da klw » 5 ott 2020, 10:25
Prima.it e Directassicurazioni.it (gruppo Axa) le ho su moto e auto perché sono quelle che costano meno e in entrambi i casi ho solo RCA. Altre garanzie le copro con tessera ACI gold (che ho preso perché guido spesso auto diverse) e con assicurazione infortuni e sanitaria privata che ho comunque.
Quest'anno per la moto a Roma pago solo 87 euro (50 di sconto perché ho fatto assicurare una delle auto di mio padre) e per quello che mi serve va bene così.
Ma come dicono altri è assolutamente vero che non è tutto ora quel che luccica. Con Direct per esempio quando ho rottamato un'auto per un'altra usata ho dovuto mandare 6 e-mail (una al giorno) prima che mi venisse spostata la RCA alla nuova auto. Non esiste numero di telefono, puoi solo aspettare che qualcuno risponda. E' vero che era agosto, periodo un po' particolare, ma con Conte.it non mi è mai successo.
In generale se uno ha la sfiga di dover avere rapporti con l'assicurazione è certamente meglio averne una "vera" che una virtuale.
Detto questo una volta verificato che l'assicurazione sia nella lista ANIA (mi pare) in caso di incidente la procedura potrà essere virtuale invece che a voce ma si arriva comunque al risultato, semmai con qualche disagio in più.