... afferrato cosa cercano? Piuttosto non noleggiamo a meno... peccato,... peccato davvero siamo sempre ultimi su tutto... elion musk va su marte e noi ancora parlare di speck del tirolo e mucche locali..... a mio parere un disastro, come in liguria... dopo 50 anni il simbolo della liguria ovest è ancora l'oro verde, sai cosa è ?

Liguria - Il nostro oro verde il basilico è l'elemento... | Facebookhttps://www.facebook.com › posts › i...
Il nostro oro verde il basilico è l'elemento base per la produzione del pesto, colorato e dal profumo inconfondibile! Difficile che manchi un mazzetto...

TI RENDI CONTO DI COSA STIAMO PARLANDO... dopo 40 anni? il basilico!!!!!! una vergogna, sai quanti giovani imprenditori in liguria hanno mollato.. una valanga ed infatti si vede come è ridotta la liguria... specie la parte ponente

Fai il sassello da milano.. esci ad ovada.... la strada la hanno lasciati piena di buche fino al sassello perchè noi motociclisti NON GLI PORTIAMO SOLDI COME I TURISTI FRANCESI; INGLESI:.. dettomi in faccia,.......al sassello sabato e domenica 30 anni fa in piaxxa c'erano 200/300 moto.. oggi 10 forse ma forse... ecco cosa vogliono dai turisti... spennarli al momento e non sono capaci di fare altro in 30 anni.... Trentino sta prendendo stesso andazzo detto anche da gente del luogo motociclisti, lago di idro al parcheggio del baretto sul lago girando a dx appena dentro IDRO.... 30 ani fa non parcheggiavi una moto... oggi 20 moto di domenica forse ma forse,..... aspettano gli olandesi che amano il lago.. tutto fermo ai pedalò sul lago come 30 anni fa!!!!!

caiuzzzzzz
ciauzzzzzzzzz
Ultima modifica di Giax il 14 mag 2021, 23:21, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sostituito quote con riferimento

Herr Doktor

Messaggioda Herr Doktor » 14 mag 2021, 20:12

Ot per ot. Non per niente in Romagna sono contenti per tutti i turisti anche solo da una piadina . Certo, non hanno le dolomiti o le seconde case dei milanesi e torinesi
KTM 790 Duke'21 KTM 390 Duke '18 BMW R75/6 '75 BSA A65T '70

ilbrazzo

Messaggioda ilbrazzo » 15 mag 2021, 9:14

alfus2verdi ha scritto:purtroppo sono decisioni che non prende il popolo....

Non le prende il popolo ma chi è stato eletto dal popolo.
Io politico prometto braccia aperte ai turisti (magari con qualche controllo per evitare gli esagitati, siano essi camperisti, automobilisti, motociclisti, ciclisti, pedoni... perchè ce ne sono in ogni categoria)? Prendi il mio voto; ma se sgarri alla prossima tornata elettorale ti mando a casa.
Evidentemente la maggioranza dei votanti ha deciso che era meglio eleggere politici che avrebbero bloccato il traffico motociclistico.
E se qualcuno non si trova d'accordo ma poi dice di non essere andato a votare... beh... "ti atticchi e succhi" usando un francesismo.
L'ottimista dice: "Il bicchiere è mezzo pieno".
Il pessimista dice: "Il bicchiere è mezzo vuoto".
L'ingegnere dice: "Il bicchiere è progettato male perchè ha capacità doppia rispetto a quella necessaria!!!".

Federico

roby60

Messaggioda roby60 » 15 mag 2021, 9:27

Si può benissimo a far di meno a girare in Trentino alto Adige, a fianco ci sono Regioni splendide.

Inviato dal mio WAS-LX1A utilizzando Tapatalk

Paolol61

Messaggioda Paolol61 » 15 mag 2021, 17:49

Caro sbkduca, basta che vieni qui in versialia .. fatti conto che io ( che non sono autoctono ) qui non ci compro nulla !!! Solo il cibo al supermercato !!
Per me possono fallire e non lo dico solo qui anche sul loro muso :evil:

vixi

Messaggioda vixi » 17 mag 2021, 10:06

io parlo per l'alto adige, dove vivo e mi sposto in moto tranquillamente da 15 anni, e 2 alberghi su 3 hanno un'insegna "welcome bikers" con tanto di garage dedicati ecc.
detto ciò siete liberi di girare dove volete.

Kinobi

Messaggioda Kinobi » 17 mag 2021, 10:22

@vixi
Secondo me la hai presa sul personale.
Non era quello il mio scopo, visto che la tua reazione è partita dopo il mio post.
Ti rispiego tutto:
- credo che il Trentino in particolare, si sia dimostrato ostile alle moto. Posso dire che 4 limiti non sono una cosa grave, ma è il principio.
- vi sono correnti di pensiero anche in AA che dicono siamo rompicoglioni fracassoni. Ebbene, ci sono gli strumenti in tre domeniche per risolvere il problema senza sparare sul mucchio. Meno parole e più fatti.
- ad un generico "bikers welcome", non ho visto fatti. Tipo una petizione online degli albergatori, o delle interviste.

Per cui, so che la nostra grana fa sempre comodo, come la grana di tutti.
Però continuo a suggerire percorsi su altri luoghi dove mi da l'impressione che si sia più benvenuti.
Un saluto
E

gixxxer

Messaggioda gixxxer » 17 mag 2021, 12:02

Kinobi for president.

tintin3

Messaggioda tintin3 » 17 mag 2021, 12:17

venite in Piemonte, prometto limiti a 120 e CCHIU' PILU PI TUTTI.....

vixi

Messaggioda vixi » 17 mag 2021, 12:38

@kinobi
la tua risposta è pacata, educata e probabilmente corretta.
comunque si, leggendo un appello su un forum di non venire a casa mia l'avevo presa sul personale :wink:

in ogni caso non mescolate trentino e alto adige. io posti di blocco anti moto, limiti impossibili o fdo che escono con lo scopo di fermare e multare moto non li ho mai incontrati.
Ultima modifica di Giax il 17 mag 2021, 16:17, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso post doppio

Paolol61

Messaggioda Paolol61 » 17 mag 2021, 12:59

@vixi
niente di personale e poi la cattiva abitudine di spremere i turisti e' MOLTO diffusa in varie zone d'Italia, certo da voi vogliono prendere il premio :)

Albert71

Messaggioda Albert71 » 17 mag 2021, 14:07

Venite in Appennino tosco Romagnolo, poi scendere al mare in Romagna , terra di motori e di gnocca a volontà ! A si mangia anche bene !

Kinobi

Messaggioda Kinobi » 17 mag 2021, 14:44

Albert71 ha scritto:Venite in Appennino tosco Romagnolo

Tre degli ultimi 4 giri fatti da voi.
Gnokka non ne ho vista, ma strade belle. Molto.

sbkduca

Messaggioda sbkduca » 17 mag 2021, 14:55

puoi mettere welcome bikers dove vuoi ma quando mi dai multe e metti limiti da 60 km/h alle strade hai poco da parlare....e proporre... purtroppo i fatti ti danno torto marcio e sono fatti non opinioni poi ovvion on avrai votato tu quelli la ma così purtroppo è perchè qualcuno li ha votati...ovvio..!::!:!

ciauzzzzzz e col cavolo che vengo in moto.. Ebike.. panino a casa... e saluti:!:!:!:!:!:
Ultima modifica di Giax il 17 mag 2021, 16:17, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Rimosso quote

sbkduca

Messaggioda sbkduca » 17 mag 2021, 15:02

Albert71 ha scritto:Venite in Appennino tosco Romagnolo, poi scendere al mare in Romagna , terra di motori e di gnocca a volontà ! A si mangia anche bene !

a tal degh ben..... concordo al 100%...... ho casa a pinzolo paese poco prima di Campiglio e mi girano el palle a iosa.. ma la soluzione è.. eBike per trentino... panini da casa... e saluti, moto da altre parti,.. d'altronde se provi ad andare a canazei appena prendi colazione un bike a noleggio.. etc.. sono botte di soldi... mi spiace perchè il territorio merita ma negli ultimi anni livello di accoglienza ridotto al lumicino... e visione del futuro zero o meglio.. viva gli stranieri e fanculo agli italiani...!!!!!! poi adesso con questa fregnaccia del limite con me hanno chiuso davvero.

Ci si vede in appennino Albert che ho ricordi di "Patacca e Squaccquerone buoni" mica da ridere!!!!! ahhio capeè....

webspider
Moderatore

Messaggioda webspider » 17 mag 2021, 15:33

la gnocca l'hanno messa in trentino per ovviare ai limiti bassi :DD:
il mio limitatore pesava :| 78kg
e sta sopra alla moto

PrecedenteProssimo

Torna a Joe Bar